CheccoA3 Inviato 5 Agosto 2010 Inviato 5 Agosto 2010 Ragazzi mi serve aiuto, girovagando in rete ho trovato una piccola guida che tramite che spiega come vedere se l'auto è grassa o magra tramite un canale del vag-com. Ieri ho fatto subito la prova in quanto mi sono reso conto che ai bassi la mia a3 è grassa però ho trovata una bella sorpresina ovvvero quel canale non c'è nella mia car. Ho girato tutti i canali e in riferimento alla sonda lambda ci sono più di una voce che però danno valori in percentuale(es -4.6%) al minimo da un val negativo... non so come sfruttare questo valore, cioè qual'è la conversione per rendersi conto se sta girando grassa? grazie mille ragazzi spero che mi aiuterete... p.s. dimenticavo sto utilizzando il vag 311....
Ospite Inviato 7 Ottobre 2010 Inviato 7 Ottobre 2010 ciao hai un 1.8T ...dunque, canale 32 se non erro, la prima voce è l'adattamento in percentuale al minimo, la seconda a media ecompleta apertura. se hai -4.6% vuol dire che sta levando benzina..devi capire perchè...o hai una mappa con tempi di iniezioni elevati, o hai ilregolatore di pressione ko, o un iniettore sporco...
Messaggi raccomandati