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grande punto 1.4 77CV


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Inviato

Salve, come da titolo ho una GP 1.4 77cv, ho un eml 327 ho fatto già la diagnosi con PCMscan e andando su "monitor status" (monitor delle emissioni) su catalizzatore mi dice NON COMPLETATO sia con il quadro che motore acceso, ultimamente mi dava problemi la spia EOBD facendo andare male l'auto, il problema erano i cavi accensione candele che sparavano. quando ho cambiato i cavi volevo sostituire anche le candele ma mi sono accorto che erano ancora in perfette condizioni, così le o pulite e rimontate, e o anche sostituito il filtro aria. da quel giorno la macchina andava molto meglio aveva più spinta fino a qualche giorno fa che e ritornata ad essere lenta, e per due volte in giorni differenti si e riaccesa la spia EOBD e la lancetta della temperatura e andata al massimo, tutto questo per un secondo e poi e ritornato tutto normale. Così ho pernsato che fossero le candele almeno in parte, ma un meccanico facendo una diagnosi accurata mi a detto che c'é il sensore della temperatura da sostituire e il corpo farfallato da pulire. Siete d'accordo con questa conclusione?

e in più volevo sapere:

1. come connettere fiatecuscan, mi dice connessione fallita su qualsiasi cosa, dalle impostazioni facendo il test mi da tutto ok.

2. con l'elm 327 posso rimappare la centralina? magari modificando i pin o qualcos'altro? ho mi serve un'altro cavo? e quale?

3. quale software posso utlizzare per la rimappatura? e qualcuno puo' passarmene uno?

so he il topic e molto lungo ma spero possiate aiutarmi rispondendo a tutte le mie domande in modo esauriente....grazie infinite

SONO DISPERATOOOOOO!!!!! :cry:

PS. mi sono accorto che staccando il tubo per l'espulsione dei vapori dell'olio che va sotto la scatola del filtro aria l'auto va leggermente meglio in particolare con le prime marce......boooooohhhhhh

Inviato

primo per rimappare serve una buona strumentazione....secondo siete tutti fissati con il meccanico,per problemi di questo genere serve l'elettrauto..... :wink: Di dove sei?

Inviato

provincia palermo, comunque ho detto meccanico tanto per dire....e un elettrauto quello che la controllata, ha fatto la diagnosi tramite OBD con un computer.

per rimappare posso farlo con l'elm 327 magari modificandolo? o devo acquistare un galleto o kwp2000 plus?

Inviato

che cavo dovrei acquistare per rimappare sta grande punto?

Inviato

O ufficiali oppure credo che un clone dell'mpps vaba bene.. Aspetta il parere di chi ci ha lavorato però perche se la potessi fare col gallo risparmieresti un bel po

Inviato

Porta la macchina in un centro fiat che fai prima

Inviato
....secondo siete tutti fissati con il meccanico,per problemi di questo genere serve l'elettrauto.....

secondo te, ora, un meccanico andrebbe bene solo a cambiare dischi e pattini allora?

Inviato
se non ha risolto evidentemente si...... :wink:

un buon meccanico risolve meglio dell elettrauto! :D

....guerra di categorie.... :D

Inviato

un buon meccanico risolve meglio dell elettrauto! :D

....guerra di categorie.... :D

questo e' vero ne ho conosciuti in gambissima...ma ci sono alcuni che cambiano mezza makkina, facendo spendere una fortuna, poi dicono vai dall'elettrauto e sara' un ''filetto''....non sai come mi diverto dopo. Cmq Tdd non voglio fare guerre assolutamente, ma ci sono tanti cani in giro e li vedo tutti i giorni in officina :D

Inviato

continuate la discussione però non mi ha risposto nessuno :)

che cavo si utilizza per la rimappatura grande punto...la centralina e MARELLI IAW5SF3.M2/HW300/0816-H47

Inviato

questo e' vero ne ho conosciuti in gambissima...ma ci sono alcuni che cambiano mezza makkina, facendo spendere una fortuna, poi dicono vai dall'elettrauto e sara' un ''filetto''....non sai come mi diverto dopo. Cmq Tdd non voglio fare guerre assolutamente, ma ci sono tanti cani in giro e li vedo tutti i giorni in officina :D

bhè, ovviamente si scherza.

la verità è che ora come non mai i due mestieri si sono molto "avvicinati" l un l altro....il meccanico puro è morto da vent anni ormai.

P.S.:qualche risata me la faccio anch io sugli elettrauti come te per i meccanici, e non per niente di stravolgende...anche solo per motorini d avviamento e alternatori! :!:

...figurati per il resto...

Inviato

anke io scherzavo ovvio per farci 2 risate......ormai le officine sono strutturate con piu persone ognuna della quale si specializza di piu su una cosa, stare dietro a tutto e' diventato troppo complesso ai giorni d'oggi :roll:

Inviato

abbiamo capito...le risate c'é le siamo fatte....adesso perfavore mi dite che cavo devo utilizzare per mappare la mia auto.

centralina MARELLI IAW5SF3.M2/HW300/0816-H47....kwp2000 plus funziona? o galletto? ho un'altro che non costa tanto

grazie

Inviato

qualcuno vende attrezzatura per rimappare la mia auto a prezzo ragionevole

Inviato

sapete se Digiflasher Pro 1250 tedesco funziona sulla mia auto?

Inviato
sapete se Digiflasher Pro 1250 tedesco funziona sulla mia auto?

ma allora ci fai o ci sei.......per quella makkina solo attrezzatura ufficiale e parti da 1000 euro in su, scusa non fai prima ad andare da un preparatore magari con 300 euro ti fa la mappa.....ammesso poi che prendi l'attrezzatura se non sei capace di mapparla non prendi nemmeno un cv, valuta te se il gioco vale la candela :roll:

Inviato

Digiflasher Pro 1250 mi pare che sia il clone del nuovo galletto, quindi in teoria dovrebbe funzionare

Inviato
Digiflasher Pro 1250 mi pare che sia il clone del nuovo galletto, quindi in teoria dovrebbe funzionare

non va bene...non supporta la linea can bus, la tua non la fa.

Inviato

mi sto decidendo di comprare il powergate di alientech, sapete come si cancellano le mappe per riutilizzarlo su un'altra auto?

Inviato
mi sto decidendo di comprare il powergate di alientech, sapete come si cancellano le mappe per riutilizzarlo su un'altra auto?

per cancellare le mappe e riutilizzarlo su un'altra auto devi portare originale la macchina che hai mappato,in base al uso che ne dovresti fare ti consiglio un seriale in can se ne trovano con una cifra ragionevole.

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