CheccoA3 Inviato 22 Giugno 2010 Inviato 22 Giugno 2010 Buongiorno ragazzi, dopo essermi presentato nell'apposita sezione, vi pongo il mio primo questito per cercare di fare un po di chiarezza. allora ho una a3 8L 1.8T del 2000 con acceleratore a filo, e da quello che so(correggetemi se sbaglio) per modificare la mappa la bisogna dissaldare la eprom dalla centralina... molto tempo fa ho eseguito io questa operazione in quanto avevo comprato una eprom rimappata che è poi risultata un abella fregatura in quanto l'auto non ha avuto nessun incremento... voi sapete consigliarmi un programmatore adatto a leggere/scrivere eprom tipo 29F800/400 che poi sono quelle che monta la mia centralina? dopo fatta questa operazione utilizzerò ecm2001 per iniziare a studiare tutto quello che compone una mappa, lo so il percorso sarà lungo e faticoso m a la passione che ho per i motori mi spinge sempre di più a cercare di capire... spero tanto di ricevere una mano da voi, vi ringrazio anticipatamente!!!!
elettronicaautronica Inviato 22 Giugno 2010 Inviato 22 Giugno 2010 ciao, per poter leggere e scrivere le psop44 come le 29f400/29f800 ti conviene comprarti un programmatore willem di eprom con adattatore per le flash psop44... ne trovi vari in giro, a buon prezzo, e il suo utilizzo è davvero semplice... ovviamente servono delle minime basi in elettronica... ma sembra che tu hai gia dissaldato la eprom quindi non avrai problemi.....
CheccoA3 Inviato 22 Giugno 2010 Autore Inviato 22 Giugno 2010 ciao dj_ piex per prima cosa grazie per la risposta! perciò willem + adattatore flash psop44! su ebay ne ho trovato uno a 70 euro però senza adattatore che ne dici? tu conosci qualche posto dove comprarlo a miglior prezzo?
elettronicaautronica Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 anche io lo preso sulla baia, con adattori ed eprom vergini ho pagato sul centinaio di euro... ci sono le guide dentro, e non potrai sicuramente sbagliare, nel caso , basta chiedere qui sul forum e qualcuno ti dara' (spero ) una mano!
CheccoA3 Inviato 23 Giugno 2010 Autore Inviato 23 Giugno 2010 perfetto allora acquisto quello.... l'unico dubbio che ho è che in giro ho visto 2 tipi di adattatore psop: uno dove si deve saldare la eprom e costa molto meno ed un altro dove la eprom va ad incastro, il venditore mi ha detto che con 83 euro mi da willem e adattatore ma l'adattatore quale sarà dei 2 ?
elettronicaautronica Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 io ho quello che va a saldare, ma non lo saldo, lo appoggio solo e ci metto due potenti mollette che lo tengono fermo e in contatto... fino ad ora mi è andata bene.. penso che con quegli euri ti dia quello uguale al mio...
CheccoA3 Inviato 23 Giugno 2010 Autore Inviato 23 Giugno 2010 confermo ho contattato il venditore e mi da quello dove va saldata la eprom, però se mi dici che si riesce ugualmente ad utilizzare usando dei morsetti o mollette lo prendo... ma esiste uno zoccolo da saldare sulla centralina in modo che ogni volta non devo dissaldare la eprom per fare delle prove?
elettronicaautronica Inviato 23 Giugno 2010 Inviato 23 Giugno 2010 per le psop44 io non le ho mai viste,ipotizzo siano come quelle per il willem a presare, ma se ne trovi a costo buono avvisami che me ne servirebbero un paio pure a me...
CheccoA3 Inviato 23 Giugno 2010 Autore Inviato 23 Giugno 2010 ok magari lo trovo.... te lo faccio sapere subito!!!!
Messaggi raccomandati