kamikaze Inviato 3 Agosto 2010 Inviato 3 Agosto 2010 Hola,la mia 206 1.4 hdi è sprovvista di IC. Attualmente ho mappa e filtro a pannello,molti mi consigliano di montare un I>C per via dei benefici che ne porterebbe,ma sarà vero?? La turbina lavora tra 1.1-1.2 bar,adesso tra uscita turbina e collettore ho circa 20 cm. Con un IC frontale andrei ad allungare il tutto di circa 1 metro,considerando la lunghezza e la perdita ( anche se minima ) di pressione,ne vale la pena montare sto benedetto IC?? Grazie a tutti,se magari qualcuno costruisce IC artigianali a prezzi onesti accetto pm
topalfredo Inviato 5 Agosto 2010 Inviato 5 Agosto 2010 l'intercooler da solo benefici.unica pecca e' la risposta del turbo un po' piu' lenta se allunghi troppo i tubi.poi per la facilita' di montaggio non saprei,vedi tu dove piazzare.magari vedi qualche 206 che lo gia' montato
kamikaze Inviato 6 Agosto 2010 Autore Inviato 6 Agosto 2010 l'intercooler da solo benefici.unica pecca e' la risposta del turbo un po' piu' lenta se allunghi troppo i tubi.poi per la facilita' di montaggio non saprei,vedi tu dove piazzare.magari vedi qualche 206 che lo gia' montato Si ne ho trovate ma tutti frontali. Volendo posso ruotare la chiocciola di aspirazione verso il basso o devo riequilibrare il turbo??
topalfredo Inviato 6 Agosto 2010 Inviato 6 Agosto 2010 la chiocciola la puoi girare.devi stare attento all'asta della waste gate,altrimenti varia la pressione.se hai tempo e voglia monta il tutto e prova!
Lore GTI Inviato 28 Agosto 2010 Inviato 28 Agosto 2010 Al massimo se non vuoi allungare troppo puoi optare per un aria-acqua.
Ospite Inviato 29 Agosto 2010 Inviato 29 Agosto 2010 Sicuramente con con tutto qel calore hai poco ossigeno (densità dell'aria). A mio avviso grande giovamente in potenza e l'affidabilita. Contro hai praticamente solo il ritardo della risposta...e il costo dell'intervento. Ti invio uno schema interessante,.....roba vecchia che trovi ovunque ma sicuramente ti dà uno spunto come fare il lavoro e quanto puoi guadagnare... Buona giornata
kamikaze Inviato 31 Agosto 2010 Autore Inviato 31 Agosto 2010 Grazie a tutti per i consigli. Un aria acqua sarebbe un po sprecato su un piccolo 1.4 diesel,anche come costi... @zanna69 non mi è arrivato nessuno schema..
Ospite Inviato 2 Settembre 2010 Inviato 2 Settembre 2010 riprovo..ma mi sa tanto che non riesco ad allegare nulla....
Messaggi raccomandati