kamikaze Inviato 24 Luglio 2010 Inviato 24 Luglio 2010 Salve,qualcuno sa dirmi se il fap da questa 206 1.6 hdi è stato rimosso correttamente?? Da Ecm non riesco a capirlo...grazie 206 hdi no fap.rar
rafele Inviato 24 Luglio 2010 Inviato 24 Luglio 2010 mi sà che hai usato ecusafe. comunque sembra proprio di sì
kamikaze Inviato 24 Luglio 2010 Autore Inviato 24 Luglio 2010 mi sà che hai usato ecusafe. comunque sembra proprio di sì Yes,volevo avere conferma prima di fare qualche cavolata...grazie mille!!!!!
fabioleo Inviato 24 Luglio 2010 Inviato 24 Luglio 2010 come fate a dirlo che e' stato rimosso??? metti il file e verifica con la diagnosi, ormai levare fap/dpf va di moda
kamikaze Inviato 26 Luglio 2010 Autore Inviato 26 Luglio 2010 come fate a dirlo che e' stato rimosso??? metti il file e verifica con la diagnosi, ormai levare fap/dpf va di moda Vorrei effettivamente vedere se è stato rimosso prima di caricare la mappa,non vorrei fare cavolate,una volta caricata,se qualcosa non va sono c....i.
kid turbo Inviato 26 Luglio 2010 Inviato 26 Luglio 2010 si è rimosso...anche se bastava mod la metà delle curve modificate.Molto probabilmente è stato fatto un copia/incolla con un software senza fap.
Lore GTI Inviato 26 Luglio 2010 Inviato 26 Luglio 2010 Perchè? Attacchi la diagnosi e guardi il livello di intasamento, se rimane a zero vuol dire che è disabilitato e procedi a togliere il filtro senno rimetti l'ori
Myago Inviato 26 Luglio 2010 Inviato 26 Luglio 2010 Perchè? Attacchi la diagnosi e guardi il livello di intasamento, se rimane a zero vuol dire che è disabilitato... Sulle Honda il livello di particolato letto in diagnosi sale ugualmente nonostante le rigenerazioni siano annullate...
kid turbo Inviato 26 Luglio 2010 Inviato 26 Luglio 2010 Sulle Honda il livello di particolato letto in diagnosi sale ugualmente nonostante le rigenerazioni siano annullate... Questo capita se si lavora solo sulla flash... se si fà il lavoro a regola d'arte la saturazione rimane al 3%
Myago Inviato 27 Luglio 2010 Inviato 27 Luglio 2010 Questo capita se si lavora solo sulla flash... se si fà il lavoro a regola d'arte la saturazione rimane al 3% Intendi a livello sw o hw? Comunque, per quanto riguarda la mia car, ho percorso poco più di 2000 km in città e 1500 autostradali senza nessun recovery o spie di malfunzionamento.
Ospite iSoPaZz Inviato 9 Giugno 2011 Inviato 9 Giugno 2011 Salve a tutti, anche io possiedo una 206 1.6 hdi dalla quale ho fatto rimuovere il Fap ma tutt'ora la macchina di tanto in tanto sembra che continua a rigenerare e dopo un pò si mette in recovery. Tuttavia dai tuoi file si vedono le modifiche apportate mentre a me sono stati dati i 2 file di mappatura uno con fap e uno senza che però tramite ECM ho visto che sono praticamente lo stesso file! qualcuno saprebbe dirmi se il FAP è stato correttamente tolto da mappa? Premetto che sono nuovo su questo forum e da poco ho iniziato a studiare il funzionamento di ECM. Mi spegereste cortesemente perchè confrontando il file della tua mappa con il mio sono molto diversi? non dovrebbero essere grossomodo identici? La centralina è la stessa. grazie a tuttiPeugeot_206_1.6HDI_110Cv_p560_082.miofap.oriPeugeot_206_1.6HDI_110Cv_p560_082.mio fap off.mod
kamikaze Inviato 9 Giugno 2011 Autore Inviato 9 Giugno 2011 Guarda io non sono molto pratico. Purtroppo le zone fap off sono fuori driver. Ti va in avaria perchè non hai tolto le rigenerazioni programmate. Do una occhiata...
kamikaze Inviato 9 Giugno 2011 Autore Inviato 9 Giugno 2011 In effetti ci sono delle differenza,probabilmente a causa dei codici hw-sw diversi. Non mi va piu ecusafe se no provavo col mio e lo confrontavo col tuo...
Ospite iSoPaZz Inviato 10 Giugno 2011 Inviato 10 Giugno 2011 Grazie lo stesso kamikaze, anche io sono dell'idea che il fap (le post-iniezioni) è stato tolto ma non sono state tolte da mappa le rigenerazioni programmate, ragion per cui quando tenta di rigenerare và in recovery...spero ci sia qualcuno che capisca se c'è qualcosa che non và perchè ci hanno messo già in tanti le mani sopra per via di sto fap senza troppi risultati. Intanto qualcuno sà come e dove posso trovare un file .ori come il mio in modo da poter confrontare le mappe? servono i codici hw e sw? sarei proprio curioso di vedere che modifiche ci sono sul file che è caricato ora nella mia car.
kamikaze Inviato 10 Giugno 2011 Autore Inviato 10 Giugno 2011 Si esatto servono i codici hw sw. Magari se usi il tasto in alto a destra la mappa che cerchi potrebbe essere gia nel forum...
