Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
come fate a dirlo che e' stato rimosso??? metti il file e verifica con la diagnosi, ormai levare fap/dpf va di moda :D

Vorrei effettivamente vedere se è stato rimosso prima di caricare la mappa,non vorrei fare cavolate,una volta caricata,se qualcosa non va sono c....i. :P

Inviato

Perchè? Attacchi la diagnosi e guardi il livello di intasamento, se rimane a zero vuol dire che è disabilitato e procedi a togliere il filtro senno rimetti l'ori

Inviato
Perchè? Attacchi la diagnosi e guardi il livello di intasamento, se rimane a zero vuol dire che è disabilitato...

Sulle Honda il livello di particolato letto in diagnosi sale ugualmente nonostante le rigenerazioni siano annullate...

Inviato

Sulle Honda il livello di particolato letto in diagnosi sale ugualmente nonostante le rigenerazioni siano annullate...

Questo capita se si lavora solo sulla flash... se si fà il lavoro a regola d'arte la saturazione rimane al 3% :wink:

Inviato

Questo capita se si lavora solo sulla flash... se si fà il lavoro a regola d'arte la saturazione rimane al 3% :wink:

Intendi a livello sw o hw?

Comunque, per quanto riguarda la mia car, ho percorso poco più di 2000 km in città e 1500 autostradali senza nessun recovery o spie di malfunzionamento.

• 10 mesi dopo...
Ospite iSoPaZz
Inviato

Salve a tutti, anche io possiedo una 206 1.6 hdi dalla quale ho fatto rimuovere il Fap ma tutt'ora la macchina di tanto in tanto sembra che continua a rigenerare e dopo un pò si mette in recovery. Tuttavia dai tuoi file si vedono le modifiche apportate mentre a me sono stati dati i 2 file di mappatura uno con fap e uno senza che però tramite ECM ho visto che sono praticamente lo stesso file! qualcuno saprebbe dirmi se il FAP è stato correttamente tolto da mappa?

Premetto che sono nuovo su questo forum e da poco ho iniziato a studiare il funzionamento di ECM. Mi spegereste cortesemente perchè confrontando il file della tua mappa con il mio sono molto diversi? non dovrebbero essere grossomodo identici? La centralina è la stessa.

grazie a tutti

Peugeot_206_1.6HDI_110Cv_p560_082.miofap.ori

Peugeot_206_1.6HDI_110Cv_p560_082.mio fap off.mod

Inviato

Guarda io non sono molto pratico. Purtroppo le zone fap off sono fuori driver. Ti va in avaria perchè non hai tolto le rigenerazioni programmate. Do una occhiata...

Inviato

In effetti ci sono delle differenza,probabilmente a causa dei codici hw-sw diversi. Non mi va piu ecusafe se no provavo col mio e lo confrontavo col tuo...

Ospite iSoPaZz
Inviato

Grazie lo stesso kamikaze, anche io sono dell'idea che il fap (le post-iniezioni) è stato tolto ma non sono state tolte da mappa le rigenerazioni programmate, ragion per cui quando tenta di rigenerare và in recovery...spero ci sia qualcuno che capisca se c'è qualcosa che non và perchè ci hanno messo già in tanti le mani sopra per via di sto fap senza troppi risultati. Intanto qualcuno sà come e dove posso trovare un file .ori come il mio in modo da poter confrontare le mappe? servono i codici hw e sw? sarei proprio curioso di vedere che modifiche ci sono sul file che è caricato ora nella mia car.

Ospite il77grande
Inviato

Grazie lo stesso kamikaze, anche io sono dell'idea che il fap (le post-iniezioni) è stato tolto ma non sono state tolte da mappa le rigenerazioni programmate, ragion per cui quando tenta di rigenerare và in recovery...spero ci sia qualcuno che capisca se c'è qualcosa che non và perchè ci hanno messo già in tanti le mani sopra per via di sto fap senza troppi risultati. Intanto qualcuno sà come e dove posso trovare un file .ori come il mio in modo da poter confrontare le mappe? servono i codici hw e sw? sarei proprio curioso di vedere che modifiche ci sono sul file che è caricato ora nella mia car.

