Elektroniker Inviato 26 Luglio 2010 Condividi Inviato 26 Luglio 2010 cerco backup in bdm alfa 147 1.9 140cv, la riprogrammazione era andata in blocco con il galletto HW: 0281011429 SW: 1037368421 grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 27 Luglio 2010 Condividi Inviato 27 Luglio 2010 posta il file letto con il gallo . puoi anche dissaldare la memoria e riprogrammarla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elektroniker Inviato 27 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2010 ecco il file ori, la vettura non parte e sul display segnala la scritta "code". la ecu si è bloccata appena ha iniziato a scrivere con il gallo147.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PINOTUNING Inviato 27 Luglio 2010 Condividi Inviato 27 Luglio 2010 con il bdm la riprendi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pasquale78 Inviato 27 Luglio 2010 Condividi Inviato 27 Luglio 2010 con il bdm la riprendi quoto, dicci di dove sei, vediamo se hai uno vicino che può aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elektroniker Inviato 27 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2010 io ho la bdm... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pasquale78 Inviato 27 Luglio 2010 Condividi Inviato 27 Luglio 2010 io ho la bdm... allora che problema c'è? apri la ecu e scrivi il file e la riprendi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elektroniker Inviato 27 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2010 ho provato ma viene fuori sul display anomalia code. Potrebbe essere un proglema di checksumm o codifica iniettori? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Luglio 2010 Condividi Inviato 27 Luglio 2010 non ti viene il dubbio che sia un problema legato al code? e2p,scodifica sbagliata o altro legato alla sicurezza ma non alla codifica iniettori o al chk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Luglio 2010 Condividi Inviato 27 Luglio 2010 Sicuro nello scrivere ha compromesso la e2p prova a leggerla e postala Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elektroniker Inviato 27 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2010 questa è la eeprom, io non l'ho ancora toccataeeprom.rar Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfaromeo jtd Inviato 27 Luglio 2010 Condividi Inviato 27 Luglio 2010 ma se e fallita in scrittura e logico che accende il code. prova a rescrivere solo la eprom con la bdm e vedi che parte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tdd Inviato 27 Luglio 2010 Condividi Inviato 27 Luglio 2010 scusate ma se ha scritto con la bdm il file letto col gallo, è normale che non va bene! il viceversa, invece, l ho fatto tante e tante volte... inoltre mi sembra strano che in questi casi si sputtani la e2p. sai cos ha potuto creare il blocco? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 27 Luglio 2010 Condividi Inviato 27 Luglio 2010 scusate ma se ha scritto con la bdm il file letto col gallo, è normale che non va bene! il viceversa, invece, l ho fatto tante e tante volte... inoltre mi sembra strano che in questi casi si sputtani la e2p. sai cos ha potuto creare il blocco? il file letto da OBD e il file letto da BDM,nel caso della flash da 1mb,sono identici perchè completi (vedi allegati). il problema esiste solo nei files da 2mb perchè da obd si legge solo l area della gestione motore. la e2p si può corrompere sia scrivendo da obd che con bdm (esperienza mia).alfa 147 mjet 150 cv 896_047_BDM.zipalfa 147 mjet 150 cv 896_047_OBD.zip Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elektroniker Inviato 27 Luglio 2010 Autore Condividi Inviato 27 Luglio 2010 grazie ragazzi, ho risolto risflashando un'altro ori in bdm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tdd Inviato 27 Luglio 2010 Condividi Inviato 27 Luglio 2010 il file letto da OBD e il file letto da BDM,nel caso della flash da 1mb,sono identici perchè completi (vedi allegati). il problema esiste solo nei files da 2mb perchè da obd si legge solo l area della gestione motore. la e2p si può corrompere sia scrivendo da obd che con bdm (esperienza mia). Grazie per l info! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati