Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve chicco68, state andando avere bisogno di che qualcuno con un programmatore eprom delle saldature e del desuelde il eprom e voi li registra.

Inviato

Mamma mia chicco, adesso si che son cacchi amari...sapevo che sui 270 cdi si avevano tantissimi problemi. O dovresti provare con un altro programmatore, opure devi dissaldare.

Inviato

Primo dovresti dirmi che impianto monta la car se edc15 oppure edc16!!!!!!!!! i 2 procedimenti sono differenti... ok

Salve roby.racing2005, Sieri edc15, poiché ha postado esso in kwp2000.

Saluti.

Inviato

Un po tutte le Mercedes sono rognose in programmazione. Organizzatevi il lavoro "presto" , perchè se si dovesse bloccare in erasing dovete avere il tempo di riprogrammare la eprom in giornata. Poi si perde veramente un botto di tempo a fare il file modificato, dato che hanno un sacco di curve che si ripetono in numerosi blocchi a lunghezza fissa.

• 2 anni dopo...
Inviato

Qualcuno ha la scema per fare al banco, mi serve per essere più tranquillo delle ventole e batteria quando lo scrivo.

ML 270CDI (W163) anno 02/2002

L`ho letto tranquillo file di 1048kb, solo di scrivere non ho provato.

Prego in merito di questo forum di postare lo schema al banco anche il boot pin se si può fare ricoveri.

Ho gallo clone e KWP2000+.

Inviato

grazie areagg34,

nn ho saldatura per eeprom in caso del blocco.

Mi devo preparare di avere il boot pin per leggere/scrivere al banco.

Quando l`ho letto ho staccato solo il plug di radiatore di raffreddamento, montato nel radiatore acqua, ho staccato fusibile 21(se mi ricordi bene) nel vano motore per la stereo.

boot pin per la schema, EDC15 C7, ML 270CDI `02

Inviato

Se si pianta lo fa subito, perkè il protocollo non è correttamente funzionante, è inutile staccare il fusibile se la batteria è ok. Ci vogliono circa 5 minuti in scrittura

Inviato
Se si pianta lo fa subito, perkè il protocollo non è correttamente funzionante, è inutile staccare il fusibile se la batteria è ok. Ci vogliono circa 5 minuti in scrittura

come lo fa subito se si pianta, nn ho capito, vuol dire...?

• 6 anni dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, qualcuno sa come collegarsi con il gallo in k-line a questa centralina di un Mercedes ML 270? Se si mi potete postare cortesemente il pinout per quel programmatore perchè non lo trovo? Grazie

image.png