Ospite il77grande Inviato 10 Giugno 2011 Inviato 10 Giugno 2011 Grazie lo stesso kamikaze, anche io sono dell'idea che il fap (le post-iniezioni) è stato tolto ma non sono state tolte da mappa le rigenerazioni programmate, ragion per cui quando tenta di rigenerare và in recovery...spero ci sia qualcuno che capisca se c'è qualcosa che non và perchè ci hanno messo già in tanti le mani sopra per via di sto fap senza troppi risultati. Intanto qualcuno sà come e dove posso trovare un file .ori come il mio in modo da poter confrontare le mappe? servono i codici hw e sw? sarei proprio curioso di vedere che modifiche ci sono sul file che è caricato ora nella mia car. allora purtroppo la tua e' una situazione particolare come lo e' anche il tipo di gestione che ha la tua vettura che se sfappata in maniera corretta ma non solo elettronicamente ma anche fisicamente-meccanicamente funziona senza problemi se invece il primissimo che ha messo le mani ha fatto anche un solo errore nelle procedura adesso quasi nessuno puo' aiutarti se non in qualche raro caso,comunque il tuo file non puo' essere uguale a quello postato sopra dall'altro utente perche cambia numero sw ed e' completamente diverso dal tuo quindi non puoi metterlo in confronto con il tuo ma posso dirti che il tuo file no fap e' stato sfappato con ecusafe sicuramente 2.0 e che il problema non e' li come gia detto l'unico colpevole e' la prima persona che ci ha messo le mani e ora se becchi uno bravo sa cosa fare ma non e' detto che ci riesca.
Ospite iSoPaZz Inviato 12 Giugno 2011 Inviato 12 Giugno 2011 allora purtroppo la tua e' una situazione particolare come lo e' anche il tipo di gestione che ha la tua vettura che se sfappata in maniera corretta ma non solo elettronicamente ma anche fisicamente-meccanicamente funziona senza problemi se invece il primissimo che ha messo le mani ha fatto anche un solo errore nelle procedura adesso quasi nessuno puo' aiutarti se non in qualche raro caso,comunque il tuo file non puo' essere uguale a quello postato sopra dall'altro utente perche cambia numero sw ed e' completamente diverso dal tuo quindi non puoi metterlo in confronto con il tuo ma posso dirti che il tuo file no fap e' stato sfappato con ecusafe sicuramente 2.0 e che il problema non e' li come gia detto l'unico colpevole e' la prima persona che ci ha messo le mani e ora se becchi uno bravo sa cosa fare ma non e' detto che ci riesca. Ti ringrazio il77grande per la risposta, ma all'inizio dopo aver rimosso il fap sia da mappa che fisicamente (svuotandolo) la macchina è andata bene per un paio di mesi poi tutto ad un tratto, cominciò a mettersi in recovery tagliano la coppia e i giri max a 3000 rpm e mi è capitato che mi si spegnesse anche in autostrada in pieno sorpasso come se andasse in blocco...a seguito di questo evento l'ho rifatta controllare ed il mio meccanico l'ha portata da un'altro e ha detto di avergli fatto fare dalla peugeot l'aggiornamento sw alla centralina e poi di nuovo il lavoro al fap, quindi credo che il lavoro che aveva fatto il primo sia stato completamente cancellato, giusto? Cmq ho controllato per il file e non l'ho trovato, qualcuno ce l'ha? i codici sono: EDC16C34 96 561 621 80 e in alto a destra è riportato: 9653958980 1844 0793 04-11-08 1039S06201 scusate se ho scritto tutti i codici ma non sò quale sia quello sw e hw. Grazie a tutti
Ospite iSoPaZz Inviato 13 Giugno 2011 Inviato 13 Giugno 2011 di dove sei? della provincia di Salerno, ma studio a Pisa
Ospite iSoPaZz Inviato 14 Giugno 2011 Inviato 14 Giugno 2011 Ti ringrazio il77grande per la risposta, ma all'inizio dopo aver rimosso il fap sia da mappa che fisicamente (svuotandolo) la macchina è andata bene per un paio di mesi poi tutto ad un tratto, cominciò a mettersi in recovery tagliano la coppia e i giri max a 3000 rpm e mi è capitato che mi si spegnesse anche in autostrada in pieno sorpasso come se andasse in blocco...a seguito di questo evento l'ho rifatta controllare ed il mio meccanico l'ha portata da un'altro e ha detto di avergli fatto fare dalla peugeot l'aggiornamento sw alla centralina e poi di nuovo il lavoro al fap, quindi credo che il lavoro che aveva fatto il primo sia stato completamente cancellato, giusto? Cmq ho controllato per il file e non l'ho trovato, qualcuno ce l'ha? i codici sono: EDC16C34 96 561 621 80 e in alto a destra è riportato: 9653958980 1844 0793 04-11-08 1039S06201 scusate se ho scritto tutti i codici ma non sò quale sia quello sw e hw. Grazie a tutti Scusate, qualcuno mi sà dire quale di questi è il codice hw e quale quello sw...grazie!!!
kamikaze Inviato 14 Giugno 2011 Autore Inviato 14 Giugno 2011 Li hai messi nel primo post. Hw 560 sw 082
Ospite iSoPaZz Inviato 18 Giugno 2011 Inviato 18 Giugno 2011 Li hai messi nel primo post. Hw 560 sw 082 Hai ragione Kamikaze, grazie, non avevo riportato il codice scritto sulla centralina dove le ultime tre cifre sono appunto 560, mentre per il codice sw lo si legge solo da ECM oppure è anche stampato anche sulla centralina?
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