Ospite Inviato 1 Luglio 2010 Inviato 1 Luglio 2010 ciao a tutti, a rischio di essere ripetitivo riposto la domanda che hoo fatto nel forum presentazioni senza risposta ( credo perchè pochi passano a leggere il forum presentazioni ). tralasciando le presentazioni, che ho già fatto, passo al punto: sono completamente un neofita in questo campo, anche se ho esperienza in campo elettrico ed elettronico, ho un'alfa 147 1.9 jtd m-jet da 150 cv, volevo sapere che programmatore mi consigliate e che software per iniziare a imparare a mappare, come prima cosa vorrei chiudere l'egr ed eliminare l'avaria. Inoltre vorrei sapere se è possibile fare modifiche software al body computer, in modo da automatizzare ad esempio accensione luci o chiusura finestrini, e già che ci sono vorrei conoscere qual'è la percentuale di rischio in caso di errori, e se è possibile ad esempio munirsi di una ecu di scorta e cambiarla al volo in caso di malfunzionamento oppure non è così semplice. scusate della lungaggine Grazie
elettronicaautronica Inviato 2 Luglio 2010 Inviato 2 Luglio 2010 ciao, come dico a tutti, usa il tasto cerca, qui sul forum si è parlato tanto di modifiche e mappature, se leggi bene tutte le vecchie discussioni troverai sicuramente una base per poter iniziare ( se nn ti è passata la voglia dopo aver letto anche i problemi a cui si va incontro...)
Ospite Inviato 2 Luglio 2010 Inviato 2 Luglio 2010 ciao, grazie della risposta... in effetti ho fatto il contrario di quello che consiglio anche io di fare sempre, dato che sono admin di un sito di elettronica:) faccio una ricerca e se ho altri dubbi mi faccio sentire, grazie
elettronicaautronica Inviato 2 Luglio 2010 Inviato 2 Luglio 2010 mi dici in pm di che sito di tratta?
Ospite Inviato 2 Luglio 2010 Inviato 2 Luglio 2010 ho fatto un giro nel sito, una cosa non mi è ancora chiara, ovvero se è possibile leggere il body computer e cambiare impostazioni varie o riprogrammarlo. Grazie Saluti P.S.: @dj_piex: visto il sito ?
Messaggi raccomandati