Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Raga, sono ancora quì a rompervi... Sto cercando di mappare la mia prima macchina, una GolfIV TDI 101cv con sw e hw 662 734. Aprendo la mappa ori con ecm mi vengono fuori le mappe che devo modificare: iniezione parzializzato [3] iniezione parzializzato (MAP1) [6] iniezione parzializzato (MAP2) [6] arricch. in accelerazione [3] Limitatore di coppia [2] Limitatore di coppia #2 [2] Limitatore di coppia #3 [2] ed in Turbo: pressione turbo [3] mi spiegate un po il significato di queste mappe e quale toccare e quale no. Grazie in "anticipo"!

Inviato

scusa ma tu l'hai imparato da solo o hai compilato tu ECM? ho fatto una semplice domanda se vuoi rispondere rispondi, altrimenti niente. Certo che x imparare bisogna almeno sapere cosa si tocca non me lo posso inventare.

Inviato

scusa ma tu l'hai imparato da solo o hai compilato tu ECM?

ho fatto una semplice domanda se vuoi rispondere rispondi, altrimenti niente.

Certo che x imparare bisogna almeno sapere cosa si tocca non me lo posso inventare.

allora posso consigliarti visto ke hai i nomi delle varie mappe d agire con il cerca per trovare una mappa simile alla tua ce ne sono tante d quel modello modificate le confronti e vedi +o- le variazioni ke sn state apportate poi ne modifiki una la posti e qualkuno t dira' se va bene oppure no...ciao ciao
Inviato

Ragà c'ho provato ditemi com'è? in allegato c'è un rar con all'interno quella da cui ho preso spunto e quella che HO PROVATO a modificare Ovvio che senza avere una base non può di certo essere buona, vediamo un po. Ovviamente accetto critiche (costruttive) :wink:

Golf101ByG45P3R.rar

Inviato

roby io non pretendo di diventare un mago delle centraline da una tua risposta, ma cercare di capire ogni singola mappa a cosa si riferisce e facendo le prove con la mia macchina. e pian piano qualcosa potrei anche impararla

Ospite devilrex
Inviato

Io non sono un esperto di mappature, ma ho imparato che se non provi con le tue mani ci fai poco con le denominazione ecm. Ad esempio hai trovato TRE limitatori coppia. secondo te è possibile? sicuramente ognuno di loro agirà in funzione di un altro parametro, esempio pedale acceleratore o pressione aria. è un esempio. Idem "iniezione parzializzato"..... penso che roby volesse dirti questo.

Inviato

Allora come mi consigli di iniziare? Qualche altro prog o qualche altro metodo sempre con ECM? Quello che sto cercando di fare io è prvare a capire, invece di fare come tanti che postano il file ORI e vi chiedono di modificarglielo, così nn impareranno mai niente. Io voglio imparare invece, ma mi serve una base prima, nn posso buttare numeri a caso in una mappa a caso. Cmq grazie x la risp devil :wink:

Inviato

Ciao g45p3r guarda un pò in giro c'è una mia discussione dove e postato un file e altri corretti dagli utenti della stessa macchina e con lo stesso numero hw e sw.Dacci un occhiata

Inviato

Ciao Kid! grazie per avermi risposto, l'ho vista già la tua discussione, ed ho pure provato la mappa modificata da michael, va bene ma i miglioramenti sono pochi.

Inviato

appunto almeno hai una base di partenza allora ti posso dire di non salire esageratamente con il turbo potresti avere problemi. Fai un paio di prove e posta Facci sapere

Inviato

nel rar che c'è sopra c'è dentro la mappa modificata da michael e quella che ho provato a fare io, anche se ripeto non so che ho modificato apparte la press del turbo che è l'unica cosa che ho capito di cosa si trattasse. Per il resto iniezione parzializzato [3] iniezione parzializzato (MAP1) [6] iniezione parzializzato (MAP2) [6] arricch. in accelerazione [3] Limitatore di coppia [2] Limitatore di coppia #2 [2] Limitatore di coppia #3 [2] Non so cosa siano!!! HELP PLS così almeno potro fare delle modifiche sensate, e non aumentare numeri senza sapere che sto aumentando Grazie x il tuo interese KID 6 un amico :wink:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...