allora purtroppo la tua e' una situazione particolare come lo e' anche il tipo di gestione che ha la tua vettura che se sfappata in maniera corretta ma non solo elettronicamente ma anche fisicamente-meccanicamente funziona senza problemi se invece il primissimo che ha messo le mani ha fatto anche un solo errore nelle procedura adesso quasi nessuno puo' aiutarti se non in qualche raro caso,comunque il tuo file non puo' essere uguale a quello postato sopra dall'altro utente perche cambia numero sw ed e' completamente diverso dal tuo quindi non puoi metterlo in confronto con il tuo ma posso dirti che il tuo file no fap e' stato sfappato con ecusafe sicuramente 2.0 e che il problema non e' li come gia detto l'unico colpevole e' la prima persona che ci ha messo le mani e ora se becchi uno bravo sa cosa fare ma non e' detto che ci riesca.

Ospite iSoPaZz
Inviato

allora purtroppo la tua e' una situazione particolare come lo e' anche il tipo di gestione che ha la tua vettura che se sfappata in maniera corretta ma non solo elettronicamente ma anche fisicamente-meccanicamente funziona senza problemi se invece il primissimo che ha messo le mani ha fatto anche un solo errore nelle procedura adesso quasi nessuno puo' aiutarti se non in qualche raro caso,comunque il tuo file non puo' essere uguale a quello postato sopra dall'altro utente perche cambia numero sw ed e' completamente diverso dal tuo quindi non puoi metterlo in confronto con il tuo ma posso dirti che il tuo file no fap e' stato sfappato con ecusafe sicuramente 2.0 e che il problema non e' li come gia detto l'unico colpevole e' la prima persona che ci ha messo le mani e ora se becchi uno bravo sa cosa fare ma non e' detto che ci riesca.

Ti ringrazio il77grande per la risposta, ma all'inizio dopo aver rimosso il fap sia da mappa che fisicamente (svuotandolo) la macchina è andata bene per un paio di mesi poi tutto ad un tratto, cominciò a mettersi in recovery tagliano la coppia e i giri max a 3000 rpm e mi è capitato che mi si spegnesse anche in autostrada in pieno sorpasso come se andasse in blocco...a seguito di questo evento l'ho rifatta controllare ed il mio meccanico l'ha portata da un'altro e ha detto di avergli fatto fare dalla peugeot l'aggiornamento sw alla centralina e poi di nuovo il lavoro al fap, quindi credo che il lavoro che aveva fatto il primo sia stato completamente cancellato, giusto?

Cmq ho controllato per il file e non l'ho trovato, qualcuno ce l'ha?

i codici sono:

EDC16C34

96 561 621 80

e in alto a destra è riportato:

9653958980 1844 0793

04-11-08 1039S06201

scusate se ho scritto tutti i codici ma non sò quale sia quello sw e hw. Grazie a tutti

Ospite iSoPaZz
Inviato

di dove sei?

della provincia di Salerno, ma studio a Pisa

Ospite iSoPaZz
Inviato

Ti ringrazio il77grande per la risposta, ma all'inizio dopo aver rimosso il fap sia da mappa che fisicamente (svuotandolo) la macchina è andata bene per un paio di mesi poi tutto ad un tratto, cominciò a mettersi in recovery tagliano la coppia e i giri max a 3000 rpm e mi è capitato che mi si spegnesse anche in autostrada in pieno sorpasso come se andasse in blocco...a seguito di questo evento l'ho rifatta controllare ed il mio meccanico l'ha portata da un'altro e ha detto di avergli fatto fare dalla peugeot l'aggiornamento sw alla centralina e poi di nuovo il lavoro al fap, quindi credo che il lavoro che aveva fatto il primo sia stato completamente cancellato, giusto?

Cmq ho controllato per il file e non l'ho trovato, qualcuno ce l'ha?

i codici sono:

EDC16C34

96 561 621 80

e in alto a destra è riportato:

9653958980 1844 0793

04-11-08 1039S06201

scusate se ho scritto tutti i codici ma non sò quale sia quello sw e hw. Grazie a tutti

Scusate, qualcuno mi sà dire quale di questi è il codice hw e quale quello sw...grazie!!!

Ospite iSoPaZz
Inviato

Li hai messi nel primo post. Hw 560 sw 082

Hai ragione Kamikaze, grazie, non avevo riportato il codice scritto sulla centralina dove le ultime tre cifre sono appunto 560, mentre per il codice sw lo si legge solo da ECM oppure è anche stampato anche sulla centralina?