Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, innanzitutto vi faccio i complimenti per come è strutturato questo forum e per le notizie in esso contenute. Io sono qui per chiedere un parere e qualche consiglio, ho acquistato questa interfaccia elm 327 v.1.3a per effettuare eventuali diagnosi sulla mia nuofa ford fiesta anno 2009 1.2 82 cv. Volevo sapere da voi se con questa ELM riesco a vedere tutti gli errori presenti nella centralina oppure è limitata, poi consigliarmi un buon software. Dico questo perchè mi pare che non riesce a leggere tutti i codici guasto, l'altro giorno ho messo in moto l'auto troppo frettolosamente senza aspettare il check e infatti l'auto non è partita, rigirando la chiave con piùù tranquillità è andato tutto bene, ora entrando nel self test dell' auto tra i vari parametri tra cui test delle lancette, dei led ecc ci sono anche i codici DT, prima dell' episodio della chiave, scorrendo c'era scritto NONE (nessuno) ora invece mi ritrovo con un codice (010794) ma con elm 327 non lo rilevo usando vari programmi tra cui pcmscan, scanmaster. E' un codice particolare questo? Grazie

Inviato

con l'elm puoi solo visualizzare codici generici o comunque codici motore.

Nella ecu o su altre centraline potrebbero esserci molti altri errori relativi a tantissime funzioni dell'auto, non solo il motore; solo che a queste l'elm, o meglio, i software generici non riescono a connettersi.

Di software specifici per le ford non ne conosco, mi spiace.

Inviato

Grazie per la risposta, ho provato vari software ( PCMSCAN,, DIGIMOTO, SCANMASTER ) quindi diversi ma nessuno lo ha letto, infatti credo che l'unico apparecchio in grado di leggere tutto sia il VCM IDS della ford ma il costo è proibitivo per un' utente qualsiasi anche se appassionato come me ora sto cercarne di trovarne uno anche usato ma è difficilissimo se hai qualche consiglio da darmi te ne sarei grato. Ciao

Inviato

quel programma è quello a cui pensavo.

255€ però...non pochini...ma sempre meno di un examiner originale.

Non vedo una lista di veicoli supportati...

Dovresti assolutamente mandare una mail con il modello della tua auto o modello preciso della tua ecu e chiedere se è supportata; altrimenti non te ne fai nulla.

Inviato

Ciao, si ho già scritto al venditore anche se non mi aspetto una risposta immediata visto il periodo, ho comunque indicato il modello della mia vettura ed ho notato che il prodotto viene venduto dalla Francia mi pare quindi suppongo che i modelli europei della ford siano tutti supportati, per il prezzo pensa che un VCM ford costa sopra i 1000€ anche se puoi sapere tutto sull' auto ma è destinato alle officine, a me interessa che possa leggere tutti i tipi di errori anche quelli diversi dal Powertrain lo so che in caso di gusta bisogna rivolgersi al centro assistenza però è anche utile confrontare ciò che si rileva con quello che l'officina ti dice e poi magari si può intervenire autonomamente in casi di guasti semplici.