metropolis Inviato 29 Luglio 2010 Inviato 29 Luglio 2010 Salve ragazzi...volevo dirvi che l'officina piaggio dove vado mi permette di usare il loro programmatore precisamente è un Texa Navigator TXB per rimappare il mio beverly...io ora ho preso un file originale del mio beverly 400 e vorrei aprirlo e vedere un pò cosa si potrebbe fare migliorando qualche punto della mappa...il problema è che sono un neofita il file c'è qualche anima pia che mi darebbe una mano? grazie mille a tutti
Lore GTI Inviato 29 Luglio 2010 Inviato 29 Luglio 2010 potresti cominciare col postarlo.. hai un programma per aprirlo?
metropolis Inviato 29 Luglio 2010 Autore Inviato 29 Luglio 2010 ho ecm2001 ma non va non ha i driver per le moto quindi nada da fare...ho allegato il file aspetto vostre notizie...grazie mille beverly.zip
novellino Inviato 29 Luglio 2010 Inviato 29 Luglio 2010 ho ecm2001 ma non va non ha i driver per le moto quindi nada da fare...ho allegato il file aspetto vostre notizie...grazie mille Credo che il file sia criptato o compresso in qualche modo strano.
b1k3 Inviato 29 Luglio 2010 Inviato 29 Luglio 2010 ho ecm2001 ma non va non ha i driver per le moto quindi nada da fare...ho allegato il file aspetto vostre notizie...grazie mille mica sai anche che centralina monta? hai possibilità di leggere i codici sopra?
metropolis Inviato 29 Luglio 2010 Autore Inviato 29 Luglio 2010 la centralina è una magneti marelli miu iaw...se vi serve altro posso leggerlo domani tramite diagnosi in officina...
b1k3 Inviato 29 Luglio 2010 Inviato 29 Luglio 2010 la centralina è una magneti marelli miu iaw...se vi serve altro posso leggerlo domani tramite diagnosi in officina... secondo me è meglio cosi si riesce a risalire alle curve, cmq dovrebbe essere 59M/5AM ma nn sono sicuro
metropolis Inviato 29 Luglio 2010 Autore Inviato 29 Luglio 2010 allora questo l'ho trovato in una scheda tecnica...Magneti-Marelli (IAW15P, MIU), Denso premetto che è un 400 del 2010 ha circa 1 mese di vita...non è il 500 ditemi cosa devo farvi sapere della ecu cosi domani me lo segno...
b1k3 Inviato 29 Luglio 2010 Inviato 29 Luglio 2010 allora questo l'ho trovato in una scheda tecnica...Magneti-Marelli (IAW15P, MIU), Denso premetto che è un 400 del 2010 ha circa 1 mese di vita...non è il 500 ditemi cosa devo farvi sapere della ecu cosi domani me lo segno... il modello preciso di centralina ma cmq questi file che hai postato nn mi convincono nn li vedo puliti mhnm
b1k3 Inviato 29 Luglio 2010 Inviato 29 Luglio 2010 confermo che monta una IAW 15P.E2 con PLCC hai un ori?
metropolis Inviato 30 Luglio 2010 Autore Inviato 30 Luglio 2010 se intendi a me non so dirti io questo l'ho preso dal programma piaggio dopo che ha fatto l'aggiornamento...ti allego il file come l'ha scaricato il programma dal server piaggio...io l'ho aperto con winrar e ho estratto i file all'interno...
metropolis Inviato 30 Luglio 2010 Autore Inviato 30 Luglio 2010 ragazzi niente da fare non sono riuscito a fare la diagnosi oggi in officina...cmq non c'è speranza? devo abbandonare la barca?
