Ospite Inviato 14 Luglio 2010 Inviato 14 Luglio 2010 ciao ragazzi è pochissimo che ho iniziato a giochicchiare con queste cose....quindi super neofita ieri ho provato ad aprire una 59f di una ducati. parlando con uno esperto nel settore, inizialmente mi aveva sconsigliato di farlo, ma quando gli ho detto che avevo visto alcune foto su come si facesse, mi ha detto....ok aprila così come prima volta vedi bene quale è il piedino per fare il boot e ti rendi conto su cosa lavori. ovviamente l'ho distrutta ...vabbè sono i prezzi da pagare all'inizio. dalle foto che ho avuto modo di vedere in giro, una volta tolto il coperchio, la parte con i connettori rimaneva incollata alla base...quindi sopra la scheda. invece io ho notato che la parte appunto dei connettori era...anzi lo è ancora...incollata al coperchio...e non fissata con i perni in plastica squagliati...quelli li ho tolti...ma proprio incollata!!! non penso che nessuno sarebbe riuscito a togliere il coperchio senza strappare tutto!!!......vi è mai capitato? è normale? eheh...sulla prossima farò solo il buchetto grazie a tutti
elettronicaautronica Inviato 14 Luglio 2010 Inviato 14 Luglio 2010 ... quindi hai dovuto sostituire la ecu con un'altra vist oche la hai distrutta?
Ospite Inviato 14 Luglio 2010 Inviato 14 Luglio 2010 no per fortuna era una centralina che avevo rimediato per fare prove però sempre un bel danno visto che ora dovrò rimediarne un'altra per provare. forse era una 5am e non 59f.....stavo leggendo qui nel forum che qualcuno fa prima ad aprirle che a fare il buco....io ho ricontrollato 1000 volte e confermo che i connettori sono super incollati sul coperchio
elettronicaautronica Inviato 14 Luglio 2010 Inviato 14 Luglio 2010 trovare centraline 59f per ducati non è semplice come per quelle delle auto...
Messaggi raccomandati