Ospite Inviato 4 Luglio 2010 Inviato 4 Luglio 2010 Mi trovo nella necessità di sostituire la centralina sulla mia Alfa 146 1.4 TS (anno 2000). La centralina nuova ha un costo eccessivamente alto, considerando l'attuale valore dell'auto, e quindi ho deciso di montare una centralina usata. La ECU originale é una Bosch Motronic 1.5.5 con codice 0 261 204 943. E' possibile effettuare la scodifica (parziale o totale) usando Galletto 1260 oppure KWP2000? In caso di risposta affermativa, potreste indicarmi la procedura da seguire? Considerate che sono ignorante in materia di scodifiche e rimappature. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno la cortesia di rispondermi.
elettronicaautronica Inviato 5 Luglio 2010 Inviato 5 Luglio 2010 io credo che nn si possa fare con quell'hardware, il code nn sta solo nella flash ma anche nella e2prom e per leggerla devi avere tutt'altro hardware..
Ospite P T motorsport Inviato 6 Luglio 2010 Inviato 6 Luglio 2010 Mi trovo nella necessità di sostituire la centralina sulla mia Alfa 146 1.4 TS (anno 2000). La centralina nuova ha un costo eccessivamente alto, considerando l'attuale valore dell'auto, e quindi ho deciso di montare una centralina usata. La ECU originale é una Bosch Motronic 1.5.5 con codice 0 261 204 943. E' possibile effettuare la scodifica (parziale o totale) usando Galletto 1260 oppure KWP2000? In caso di risposta affermativa, potreste indicarmi la procedura da seguire? Considerate che sono ignorante in materia di scodifiche e rimappature. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno la cortesia di rispondermi. si fa sia totale che parziale ,ma mi devi spedire la ecu. se nn sei pratico la rompi
Ospite Inviato 6 Luglio 2010 Inviato 6 Luglio 2010 Ti ringrazio per la tua offerta di aiuto ma, a forza di leggere e rileggere i vari forum relativi a questo argomento, mi è venuta la voglia di entrare più in profondità in questo interessante mondo. Quale migliore occasione, per fare esperienza sul campo, se non quella di mettere le mani sulla propria autovettura? in tal modo gli eventuali danni li farei solo a me stesso. Pertanto gradirei che qualcuno mi dicesse se con gli strumenti prima indicati (e cioè Galletto e/o KWP2000) è possibile scodificare e riprogrammare le centraline m1.5.5 ed indicarmi la relativa procedura operativa. Ringrazio anticiapatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.
Ospite Inviato 6 Luglio 2010 Inviato 6 Luglio 2010 Non ci fai nulla!ti serve un programmatore di eprom una stazione dissaldante ad aria calda!devi leggere la eeprom eliminare il code e risaldare!
novellino Inviato 6 Luglio 2010 Inviato 6 Luglio 2010 Non ci fai nulla!ti serve un programmatore di eprom una stazione dissaldante ad aria calda!devi leggere la eeprom eliminare il code e risaldare! E' una ibrida. Li non si dissalda niente ma si fa in boot con attrezzatura specifica.
alfona156 Inviato 27 Settembre 2014 Inviato 27 Settembre 2014 nessuna novità? sono interessato anch'io ma non trovo nessuna indicazione precisa
genlig Inviato 27 Settembre 2014 Inviato 27 Settembre 2014 nessuna novità? sono interessato anch'io ma non trovo nessuna indicazione precisa ciao alfona 156 si fa sia parziale che la tot del resto non ci sono novità ti chiedo se gentilmente puoi fare la tua presentazione in presentazioni come da regolamento e dagli un occhiata a quest'ultimo qualora non l'avessi già fatto grazie
alfona156 Inviato 11 Ottobre 2014 Inviato 11 Ottobre 2014 E' una ibrida. Li non si dissalda niente ma si fa in boot con attrezzatura specifica.
alfona156 Inviato 11 Ottobre 2014 Inviato 11 Ottobre 2014 Ho capito che Prendendo una allo sfascio si fa al banco, nn ho ben chiaro con cosa farlo.... galletto kwp mmps bdm.... siccome devo ancora comprare un cavo vorrei sceglierne uno ke poi posso usare anche per altre auto. Cosa mi suggerite?
alfona156 Inviato 11 Ottobre 2014 Inviato 11 Ottobre 2014 ciao alfona 156 si fa sia parziale che la tot del resto non ci sono novità ti chiedo se gentilmente puoi fare la tua presentazione in presentazioni come da regolamento e dagli un occhiata a quest'ultimo qualora non l'avessi già fatto grazieFatto. Mi era sfuggito.
alfona156 Inviato 12 Ottobre 2014 Inviato 12 Ottobre 2014 Qualcuno ha mai aperto la bosch m1.5.5? Mi può confermare che ha come eprom/eepom il chip 24c16?
misko Inviato 12 Ottobre 2014 Inviato 12 Ottobre 2014 +12v p8,p10,p17,p18 -12v p23,p29,p33 k-line p11 COD,MOD file must in bcb extension. lavoro con Galeta,per programmato essere collegato gnd. a BooT pin. Il primo file voce COD, quindi registrare MOD. file, e Motronic una vergine. Mi scuso per il mio cattivo italiano alfa m1.5.5.rar
alfona156 Inviato 12 Ottobre 2014 Inviato 12 Ottobre 2014 +12v p8,p10,p17,p18 -12v p23,p29,p33 k-line p11 COD,MOD file must in bcb extension. lavoro con Galeta,per programmato essere collegato gnd. a BooT pin. Il primo file voce COD, quindi registrare MOD. file, e Motronic una vergine. Mi scuso per il mio cattivo italiano grazie e non ti preoccupare del tuo italiano che comunque è abbastanza buono Galeta intendi Galletto 1260? se torna vergine posso poi ricodificare per usare solo le mie chiavi? O partirà per sempre con chiave senza chip?
misko Inviato 12 Ottobre 2014 Inviato 12 Ottobre 2014 che Galletto 1260 esclude immobox, è immooff. Includere immobox e sono codificati ecu.
Messaggi raccomandati