pinotec Inviato 8 Luglio 2010 Inviato 8 Luglio 2010 Ciao a tutti, sono in procinto di comprarmi un elm,e nel mentre stavo cercando di capire come funziona il powerdyn vorrei fare delle prove con la mia car ,una 307 hdi fap 2.0cc 136cv 6 marce qualcuno gentilmente ha i settaggi giusti per la mia auto...oppure sa come calcolarli? thx anticipatamente di ogni info
Ospite Inviato 8 Luglio 2010 Inviato 8 Luglio 2010 se puo' interessarti ho un elm blutooth usato 2 volte da vendere.
pinotec Inviato 8 Luglio 2010 Autore Inviato 8 Luglio 2010 ti ringrazio ma gia lo comprato sto aspettando che mi arrivi a casa
EnIgMa Inviato 12 Luglio 2010 Inviato 12 Luglio 2010 auguri pinotec, provare a cercare il più possibile su internet... io all'epoca avevo trovato un paio di siti specializzati nella raccolta di dati di ogni modello d'auto... ancora oggi non so bene se ho preso il Cx o SCx giusto..... ma a parte quello, i pesi son difficili da calcolare.
pinotec Inviato 13 Luglio 2010 Autore Inviato 13 Luglio 2010 ciao enigma...non e che potresti postarmi i link in pm? mi faresti una grandissima cortesia... si effettivamente ancor non ho capito bene come calcolare i vari dati comunque sperando che oggi mi arrivi elm,faro' subito qualche prova con mappa originale...
EnIgMa Inviato 13 Luglio 2010 Inviato 13 Luglio 2010 emm devo ricercarlo e sperare di trovarlo xD intanto te cercati i rapporti del cambio perché in quel sito non c'erano e fai una stima più precisa possible per il peso. Per la prova studiati bene come settare il programma. Io all'inizio davo il via e lo stop con un click di mouse poi ho scoperto che la misurazione la puoi far partire da tot rpm e terminare a tot rpm xD Trova una strada perfettamente dritta e piana perché anche una leggere curva sfalsa i risultati... Auguri intanto!
EnIgMa Inviato 13 Luglio 2010 Inviato 13 Luglio 2010 l'ho ritrovato... http://carspector.com/ sulla sinistra inserisci marca modello e modello specifico. Occhio che son schede compilate da utenti quindi non c'è la verità assoluta e spesso i dati discostano di un pochino o mancano. Quindi nel tuo caso ti conviene visualizzare tutte le 307 con stessa carrozzeria e vedere qual'è il dato più attendibile. Magari una ricerchina anche in internet oltre quel sito ti può aiutare. Dimenticavo, nelle schede viene riportato il Cx che ti faccio notare non essere l'SCx.... e meglio se trovi quelli a due cifre decimali perché avere un Cx di 0,3 può voler dire 0,31 o 0,39 che non è proprio la stessa cosa... piuttosto se trovi un solo decimale poi in powerdyn metti 0,35 che è la media.
Messaggi raccomandati