atomiczen Inviato 11 Agosto 2010 Inviato 11 Agosto 2010 Ciao a tutti. Mi hanno scodificato la centralina della mia macchina, una 206 2000 hdi 90cv con centralina edc15 numero centralina xxxxxxx500 , e ora la macchina parte e non prende piu l'acceleratore, in pratica rimane al minimo e basta. Cosa può essere successo? si può recuperare o devo buttarla? sono di Roma
elettronicaautronica Inviato 11 Agosto 2010 Inviato 11 Agosto 2010 ma la machina ha fatto il difetto dopo la scodifica oppure lo ha fatto di punto in bianco usando normalmente la ecu scodificata? scarica la flash della ecu scodificata e confrontala con quella della ecu originale.
atomiczen Inviato 11 Agosto 2010 Autore Inviato 11 Agosto 2010 ma la machina ha fatto il difetto dopo la scodifica oppure lo ha fatto di punto in bianco usando normalmente la ecu scodificata? scarica la flash della ecu scodificata e confrontala con quella della ecu originale. Si, appena montata la ecu scodificata. Per leggere la eprom non ho problemi...ma ho letto che si scodifica dalla e2prom a 8 pin e non ho l'adattatore...si può scodificare anche solo modificando la eprom 29F400 ?
elettronicaautronica Inviato 11 Agosto 2010 Inviato 11 Agosto 2010 non credo basti la 29f400 per scodificare la edc15c2...poi non so' se hai la totale o la riverginata nelal e2p.... comunque, verifica che le due ecu siano identiche di hw e sw, e magari uno sguardo alle flash la puoi dare, per verificare che siano identiche... ma chi ti ha scodificato la ecu, cosa ti ha detto in merito al problema?
atomiczen Inviato 11 Agosto 2010 Autore Inviato 11 Agosto 2010 non credo basti la 29f400 per scodificare la edc15c2...poi non so' se hai la totale o la riverginata nelal e2p.... comunque, verifica che le due ecu siano identiche di hw e sw, e magari uno sguardo alle flash la puoi dare, per verificare che siano identiche... ma chi ti ha scodificato la ecu, cosa ti ha detto in merito al problema? la ecu originale non ce l'ho piu, e quello che l'ha scodificata sta in ferie. Credo mi servirebbe una bella scodifica totale. piex se sei di roma e hai tempo per dargli un'occhiata mandami il tuo telefono in pm, magari ci mettiamo daccordo io ho letto la 29F400, ma non ho l'adattatore per la e2prom a 8 pin. Quindi quella non posso leggerla.
elettronicaautronica Inviato 11 Agosto 2010 Inviato 11 Agosto 2010 mi spiace, sono in sardegna, ti avrei aiutato sicuramente se fossimo stati piu' vicini... io per il willem ho sia l'adattatore per le psop44 che per le e2p a 8 pin... se te la cavi con la stazione saldante e con il saldatore a punta, puoi crearti un piccolo schema di collegamento per la e2p,ti saldi a ogni pin un filo in rame rigido e poi le inserisci nello zoccolo delle e2p,finito il lavoro dissaldi i fili e risaldi sulla ecu, ci metti piu' tempo ma è sicuro che va bene... poi se non sei pratico ,lascia perdere, cerca persone di zona che hanno atrezzatura per eseguire le letture... mi pare del forum ci sono parecchi utenti di zona roma... magari aspetta che qualcuno ti contatti in pm o qui sul forum per darti una mano...
