Ospite Inviato 27 Giugno 2010 Inviato 27 Giugno 2010 Stanotte mentre marciavo regolarmente ad una velocità di 130 kmh è come se qualcuno avesse girato la chiave del quadro per spegnere il motore, è apparso un messaggio "avaria impianto controllo motore" e non ne ha voluto più sapere di accendersi.Leggendo in rete ho trovato un post che per quel difetto imputava la pomapa del combustibile che sta nel serbatoio, ma girando il quadro si sente la pompa che gira e il rumore del combustibile che gorgoglia, presumo dovuto al fatto che rimanda dentro il serbatoio il gasolio in eccesso.Se fosse la pompa non produrrebbe il rumore,giusto? pensate che possa fare qualcosa per farla ripartire? stasera ho un matrimonio... sigh...
elettronicaautronica Inviato 27 Giugno 2010 Inviato 27 Giugno 2010 ci vuole la diagnosi per capire cosa è magari come dice morgan è la pompa alta pressione, o magaro è semplicemente qualche sensore... ma senza diagnosi non avrai mai la certezza...
Ospite Inviato 28 Giugno 2010 Inviato 28 Giugno 2010 allora, stamattina ho trainato la macchina in officina e il meccanico ha provato ad accenderla e... si è accesa. Cazz...rola, ho dovuto pagare un carro attrezzi per riportarla a casa ma prima di chiamarlo ho quasi fuso il motorino d'avviamento provando a riaccenderla e niente... stamattina è partita al primo colpo. Ha collegato un palmare e sembra che abbia trovato molti errori tra i quali la valvola EGR ( che in precedenza avevano eliminato), sensore pressione alimentazione, candelette che non vanno in riscaldamento e altri che non mi ricordo.Ha sentenziato che potrebbe essere un sensore di giri e stasera lo cambia, spero che la diagnosi sia giusta perchè uso la macchina per lavoro e percorro giornalmente moltissimi kilometri e se si riferma dovrei ripagare un carro attrezzi per riportare la vettura a casa.Dite che potrebbe essere un semplice sensore a bloccare il motore in quel modo e poi per qualche ragione rifunzionare di nuovo perfettamente??????
elettronicaautronica Inviato 28 Giugno 2010 Inviato 28 Giugno 2010 si, potrebbe esere il sensore di giri che blocca tutto... e poi mi è capitato in diagnosi che non lo rilevi...e indica altri errori per mancata accensione controlla anche il sensore di fase.... p.s. prima di cambiarli, controllali con un oscilloscopio e vedi se realmente stanno funzionando o no, altrimenti effettui una spesa inutile se i componenti sostituiti non sono danneggiati... p.p.s. se il tuo meccanico non ha l'oscilloscopio per controllare i sensori, allora vai prima da un elettrauto....
Ospite P T motorsport Inviato 28 Giugno 2010 Inviato 28 Giugno 2010 sensore di giri molto probabile,molte volte quando si raffredda riparte
Ospite Inviato 28 Giugno 2010 Inviato 28 Giugno 2010 si ma si spegne mai da sola, al limite non riparte a caldo dopo spenta.
kid turbo Inviato 28 Giugno 2010 Inviato 28 Giugno 2010 si ma si spegne mai da sola, al limite non riparte a caldo dopo spenta. se la ecu non legge i giri toglie alimentazione.....funziona come se giri la chiave x spegnerla.
Ospite Inviato 29 Giugno 2010 Inviato 29 Giugno 2010 se la ecu non legge i giri toglie alimentazione.....funziona come se giri la chiave x spegnerla. So come funziona,sono 11 anni che sto in Fiat, ho solo detto che generalmente non riparte e no che si spegne.
Ospite DomenicoRS Inviato 13 Giugno 2015 Inviato 13 Giugno 2015 Ragazzi vi spiego, ho una lancia delta 2.0 aspirato, ha fatto temporale e si allagata all'interno, un 2cm sopra la moquette, l ho fatta asciugare e la macchina non partiva, ho chiamato al soccorso e l abbiamo portata in officina, a loro la macchina gli è' partita e andata bene, mingano chiamato che va bene che non è da fare nulla, me la prendo tutto ok, faccio un viaggio e si spegne in autostrada e non riperte più, dopo un po' riesco a metterla in moto, comunque sul Tacho ogni tanto esce la spia infezione, ogni tanto se ne va, e la macchina va sempre bene sempre uguale sia con la spia accesa sia spenta, ma adesso non vorrei che va bene e poi mi risuccede che ad un tratto si spegne ? Vorrei capire cosa può essere x risolvere il problema, tengo a precisare che ho anche provato a cambiare il sensore di giri, ma nulla !!! Qualcuno sa aiutarmi ? Grz
genlig Inviato 15 Giugno 2015 Inviato 15 Giugno 2015 specifica meglio la vettura poichè hai scritto in un post di una 2400jtd la tua è la stessa?poi puoi togliermi una curiosità nella tua presentazione hai detto che facevi l'idraulico è veritiera sta cosa oppure no? 1
Ospite DomenicoRS Inviato 15 Giugno 2015 Inviato 15 Giugno 2015 Quando è lavoro aiuto mio zio che idraulico, ma poco può interessare sta cosa, comunque lancia delta 2.0 aspirata
Messaggi raccomandati