Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

per perdere un po di tempo... [ducato 2.8 127cv]

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, con l'aiuto di un amico, anche lui camperista, ho provato a mettere mano ad una mappa da lui precedentemente modificata cercando di riempire alcuni buchi che avevo trovato.

L'ho caricata e francamente il mezzo ha cambiato sia il tono di voce che la risposta al pedale, anche se mi aspettavo qualcosa di più nella parte alta del carico e dei giri.

Posto Ori e Mod, se vi va di cazzeggiare un po dandogli uno sguardo, sono graditi commenti e critiche.

CIao

Inviato

Mi raccomando, non tutti insieme se no non si capisce nulla ! :lol:

Inviato

se la curva di erogazione è quella, non è che puoi fare i miracoli.

Alla mia, che moriva dopo i 3000 (rispetto alla spinta 2000-2800) non son riusciti a far niente solo di mappa.

Per migliorare gli alti restano solo le camme (meno ai bassi più agli alti) o una turba diversa (niente di stravolgente)

Inviato
Per migliorare gli alti restano solo le camme (meno ai bassi più agli alti)

Ciao mario, grazie per la risposta.

Non vorrei intervenire a livello meccanico perchè l'uso a cui è destinato il mezzo non lo giustifica, oltretutto è un camper e, viaggia sempre con un po più di peso rispetto al lavoro per cui è nato per cui se gli impoverisco i bassi non parte neanche più :mrgreen: e, se lo arricchisco troppo sotto i 2000 gli divoro la frizione in un attimo.

La turbina non è gestita elettronicamente ora la faccio lavorare a 1,2 contro gli 0,9 originali, i valori che vedi in mappa servono a non far accendere la spia del recovery.

Ho lavorato sul limitatore di coppia e un filo sul rail.

Se ci fossero idee su come potrei intervenire continuando a rispettare la meccanica sono le benvenute.

Graziano