Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao raga...

Quali sono i metodi per consumare meno benzina?

Sicuramente il tipo di guida centra parecchio, ma il motore deve stare apposto sicuramente... Cosa devo controllare all'auto per cercare di far consumare meno benzina??

Consigli? Trucchi?

Ho un Opel Corsa 1.2 Sport Benzina del 2007... sembra che in città consuma parecchio, ma in autostrada no... Mi sbaglio? Una mia impressione? Qualcosa nel motore risulata sporco? Non so candele, filtro aria e cavoli vari....

Consigli e trucchi ragazzi? Sapete qualcosa????

Inviato
Ciao raga...

Quali sono i metodi per consumare meno benzina?

andare a gas

• 3 settimane dopo...
Inviato

dipende dal motore in questione .quello che ti posso dire che un benza renault 1150 8 valvole consuma poco, quasi la meta rispetto al 1242 della fiat con la stessa potenza. molto dipende dai motori e cmq per consumar meno bisogna restare nella fascia dove la coppia e massima e andare con un filo di gas

Inviato

mantieni un'andatura costante senza forti accelerazioni o brusche frenate. mantieni anche il motore basso di giri mantenendo il rapporto + alto che ti è possibile. inoltre le gomme alla giusta pressione e non portare carichi extra inutilmente!

Inviato
mantieni un'andatura costante senza forti accelerazioni o brusche frenate. mantieni anche il motore basso di giri mantenendo il rapporto + alto che ti è possibile. inoltre le gomme alla giusta pressione e non portare carichi extra inutilmente!

poi puoi anche fare il succhia ruote,tenendoti vicino all auto che ti precede,quindi sfrutti la scia,poi in discesa puoi anche spegnerla,ovvio dopo non hai il servofreno carico :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato

va be ma tanto se vai in discesa con la marcia inserita quindi in "decelerazione" non dovrebbe entrare benzina nelle camere di scoppio (mi pare si chiami put off o qualcosa del genere, l'off c'è di sicuro) almeno nelle macchina più nuove..

Inviato

se avesse voluto sapere come produrre del TNT glielo avrei detto, ma ha voluto sapere come poter consumare meno... che gli dico di andare sempre in seconda a 5000giri? o di spostare dai semafori a ruote fumanti?? o ancora di lasciare attaccatto il portabagagli anche quando non gli serve???

mah!

Inviato
se avesse voluto sapere come produrre del TNT glielo avrei detto, ma ha voluto sapere come poter consumare meno... che gli dico di andare sempre in seconda a 5000giri? o di spostare dai semafori a ruote fumanti?? o ancora di lasciare attaccatto il portabagagli anche quando non gli serve???

mah!

non ti seguo..