Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

consigli per un principiante - alfa 147 1.9 jtd m-jet

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, a rischio di essere ripetitivo riposto la domanda che hoo fatto nel forum presentazioni senza risposta ( credo perchè pochi passano a leggere il forum presentazioni :mrgreen: ).

tralasciando le presentazioni, che ho già fatto, passo al punto: sono completamente un neofita in questo campo, anche se ho esperienza in campo elettrico ed elettronico, ho un'alfa 147 1.9 jtd m-jet da 150 cv, volevo sapere che programmatore mi consigliate e che software per iniziare a imparare a mappare, come prima cosa vorrei chiudere l'egr ed eliminare l'avaria.

Inoltre vorrei sapere se è possibile fare modifiche software al body computer, in modo da automatizzare ad esempio accensione luci o chiusura finestrini, e già che ci sono vorrei conoscere qual'è la percentuale di rischio in caso di errori, e se è possibile ad esempio munirsi di una ecu di scorta e cambiarla al volo in caso di malfunzionamento oppure non è così semplice.

scusate della lungaggine :mrgreen::mrgreen:

Grazie :wink:

Inviato

ciao, come dico a tutti, usa il tasto cerca, qui sul forum si è parlato tanto di modifiche e mappature, se leggi bene tutte le vecchie discussioni troverai sicuramente una base per poter iniziare ( se nn ti è passata la voglia dopo aver letto anche i problemi a cui si va incontro...)

Inviato

ciao, grazie della risposta... in effetti ho fatto il contrario di quello che consiglio anche io di fare sempre, dato che sono admin di un sito di elettronica:)

faccio una ricerca e se ho altri dubbi mi faccio sentire, grazie

Inviato

ho fatto un giro nel sito, una cosa non mi è ancora chiara, ovvero se è possibile leggere il body computer e cambiare impostazioni varie o riprogrammarlo.

Grazie

Saluti

P.S.: @dj_piex: visto il sito ?