Ospite Inviato 9 Luglio 2010 Inviato 9 Luglio 2010 Ciao ragazzi, con l'aiuto di un amico, anche lui camperista, ho provato a mettere mano ad una mappa da lui precedentemente modificata cercando di riempire alcuni buchi che avevo trovato. L'ho caricata e francamente il mezzo ha cambiato sia il tono di voce che la risposta al pedale, anche se mi aspettavo qualcosa di più nella parte alta del carico e dei giri. Posto Ori e Mod, se vi va di cazzeggiare un po dandogli uno sguardo, sono graditi commenti e critiche. CIao
Ospite Inviato 14 Luglio 2010 Inviato 14 Luglio 2010 Mi raccomando, non tutti insieme se no non si capisce nulla !
MarioR Inviato 14 Luglio 2010 Inviato 14 Luglio 2010 se la curva di erogazione è quella, non è che puoi fare i miracoli. Alla mia, che moriva dopo i 3000 (rispetto alla spinta 2000-2800) non son riusciti a far niente solo di mappa. Per migliorare gli alti restano solo le camme (meno ai bassi più agli alti) o una turba diversa (niente di stravolgente)
Ospite Inviato 14 Luglio 2010 Inviato 14 Luglio 2010 Per migliorare gli alti restano solo le camme (meno ai bassi più agli alti) Ciao mario, grazie per la risposta. Non vorrei intervenire a livello meccanico perchè l'uso a cui è destinato il mezzo non lo giustifica, oltretutto è un camper e, viaggia sempre con un po più di peso rispetto al lavoro per cui è nato per cui se gli impoverisco i bassi non parte neanche più e, se lo arricchisco troppo sotto i 2000 gli divoro la frizione in un attimo. La turbina non è gestita elettronicamente ora la faccio lavorare a 1,2 contro gli 0,9 originali, i valori che vedi in mappa servono a non far accendere la spia del recovery. Ho lavorato sul limitatore di coppia e un filo sul rail. Se ci fossero idee su come potrei intervenire continuando a rispettare la meccanica sono le benvenute. Graziano
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