Ospite mila_performance Inviato 3 Agosto 2010 Inviato 3 Agosto 2010 ciao! qualcuno sa se il cheksum della centralina originale deve essere uguale a quello della modificata? perche ho mappato una centralina di un a3 2.0 tdi e il cheksum originale e diverso dalla modificata
elettronicaautronica Inviato 3 Agosto 2010 Inviato 3 Agosto 2010 con che programma la hai modificata? se usi un programma con driver specifici, il Cks è calcolato in automatico.
Ospite mila_performance Inviato 3 Agosto 2010 Inviato 3 Agosto 2010 con che programma la hai modificata? se usi un programma con driver specifici, il Cks è calcolato in automatico. ho usato ecm 2001... con i driver della centralina esatti
elettronicaautronica Inviato 3 Agosto 2010 Inviato 3 Agosto 2010 allora alla fine del file troverai una modifica che ecm effettua in automatico per far risultare il nuovo cks compattibile con la centralina . se hai dubbi, posta i due file e magari qualcuno ti dara' una occhiata e ti toglie il dubbio.
Ospite mila_performance Inviato 3 Agosto 2010 Inviato 3 Agosto 2010 allora alla fine del file troverai una modifica che ecm effettua in automatico per far risultare il nuovo cks compattibile con la centralina . se hai dubbi, posta i due file e magari qualcuno ti dara' una occhiata e ti toglie il dubbio. aaaa ok infatti ho provato a caricare un altra centralina ori e mod ed il cheksum e differente penso propio sia come dici tu! grazie dell'aiuto
Ospite Inviato 3 Agosto 2010 Inviato 3 Agosto 2010 ciao! qualcuno sa se il cheksum della centralina originale deve essere uguale a quello della modificata? perche ho mappato una centralina di un a3 2.0 tdi e il cheksum originale e diverso dalla modificata mi sa che dj_piex ha fatto confusione,allora se il file e' di una edc16 il ck lo calcola in scrittura lo strumento mentre se e' di una edc15 lo calcola ecm mentre moifichi il file originle ma solo se utilizzi il driver altrimenti devi usare qualche sw per calcolarlo prima della scrittura.
Ospite mila_performance Inviato 3 Agosto 2010 Inviato 3 Agosto 2010 mi sa che dj_piex ha fatto confusione,allora se il file e' di una edc16 il ck lo calcola in scrittura lo strumento mentre se e' di una edc15 lo calcola ecm mentre moifichi il file originle ma solo se utilizzi il driver altrimenti devi usare qualche sw per calcolarlo prima della scrittura. ah ok e dove posso vedere di che tipo di edc sono le centraline che faro'? e che software serve per ricalcolare il cheksum?
elettronicaautronica Inviato 4 Agosto 2010 Inviato 4 Agosto 2010 si, ringrazio il77grande per la precisazione, non sapevo di che ecu si parlava ed ovviamente non ho detto la cosa piu' importante...
Ospite mirco2034 Inviato 6 Agosto 2010 Inviato 6 Agosto 2010 ... altrimenti devi usare qualche sw per calcolarlo prima della scrittura. ad esempio cosa si può usare? sò che winols lo dovrebbe fare ma qualcuno sà come?
Ospite Inviato 7 Agosto 2010 Inviato 7 Agosto 2010 ad esempio cosa si può usare? sò che winols lo dovrebbe fare ma qualcuno sà come? ci sono dei piccoi sw come ckecsum corrector ad esempio
Ospite mirco2034 Inviato 8 Agosto 2010 Inviato 8 Agosto 2010 ci sono dei piccoi sw come ckecsum corrector ad esempio su edc16, in particolare su una bravo 1.6 120cv non mi è stato utile
Messaggi raccomandati