atomiczen Inviato 12 Agosto 2010 Autore Inviato 12 Agosto 2010 mi spiace, sono in sardegna, ti avrei aiutato sicuramente se fossimo stati piu' vicini... io per il willem ho sia l'adattatore per le psop44 che per le e2p a 8 pin... se te la cavi con la stazione saldante e con il saldatore a punta, puoi crearti un piccolo schema di collegamento per la e2p,ti saldi a ogni pin un filo in rame rigido e poi le inserisci nello zoccolo delle e2p,finito il lavoro dissaldi i fili e risaldi sulla ecu, ci metti piu' tempo ma è sicuro che va bene... poi se non sei pratico ,lascia perdere, cerca persone di zona che hanno atrezzatura per eseguire le letture... mi pare del forum ci sono parecchi utenti di zona roma... magari aspetta che qualcuno ti contatti in pm o qui sul forum per darti una mano... mi hai dato una bella dritta...quella dei fili di rame per fare uno zoccolo provvisorio è una cosa a cui non avevo pensato. col saldatore me la cavo bene...ora provo e poi ti dico grazie piex!
elettronicaautronica Inviato 12 Agosto 2010 Inviato 12 Agosto 2010 si ma devi avere il willem.... o un lettore di eprom...
Ospite Guest Inviato 12 Agosto 2010 Inviato 12 Agosto 2010 Ciao a tutti. Mi hanno scodificato la centralina della mia macchina, una 206 2000 hdi 90cv con centralina edc15 numero centralina xxxxxxx500 , e ora la macchina parte e non prende piu l'acceleratore, in pratica rimane al minimo e basta. Cosa può essere successo? si può recuperare o devo buttarla? sono di Roma il difetto te lo fa, xrke' la scodifica non e' fatta a dovere, verifica se e' una edc15C2 o edc15C6 nel frattempo leggi la 95P08 originale, e poi ne parliamo.
atomiczen Inviato 1 Settembre 2010 Autore Inviato 1 Settembre 2010 scusate la mia ignoranza...ma fisicamente dove la trovo? posto le foto
Ospite Guest Inviato 1 Settembre 2010 Inviato 1 Settembre 2010 ecco il perke' del difetto, scodifica fatta a minkia !!!
atomiczen Inviato 2 Settembre 2010 Autore Inviato 2 Settembre 2010 ecco il perke' del difetto, scodifica fatta a minkia !!! forte ora che faccio la butto o posso recuperarla?
Ospite Guest Inviato 2 Settembre 2010 Inviato 2 Settembre 2010 trova una 95P08, poi il file orig, e poi se ne parla. in ogni caso ti consiglio di rivolgerti a ki ti ha fatto in primis il lavoro, di sicuro lo avrai pagato, vai li e reclama.. o altrimenti rivolgiti a uno + esperto, a roma ne troverai a migliaia credo..
tdd Inviato 2 Settembre 2010 Inviato 2 Settembre 2010 Questa è meravigliosa!!! d altronde, se si scodifica....la e2p non serve più!!!
atomiczen Inviato 3 Settembre 2010 Autore Inviato 3 Settembre 2010 Questa è meravigliosa!!! d altronde, se si scodifica....la e2p non serve più!!! la cosa bella è che ne ho un'altra fatta cosi...una lucas DCU3R di una kangoo 1.9d se non sbaglio....qui a Roma mi sa che va di moda
atomiczen Inviato 7 Settembre 2010 Autore Inviato 7 Settembre 2010 Un ultima domanda...qualcuno sa dirmi il verso di questa e2p? Il pin 1 sta verso lo spinotto o no?
atomiczen Inviato 8 Settembre 2010 Autore Inviato 8 Settembre 2010 vi allego un file, mi dite se è codificato e nel caso cè qualche anima pia che me lo scodifica? grazie206-BOSCH-HDI-500-EEPROM-95P08.ori206-BOSCH-HDI-500-EEPROM-95P08.ori
atomiczen Inviato 10 Settembre 2010 Autore Inviato 10 Settembre 2010 secondo me è codificata ciao morgan, me la puoi scodificare tu in caso?
atomiczen Inviato 14 Settembre 2010 Autore Inviato 14 Settembre 2010 quale è la procedura per rimontare la centralina e mettere in moto con una scodifica parziale? tipo l'antenna del code deve essere attaccata?
Messaggi raccomandati