Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

un saluto a tutti,vorrei sapere se 'e possibile scodificare la kia carnival anno 2005 motore 2.9 146 cv centralina bosch o delphi , se esiste qualcosa per scodificare sto immobilizer grazie.Vi spiego, ho fatto rimappare la centralina tutto ok,dopo 3 gg batteria a terra,sostituita con una da 100 amp non partiva causa comunicazione immobilizer ma non era scodificata cioe con diagnosi l'errore si resetta e l'auto parte ma quando spengo non riparte.L'ho portata alla concessionaria mi hanno detto che era l'antennina dell'immo +centralina immo € 500 gli ho dato l'ok ,mi sostituiscono i pezzi ma il problema persiste allora mi hanno detto che era la centralina di gestione motore cioe' quella che mi hanno mappato, quest'ultima non l'ho fatta sotituire perche' la macchina va benissimo.Mi hanno rimesso i pezzi originali (antennino+centralino immo) e ho ritirato la macchina senza aver risolto,vorrei un consiglio da voi esperti cosa posso fare,grazie?

Inviato
un saluto a tutti,vorrei sapere se 'e possibile scodificare la kia carnival anno 2005 motore 2.9 146 cv centralina bosch o delphi , se esiste qualcosa per scodificare sto immobilizer grazie.Vi spiego, ho fatto rimappare la centralina tutto ok,dopo 3 gg batteria a terra,sostituita con una da 100 amp non partiva causa comunicazione immobilizer ma non era scodificata cioe con diagnosi l'errore si resetta e l'auto parte ma quando spengo non riparte.L'ho portata alla concessionaria mi hanno detto che era l'antennina dell'immo +centralina immo € 500 gli ho dato l'ok ,mi sostituiscono i pezzi ma il problema persiste allora mi hanno detto che era la centralina di gestione motore cioe' quella che mi hanno mappato, quest'ultima non l'ho fatta sotituire perche' la macchina va benissimo.Mi hanno rimesso i pezzi originali (antennino+centralino immo) e ho ritirato la macchina senza aver risolto,vorrei un consiglio da voi esperti cosa posso fare,grazie?

apri un thread apposito così da farti rispodere....qui non mi sembra il posto giusto

• 10 mesi dopo...
Ospite Osama
Inviato

www.ecuvonix.com

ho comprato quasi tutto da loro, prezzi + che onesti, preparati e seri.

A differenza dei prezzi che vedo in giro hanno sempre lo stesso prodotto ad un prezzo

decisamente inferiore. Assistenza? la danno sempre

e quando ho avuto dei problemi a livello di software sono stati sempre pronti

a darmi una mano e a farmi completare il lavoro.

una nota che voglio aggiungere che qualsiasi cosa tu voglia acquistare

ACQUISTA sempre prodotti originali, si è vero all'inizio spenderai qualcosa di +

ma ci guadagni in affidabilità, meno rotture di scatole, e se compri da ditte

serie come quella appena menzionata ti danno la dovuta assistenza perchè

appuntosono prodotto originali e loro stessi si appoggiano alla casa costruttrice.

Inviato

confermo che ecuvonix è piu che onesta come prezzi...

non so per l'assistenza perche nn me ne mai servita ,ma con i colloqui avuti precedentemente per il banner mi sembra proprio una persona seria e affidabile..

e poi se non era un azienda seria nn mettavamo il banner sul nostro sito.

l'unico piccolo problema è che il minimo ordine d'acquisto è di 50€

Ospite Osama
Inviato

si per essere seria e seria per l'assistenza scordatevela

non te lo lascio dire, sempre pronti e disponibili con me.

Mi hanno risolto problemi gratuitamente e senza impegno.

Poi meglio affidarsi ad una azienda che c'è... che esiste,

invice di affidarsi al primo "straccione da 4 soldi" che si incontra.

A prescindere che si chiama ecuvonix, cartech, codecard.lt, e tutto quello

che ci volete mettere di mezzo.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ho ricevuto ultimamente diverse richieste in termini di scodifica immobilizer (principalmente auto gruppo Fiat-vag)

Soliti problemi: chiavi perdute, centraline che partono, ecc

Ho dato un occhio su Ecuvonix, ma onestamente non ho ben capito quale sia il minimo di materiale necessario per operare. Programmatore eprom, emulatori, programma...?

Inviato

il minimo che devi avere sono dei programmatori di eprom. Meglio un tipo buono tipo il wellon, se vuoi spendere i soldi una volta solta.

Poi un pò di dimestichezza a usare una stazione saldante, e voglia di imparare.

Inviato

Un programmatore di eprom ce l'ho, ho trovato in officina un PC-prom 8m che qualcuno usava per mappare. Non trovo però nessuna guida su come usarlo correttamente...

...Vabbè quindi potrei anche orientarmi su un wellon USB...

Come stazione saldate dovrei averne a disposizione una buona

A questo punto poi, immagino serva uno di quei programmi che vedo in vendita nel sito, per riprogrammare l' immobilizer o per la scodifica; sbaglio?

E quella serie di programmatori OBD e di emulatori, serve quindi solo per casi particolari in cui è possibile risolvere in modo "più semplice"?

Inviato

di software c'è ne sono tanti, ti consiglio prima di avere l'attrezzatura giusta. Poi per le scodifiche puoi chiedere aiuto qui cosi pian piano inizi a capirci qualcosa. In ogni caso quando prendi attrezzature o software affidati a ditte serie che possono darti supporto in caso di difficoltà

Inviato

Ho dato un'occhiata in internet, giusto per farmi un' idea, adesso vedrò di verificare se le aziende trovate possono essere affidabili...

Una cosa non mi è chiara: volendo restare generici, cioè coprire un "parco auto" ampio, la soluzione migliore a livello hardware è quello del lettore eprom+stazione saldante?

Perchè vedo in vendita anche emulatori immobilizer, scodificatori specifici per centraline, programmatori OBD...questi risolvono solo casi più specifici, evitando di dover saldare-dissaldare?

Grazie