MarioR Inviato 30 Giugno 2010 Inviato 30 Giugno 2010 Sostituendo gli iniettori ori con quelli maggiarati della 115jtd avrò sicuramente, con la mappa e i tempi di iniezione ori, un maggior apporto di gasolio. Credo però che si incrementi, oltre a map1e2 boost per rpm, anche tutto il resto. L'incremento, in base alle prestazioni e il fumo ottenuto, direi che è circa del 30%. 1) Quali sono le mappe (lim fumi, arricchimento,etc.) che secondo voi dovrei decrementare ? Mi fanno anche un tickettio strano che sento specie quando sto a regime costante, 2) credete che siano difettosi o è dovuto sempre alla mappa ? 3) Qualcuno del forum mi ha detto che potrei fondere i pistoni, che le turbolenze della 147 son diverse dalla mia, è possibile ?
elettronicaautronica Inviato 1 Luglio 2010 Inviato 1 Luglio 2010 ma tu hai le caratteristiche tecniche di entrambi gli inietori per dire che sono maggiorati? che portata hanno? e poi, come hai pensato senza verificare i parametri di funzionamento e gestione degli inietori di fare quel tipo di modifica? se un iniettore non ha la giusta pressione, rischia di pisciare anziche polverizzare, e li rischi di bucare un pistone, o se inietta piu' del dovuto, potrebbero generarsi delle combustioni sullo scarico, rischiando di tappare il catalizzatore,e spaccare la turbina per la contropressione.
elettronicaautronica Inviato 1 Luglio 2010 Inviato 1 Luglio 2010 ovviamente io ho detto la pegiore delle ipotesi, ma potrebbero anche andare moltoo bene se sono quelli giusti...
MarioR Inviato 2 Luglio 2010 Autore Inviato 2 Luglio 2010 ovviamente io ho detto la pegiore delle ipotesi, ma potrebbero anche andare moltoo bene se sono quelli giusti... quali potrebbero essere quelli giusti ?
elettronicaautronica Inviato 2 Luglio 2010 Inviato 2 Luglio 2010 he he, hai fatto una domanda che solitamente fanno i qiz televisivi per vincere il premio da 1.000.000.000 di euro...!! credo che un preparatore professionista sappia quali sono , ma nn te lo viene certo a dire...
max_8828 Inviato 8 Luglio 2010 Inviato 8 Luglio 2010 Diglielo in privato, no?! Almeno magari lo tranquillizzi un pò... Su mario... Spero tu riesca a trovare il giusto compromesso...
MarioR Inviato 8 Luglio 2010 Autore Inviato 8 Luglio 2010 Adesso ho i 105 come suggeritomi da AlfaromeoJtd,poi vedo se riesco a beccare il codice, tutto ok, solo un filino di rumore che facevano i 115, direi 1/5, ma magari sono io che mi son dimenticato come facevono gli originali. Oggi ritoccato un parametro in mappa, sgomma in 2° praticamente senza fumo e tira bene fino a quasi 4000, direi che sono al 90% della messa a punto, ma lo faccio un pò alla volta visto che in macchina c'è il sole . Grazie Max, quando puoi/vuoi in MSN.
Messaggi raccomandati