CheccoA3 Inviato 29 Giugno 2010 Inviato 29 Giugno 2010 ciao ragazzi smanettando con ecm2001 6.3 mi sono reso conto che vorrei fare un po di chiarezza per quanto riguarda le 4 tabelle che escono montando la ori.... Questo è quello che appare(c'è la spiegazione nel medo in cui le ho interpretate io, corregetemi se sbaglio): 1-Pressione turbo: è la tabella delle pressioni in funzione del carico applicato, mi pare ci siano i picchi... 2-Pressione turbo f(temp): è la tabella delle pressioni in funzione delle temperatura di esercizio 3-Gestione stabile pressione: pressione costante di esercizio in funzione del carico applicato 4-Gestione pressione f(RPM): pressione costante non so perkè ha sempre lo stesso valore... il problema è che 2 di questa tabelle(1-2) pigiando sulla R trovo i valori reali, me li visualizza in 5 cifre, le altre 2(3-4) ho valori a 3 cifre e dovrebbero essere quelli reali infatti spingendo su R rimango invariati... come posso fare per conventirili tutti quanti nello stesso modo per avere i valori in bar? inoltre volevo precisare che ho 2 limitatori di pressione, cercando info ho letto in un altra discussione che i limitatori di pressione su un 535d erano 2 perkè ha 2 turbine però non è cosi in quanto anche io ne ho 2... giusto a titolo informativo se può servire a qualcuno... ho notato che in alto sul menù a tendina "calcolo pressione" si può selezionare EDC common rail e i numeri della tabella cambiano, sto facendo calcoli in continuazione ma non mi risultanon le unità di misura, voi sapete in che unità di misura appaiono? ho aperto questo post in quanto ho cercato info ma la maggior parte di volte si parla di diesel, vi sarei molto grado se mi date una mano.... GRAZIE A TUTTI
Lore GTI Inviato 29 Giugno 2010 Inviato 29 Giugno 2010 Per prima cosa ti consiglio di lavorare in 2d, secondo di poi i punti 3 e 4 sono sbagliati, non è la pressione costante, infatti se la vedi in 2d ti rendi conto che i valori sono molto piu alti delle mappe 1 e 2.. Sono, come c è scritto, mappe di gestione, la prima agisce sulla WG e la seconda dovrebbe essere una correzione della prima. Poi la conversione edc common rail ovviamente non va bene perchè i due motori sono completamente diversi e la loro gestione anche, quale sia il fattore di conversione di preciso non lo so ma facendo un log col vag com lo trovi subito, purtroppo in questo periodo non ho il tempo materiale per farlo..
CheccoA3 Inviato 29 Giugno 2010 Autore Inviato 29 Giugno 2010 Per prima cosa ti consiglio di lavorare in 2d, secondo di poi i punti 3 e 4 sono sbagliati, non è la pressione costante, infatti se la vedi in 2d ti rendi conto che i valori sono molto piu alti delle mappe 1 e 2.. Sono, come c è scritto, mappe di gestione, la prima agisce sulla WG e la seconda dovrebbe essere una correzione della prima. Poi la conversione edc common rail ovviamente non va bene perchè i due motori sono completamente diversi e la loro gestione anche, quale sia il fattore di conversione di preciso non lo so ma facendo un log col vag com lo trovi subito, purtroppo in questo periodo non ho il tempo materiale per farlo.. ciao lore per prima cosa grazie per la risposta e l'aito che mi stai dando!! sto vedendo un po in 2D in effetti i valori sono gli stessi che stanno nella tabella.... però nelle mappe 1 e 2 i valori sono maggiori rispetto alle mappe 3 e 4.... inoltre nelle mappa 3 e 4 ho solo valori a 3 cifre, nella 1 e nella 2 spingendo R appaiono numeri a 5 cifre ... preciso una cosa: passando a 2D per ognuna delle 4 mappe succede la seguente cosa: 1-Pressione turbo: viene riportata la curva con i valori corrispondenti premendo R ovvero a 5 cifre 2-Pressione turbo f(temp):viene riportata la curva con i valori corrispondenti premendo R ovvero a 5 cifre 3-Gestione stabile pressione: viene riportata la curva però con gli stessi valori che stanno in tabella a 3 cifre, premendo R non cambiano 4-Gestione pressione f(RPM): come nella precedente con la differenza che il valore è sempre 128 perciò è semplicemente una retta... forse sto facendo un po di confusione però è quello che leggo.... ti prego dammi una mano a fare chiarezza... un ultima cosa ho il vag e tempo fa ho fatto delle prove però non ho mai trovato il canale per vedere la pressione della turbina...
CheccoA3 Inviato 29 Giugno 2010 Autore Inviato 29 Giugno 2010 ho fatto una prova con 2 ori, una di un golf GTI e l'altra di una S3 210, in tutti e 2 i casi le mappe 3 e 4 hanno la stessa dicitura come ho riportato sopra però in più clikkando su R escono i valori reali come nella 1 e nella 2, naturalmente sempre a 5 cifre...
Lore GTI Inviato 30 Giugno 2010 Inviato 30 Giugno 2010 Sicuramente è un problema di driver nel primo caso, perche se le scorri in 2d vedi che sono a 5 cifre
CheccoA3 Inviato 30 Giugno 2010 Autore Inviato 30 Giugno 2010 in realtà se scorro me lo fa vedere a 3 cifre la parte che non ci sono i valori reali...
elettronicaautronica Inviato 1 Luglio 2010 Inviato 1 Luglio 2010 nn abbiamo i driver per ecm per visualizzare bene in tabellare, stiamo guardando con u ndriver per una cenralina con sw diverso.
CheccoA3 Inviato 2 Luglio 2010 Autore Inviato 2 Luglio 2010 ragazzi cerco disperatamente ori e driver per una 516-781 mi potete dare una mano ? è sempre per un 1.8T 150cv... grazie a tutti
Messaggi raccomandati