Vai al contenuto

cavo x diagnosi nissan


HPTUNING

Messaggi raccomandati

salve ragazzi, mi dovrei costruire un cavo x fare la diagnosi ad una nissan micra 1.3, volevo fare il cavo per adattarlo dalla presa diagnosi al cavo dello strumento di diagnosi (obd2 16pin), qualcuno l'ha già fatto e mi può dare informazioni a riguardo. ringrazio in anticipo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Ospite karletto66

Io per la mia 350Z ho preso Cipher della UPREV, ( con il pacchetto Standard di mappe e di software per la scrittura Osiris, ma questa è un'altra storia..)

Equivalente al Consult ufficiale come velocità e prestazioni di log, molto utile anche ai fini di log e diagnostica.

Lo vendono anche da solo ma costa abbastanza !

:?

Altrimenti una BANALE ELM327 funziona anche con le Nissan, per leggere/resettare errori e simile va bene (almeno sulla mia 350z del 2009)

:wink:

NON è adatta per log in funzionamento essendo troppo lenta, campiona a 2-3 sample/secondo per 2-3 parametri, il suddetto Cipher loga 15 parametri a 20-25 sample al secondo tanto per fare un paragone...

:!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio continuare di qui la discussione...

Prima di tutto grazie per le risposte, ho guardato il sito della UpRev e nel Cipher parla cosi..

SIMPLE ECU AND BCM CONTROL

Cipher also provides the user with basic dealership work support routines for the ECU and BCM including:

Target Idle RPM+/- 2 degree static timing adjustmentCylinder power testingClear Learned Fuel settingsManual control of BCM functions, ie. Windows UP/Down, Activate Locks, Wipers, Lamps, etc.Fuel Pressure purgeEthanol Adjustments (if vehicle is equipped)Coolant Test

Sembra che qualcosa faccia, oltre alla ECU lavora anche con le varie BCM...

il problema è capire se funziona anche sulla QQ, dubito che abbiano la stessa centralina..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite karletto66
Meglio continuare di qui la discussione...

Prima di tutto grazie per le risposte, ho guardato il sito della UpRev e nel Cipher parla cosi..

SIMPLE ECU AND BCM CONTROL

Cipher also provides the user with basic dealership work support routines for the ECU and BCM including:

Target Idle RPM+/- 2 degree static timing adjustmentCylinder power testingClear Learned Fuel settingsManual control of BCM functions, ie. Windows UP/Down, Activate Locks, Wipers, Lamps, etc.Fuel Pressure purgeEthanol Adjustments (if vehicle is equipped)Coolant Test

Sembra che qualcosa faccia, oltre alla ECU lavora anche con le varie BCM...

il problema è capire se funziona anche sulla QQ, dubito che abbiano la stessa centralina..

Io ce l'ho e fa appunto alcune cose ma di solito (come nel mio caso) si abbina al software di mappatura.

:wink:

NON penso però abbiano la stessa centralina le 350Z e le QQ, le prime soho Hitachi e molto particolari...

:?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a scaricare il Consul III, lo provo sul pC e vediamo se funziona, poi mi servirebbe il cavo....

Ho provato a cercare un pò in rete e sembra che ce ne siano un paio da 20-30 euro...

se posto il modello qualcuno sa dirmi se è quello corretto per il consult III??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite karletto66
Sono riuscito a scaricare il Consul III, lo provo sul pC e vediamo se funziona, poi mi servirebbe il cavo....

Ho provato a cercare un pò in rete e sembra che ce nesiano un paio da 20-30 euro...

se posto il modello qualcuno sa dirmi se è quello corretto per il consult III??

Non penso proprio....

Mi pare di ricordare che i cavi "economici " sono per i software e le cra più vecchie, a bassa velocità di seriale...

:|

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite karletto66
Ok...proverò con l'ELM327...

Io la scorsa settimana ne ho presa una da 25 euro consegnata a casa dall'Inghilterra (neppure dalla Cina...) , versione 1.4 (ovviamente clone quindi tarocca...) per altri usi (ho una New Panda e uso FiatScan) e l'ho provata sulla Z: funziona senza problemi a 38000bps con i soliti programmi ELM e per le solite funzioni base.

Quindi non dovresti avere problemi per cose appunto "semplici" anche sulla tua.

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Riprendo la discussione per chiedere questo....

-per l'ELM327, ho letto che i cloni hanno un pò di problemi di collegamento, ma in giro l'originale non l'ho visto, dove posso trovarlo?

- ho da poco preso una C3 1.4 benzina del 2004, e continua ad accendersi la spia gialla motore, mi hanno già sostituito il cat e la 2°lambda ma niente, ho capito che mi devo arrangiare, l'ELM può funzionare anche con questa centralina?? dovrebbe essere una Sagem S2000

Per tutte e due mi serve per fare diagnosi ed reset allarmi...

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se solo il chip dal sito canadese costa 40 usd + 10,85€ di dazi doganali(e ci sono sempre,perchè lo acquistato 3 volte e tutte e 3 le volte dazio) ,secondo te potrebbe mai essere originale?

Veramente sul sito lo danno per 32$ canadesi che sono 22€......ma non voglio star qui a sindacare...

visto la fine che ha fatto il link...

Link al commento
Condividi su altri siti

32+8di sped. stiamo proponendo banner sul sito e non si accettano link di pubblicità esterne.

Potevi anche dirlo prima...ho chiesto dove prenderlo originale ma nessuno ha risposto...

quale banner, non ho trovato niente...continua a scorrere

altra cosa che non ho capito....quello che ho postato io non era originale e quello da te segnalato a 32€ si???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rich.RACING

ma alla fine di ciò? se si cambia il chip clone con l'originale cosa cambia? il resto è sempre clone! e poi il clone funziona bene e costa 15 euro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine di ciò? se si cambia il chip clone con l'originale cosa cambia? il resto è sempre clone! e poi il clone funziona bene e costa 15 euro :D

Se cambi il chip clone cambi tutto, visto che c'è praticamente solo quello dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...