Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi! ho messo a confronto questi due file ori la versione 455_321 e la 455_350 dello stesso motore il 1.6 120cv

ho notato che sono in gran parte simili ma con differenze e incrementi in mappe come la press. rail, tempo overboost, turbo, ecc.

ora mi chiedo queste differenze sono dovute ad una evoluzione che i tecnici fiat fanno per correggere eventuali errori e migliorare il rendimento del motore (come avviene nei comuni software che vengono aggiornati nel tempo) oppure semplicemente perche la versione 455_321 è del 2008 quindi euro4 e la 455_350 sarà una euro5.

voi che ne pensate?

BRAVO 455_321 Vs 350.rar

Inviato

mah come vi vengono ste fantasie sui vari sw di fiat. l evoluzione del sw nn e che fiat rifa da 0 un sw ma modifica piccolissimi dettagli che nn fanno ne aumenta prestazioni e ne diminui consumi.ottimizzano il dettaglio ma il motore come andava va e a consumi saranno sempre quelli puo variare poco perche gli ingegneri che fanno le mappe devono sottostare alle severe normative e quindi devono fare motori che cmq inquinino poco sacrificando prestazione e consumi.

Inviato

sono d'accordo che le differenze non aumentano le prestazioni in modo assoluto, in fondo sono sempre mappe originali.

ma come dici pure tu vadano ad ottimizzare dei dettagli che dovrebbero migliorare il rendimento.

quindi si potrebbero prendere come base per una eventuale rimappatura o conviene partire sempre dalla propria versione ?

Ospite mirco2034
Inviato

su questo motore la fiat ha fatto un aggiornamento software per via delle rigenerazioni dpf troppo frequenti non sò se sia per questo la differenza

Ospite mirco2034
Inviato

ho controllato, infatti la versione sw aggiornata è la 1037400350

Inviato
su questo motore la fiat ha fatto un aggiornamento software per via delle rigenerazioni dpf troppo frequenti non sò se sia per questo la differenza

che le rigenerazioni siano troppo frequenti non ci piove. infatti sulla mia in media la fa ogni 150Km sia che fai strada urbana o autostrada.

sarebbe da provare a caricarla se cambia qualcosa..

Ospite mirco2034
Inviato

ho sentito che migliora anche qualcosina in prestazioni, quasi tutti dichiarano che la macchina è più brilante dopo l'aggiornamento.

per avere sucurezze ti conviene fare un salto in una concessionaria fiat e vedere se la tua è tra quelle da aggiornare, almeno lo fanno loro e stai tranquillo

Inviato

oggi ho aggiornato la mappa alla versione 350, tutto è andato bene.

dopo un giro di prova le differenze piu evidenti che ho notato sono, il motore è piu silenzioso ai bassi regimi ed è piu reattivo in accelerazione.

per altre valutazioni come consumi e rigenarazioni servirà fare qualche chilometro...

• 1 anno dopo...
Ospite puntojtd19
Inviato

• Ciao ragazzi. chi mi posta il driver della bravo 455_350. Grazie.

salve ragazzi! ho messo a confronto questi due file ori la versione 455_321 e la 455_350 dello stesso motore il 1.6 120cv

ho notato che sono in gran parte simili ma con differenze e incrementi in mappe come la press. rail, tempo overboost, turbo, ecc.

ora mi chiedo queste differenze sono dovute ad una evoluzione che i tecnici fiat fanno per correggere eventuali errori e migliorare il rendimento del motore (come avviene nei comuni software che vengono aggiornati nel tempo) oppure semplicemente perche la versione 455_321 è del 2008 quindi euro4 e la 455_350 sarà una euro5.

voi che ne pensate?

Ciao. Mi posteresti il driver? Grazie pellican

Ospite sgherry
Inviato

non riesco a capire....nessuno dei 2 e' originale!!!!!