Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

Sostituendo gli iniettori ori con quelli maggiarati della 115jtd avrò sicuramente,

con la mappa e i tempi di iniezione ori, un maggior apporto di gasolio.

Credo però che si incrementi, oltre a map1e2 boost per rpm, anche tutto il resto.

L'incremento, in base alle prestazioni e il fumo ottenuto, direi che è circa del 30%.

1) Quali sono le mappe (lim fumi, arricchimento,etc.) che secondo voi dovrei decrementare ?

Mi fanno anche un tickettio strano che sento specie quando sto a regime costante,

2) credete che siano difettosi o è dovuto sempre alla mappa ?

3) Qualcuno del forum mi ha detto che potrei fondere i pistoni, che le turbolenze della 147 son diverse dalla mia,

è possibile ?

Inviato

ma tu hai le caratteristiche tecniche di entrambi gli inietori per dire che sono maggiorati?

che portata hanno? e poi, come hai pensato senza verificare i parametri di funzionamento e gestione degli inietori di fare quel tipo di modifica?

se un iniettore non ha la giusta pressione, rischia di pisciare anziche polverizzare, e li rischi di bucare un pistone, o se inietta piu' del dovuto, potrebbero generarsi delle combustioni sullo scarico, rischiando di tappare il catalizzatore,e spaccare la turbina per la contropressione.

Inviato
ovviamente io ho detto la pegiore delle ipotesi, ma potrebbero anche andare moltoo bene se sono quelli giusti...

quali potrebbero essere quelli giusti ?

Inviato

Adesso ho i 105 come suggeritomi da AlfaromeoJtd,poi vedo se riesco a beccare il codice,

tutto ok, solo un filino di rumore che facevano i 115, direi 1/5, ma magari sono io che mi son dimenticato come facevono gli originali.

Oggi ritoccato un parametro in mappa, sgomma in 2° praticamente senza fumo e tira bene fino a quasi 4000,

direi che sono al 90% della messa a punto, ma lo faccio un pò alla volta visto che in macchina c'è il sole .

Grazie Max, quando puoi/vuoi in MSN.