novellino Inviato 30 Luglio 2010 Inviato 30 Luglio 2010 Salve ragazzi...volevo dirvi che l'officina piaggio dove vado mi permette di usare il loro programmatore precisamente è un Texa Navigator TXB per rimappare il mio beverly...io ora ho preso un file originale del mio beverly 400 e vorrei aprirlo e vedere un pò cosa si potrebbe fare migliorando qualche punto della mappa...il problema è che sono un neofita il file c'è qualche anima pia che mi darebbe una mano? grazie mille a tutti Quì c'è il file decryptato dal file che hai postato. Adesso si vedono tutte le mappe. Ho un sw (per lo sviluppo delle marelli che fa questo lavoro di Crypt & Decrypt dei .bin ). Se qualcuno si vuole divertire o avesse il driver adesso può farlo. Resta solo il problema del checksum ma quello si può risolvere. Buon divertimento1233GM31_decryptato.ori
metropolis Inviato 31 Luglio 2010 Autore Inviato 31 Luglio 2010 wonderful metrostar sei grandeeeee ora bisogna solo vedere se c'è qualche anima pia che mi da una mano e mi dica cosa si potrebbe fare e cosa non si può fare... ma per caricarlo poi nella ecu si deve ricriptare giusto?
metropolis Inviato 3 Agosto 2010 Autore Inviato 3 Agosto 2010 tutti morti? nessuna sa più aiutarmi? dai ragazzi che ho problemi con il mezzo e vorrei capire se è la mappa che non va e si deve correggere o altro....
Ospite Inviato 14 Settembre 2010 Inviato 14 Settembre 2010 strano ho notato questo strano comportamento sul forum ad un certo punto tutti zitti...
gwest Inviato 4 Dicembre 2010 Inviato 4 Dicembre 2010 Ciao, anche io mi occupo di rimappature moto e mi sto' imbattendo negli scooter. Premetto che se la discussione non viene segnalata in "File motoveicoli a benzina", quasi nessuno ti puo' rispondere. Cmq, il Texa in questione e' uno strumento che sostituisce il digitek per gli aggiornamento presso le concessionarie piaggio, quindi e' anche normale che il file sia criptato. Noi possediamo Exotest Peugeot, che fa' la stessa cosa, con files criptati. Per la lettura e scrittura tramite presa diagnosi, c'e' alientech che ha messo a punto il protocollo per le famiglie 15. 15M=ducati, 15P=piaggio e 15 RC=guzzi, l'ho appena acquistato. Per le miu, la strada e' ancora lunga, perche' la stessa viene montata su piu' brand con checksum diverse. gwest
Ospite Inviato 25 Dicembre 2010 Inviato 25 Dicembre 2010 Nella rete piaggio esistono già mappe modificate, si chiamano calibrazioni chiedi al tuo meccanico piaggio.
Ospite faltuning Inviato 19 Febbraio 2011 Inviato 19 Febbraio 2011 ho la mappa mod per questi veicoli. A pagamento ovviamente
massimiliano2101 Inviato 22 Ottobre 2011 Inviato 22 Ottobre 2011 Consiglio per questa ecu monta una eprom plcc 29f010 la classica che monta bmw320 e46 per intenderci basta dissaldarla e leggerla con wellon, willen x-prog -upa o con qualsiasi programmatore eprom in commercio. poi sulla piastra saldate uno zoccoletto per plcc32 cosi vi divertite a modificare la vostra eprom plcc senza rischi.
Lore GTI Inviato 23 Ottobre 2011 Inviato 23 Ottobre 2011 ho capito.. ma hai i driver specifici o te ne crei uno te solo con la famiglia cks?
Fabrigm Inviato 23 Ottobre 2011 Inviato 23 Ottobre 2011 ho capito.. ma hai i driver specifici o te ne crei uno te solo con la famiglia cks? Ho già driver specifici per queste ecu
crteam Inviato 21 Maggio 2015 Inviato 21 Maggio 2015 ragazzi interessa a me questo sw per il cript.devo modificare un benerly 250 potete aiutarmi?
corrado racing Inviato 17 Settembre 2015 Inviato 17 Settembre 2015 Buongiorno a tutti sono alla disperata ricerca di un file originale beverly 300 del 2009 ecu iaw 32 miu grazie in anticipo
corrado racing Inviato 18 Settembre 2015 Inviato 18 Settembre 2015 In realtà ho 3 ecu hw cm078215-cm081701-cm081720 mi va bene un file per qualsiasi di queste ecu Grazie!"
metropolis Inviato 19 Settembre 2015 Autore Inviato 19 Settembre 2015 (modificato) Domani vedo se ho qualcosa, se è 300 dovrebbe essere comunque HW201...chiedo perchè ci sono anche le HW101 e sono differenti le mappe e se caricate creano problemi... Modificato 19 Settembre 2015 da metropolis
Messaggi raccomandati