Ospite Inviato 3 Agosto 2010 Inviato 3 Agosto 2010 Ciao a tutti, ho comprato un cavo VAG-COM KKL 409.1 da utilizzare con fiatecuscan (quindi l'ho modificato con uno switch per utilizzarlo nelle modalità differenti) però non avendo avuto ancora modo di provarlo, mi sono solo accorto che inserendelo nella presa usb il led non si accende, è corretto? dovrebbe accendersi solo se connesso alla presa OBDII con auto accesa? (Purtroppo preso dalla smania non ho provato prima di modificarlo con lo switch )
elettronicaautronica Inviato 3 Agosto 2010 Inviato 3 Agosto 2010 intanto che modifica hai fatto? la presa obd2 è alimentata sempre con i +12volt, quindi anche ad auto spenta dovrebbe accendersi il led. la diagnosi kkl che hai preso è quella blu con led blu? allora credo che la modifica sia per poter leggere l'airbag e l'abs commutandoli con lo switch.
Ospite Inviato 3 Agosto 2010 Inviato 3 Agosto 2010 quindi deve essere alimentata con i +12V della presa OBD per accendersi (non bastano i +5V della presa USB)?! Ho inserito lo switch per commutare (sulla linea K) tra i pin 1-7-9 (ECU - EPS - TRW - ABS) ed il pin 3 (Airbags) (presa blue, cavo e led bianco ) Grazie dj_piex
elettronicaautronica Inviato 5 Agosto 2010 Inviato 5 Agosto 2010 quindi deve essere alimentata con i +12V della presa OBD per accendersi (non bastano i +5V della presa USB)?! Ho inserito lo switch per commutare (sulla linea K) tra i pin 1-7-9 (ECU - EPS - TRW - ABS) ed il pin 3 (Airbags) (presa blue, cavo e led bianco ) Grazie dj_piex io ne ho presa una uguale, ma ha la plastica blu con led blu... i + 12 per alimentare l'interfaccia li prende dalla obd.... i + 5volt penso alimentino solo il cip ftdi per la conversione usb/seriale.. la modifica è utile se devi leggere anche la ecu abs.. pero' mi chiedevo, se questo cavo kkl, è possibile usarlo pure con programmi e auto vag com, perche' in effetti è la stessa cosa..
Ospite Inviato 5 Agosto 2010 Inviato 5 Agosto 2010 beh, nasce per essere usato con programmi e auto vag com ma non superiori al 409.1. però prima di utilizzarlo bisogna ripristinare i pin (togliere il corto tra i pin 1-7-9 e per esser sicuri anche lo switch per commutare sul 3 )
Messaggi raccomandati