Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Consiglio HW e SW per leggere e modificare ECU Ducati

Messaggi raccomandati

Inviato

Eccomi subito con una domandona... ho cercato in giro ma causa la mia inesperienza in materia mi rimane tutto nebuloso.

Parlo dalle centraline Marelli 5AS, Marelli IAW5.9M e Marelli 5AM montate su Ducati.

Sapreste consigliarmi dei pacchetti SW/HW per poter leggere le mappature, modificare e quindi ricaricare il tutto?

Anche per le nuove Siemens M3C, qualcosa ci si può fare?

Ci tengo a precisare che non sono un professionista e quindi non intendo spendere cifre "importanti" per programmi che - a quanto ho capito - funzionano sicuramente: Alien Kess ed ECM Titanium. Mi piacerebbe iniziare a provare per capire come e dove funzionano queste "scatoline" :D

Ciao

Marco

Inviato

Con il Galletto, a quanto leggo in giro, ci si può leggere la centralina, scaricare quello che c'è scritto e quindi ricaricare il file. A quanto (pochissimo) ne sò non è adatto per modificare le mappature... sbaglio?

Altra cosa: i kit che ho visto in giro (sia originali che clone), almeno dalle immagini di presentazione e dalle descrizioni, hanno tutti un cavetto con la presa EOBD. Le moto, Ducati in particolare, ha una presa diagnosi Marelli a 2 fili. Per dire: con il VDST collego il cavetto ed alimento l'interfaccia con la batteria, mentre con il Galletto? Si ha modo di far prendere il segnale alla presa EOBD con una interfaccia adatta (se esiste)? O si deve smontare la centralina e si devono collegare i pin della centralina alla presa EOBD con dei cavetti e faston adatti?

Ciao

Marco

Inviato

eccomi qui....ad intromettermi :)

ma fisicamente come si connette la presa OBDII alla centralina ducati? esiste una cavo adattatore....o anche uno schema per un cavo fatto in casa??