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parere mappa 159 e problema spegnimento ad alti giri


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Inviato

tuning come sempre sei un pivello . tocchi le cose e nn sai cosa sono. i limitatori marcia x marcia e il limitatore sotto sforzo sono le ultime mappe che trovate nella mappatura che ho postato io. sono le ultime scorrendole la mappa verso destra. quella mappe che avete indicato voi sono lim di coppia pero si comportano in un modo particolare vediamo se il professore tuning inside lo sa

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Miglior contributo in questa discussione

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Ospite AndreaCorsa
Inviato
i limitatori marcia x marcia e il limitatore sotto sforzo sono le ultime mappe che trovate nella mappatura che ho postato io. sono le ultime scorrendole la mappa verso destra. quella mappe che avete indicato voi sono lim di coppia pero si comportano in un modo particolare vediamo se il professore tuning inside lo sa

Perdonami se insisto,ma non fai prima a postare gli indirizzi?

Un limitatore di coppia che si comporta in modo particolare?Cioè?

Riassumendo:

1CE9EC e successivi sono limitatori di coppia,il primo è relativo al primo rapporto,il secondo alla seconda e cosi' via.L'ultimo è della retro.

1E12E6 in questo punto c'è una sbrodolatura fuori mappa,è stato toccato il riferimento quantità gasolio

La pressione obiettivo rail,non è un po' altina?

Le ultime mappe mod al fondo della mappa che hai postato tu sono:

1E6E86 limitatore pressione rail in base alla giri/temperatura gasolio (tra l'altro anche qui la mappa è stata toccata fin troppo, vedi 1E6E84 ed 1E6F06 )

1E6F34 limitatore pressione rail in base a giri/quantità gasolio,anche qui sbrodolatura fuori mappa ,vedi 1E6F32 , 1E6FF4 1E6FF6

Ho capito bene quello che intendevi con questa frase?

i limitatori marcia x marcia e il limitatore sotto sforzo sono le ultime mappe che trovate nella mappatura che ho postato io

Scusatemi se mi permetto,ma in certi casi si fa più bella figura a stare zitti piuttosto che punzecchiarsi come suocere isteriche.

Con questo non voglio dire che non sapete,ci mancherebbe,ma fare i misteriosi dicendo "io lo so,vediamo se tu lo sai" serve solo a insozzare il forum di inutili flame.

Se sapete ma non volete dire(per ovvi motivi,dato che nessuno regala niente) a mio parere è meglio non intervenire.

ovviamente,tutto IMHO

Inviato

Perdonami se insisto,ma non fai prima a postare gli indirizzi?

Un limitatore di coppia che si comporta in modo particolare?Cioè?

Riassumendo:

1CE9EC e successivi sono limitatori di coppia,il primo è relativo al primo rapporto,il secondo alla seconda e cosi' via.L'ultimo è della retro.

1E12E6 in questo punto c'è una sbrodolatura fuori mappa,è stato toccato il riferimento quantità gasolio

La pressione obiettivo rail,non è un po' altina?

Le ultime mappe mod al fondo della mappa che hai postato tu sono:

1E6E86 limitatore pressione rail in base alla giri/temperatura gasolio (tra l'altro anche qui la mappa è stata toccata fin troppo, vedi 1E6E84 ed 1E6F06 )

1E6F34 limitatore pressione rail in base a giri/quantità gasolio,anche qui sbrodolatura fuori mappa ,vedi 1E6F32

Ho capito bene quello che intendevi con questa frase?

Scusatemi se mi permetto,ma in certi casi si fa più bella figura a stare zitti piuttosto che punzecchiarsi come suocere isteriche.

Con questo non voglio dire che non sapete,ci mancherebbe,ma fare i misteriosi dicendo "io lo so,vediamo se tu lo sai" serve solo a insozzare il forum di inutili flame.

Se sapete ma non volete dire(per ovvi motivi,dato che nessuno regala niente) a mio parere è meglio non intervenire.

ovviamente,tutto IMHO

:wink:

Inviato

calma calma quante ne sparate in pochi minuti. i lim coppia delle marce sono qui 1e3572 e il lim coppia quando va sotto sforzo e 1e767a. cmq le mappe che ecm chiama limitatori di pressione rail sapete in realta cosa fanno???????????

Ospite AndreaCorsa
Inviato
calma calma quante ne sparate in pochi minuti. i lim coppia delle marce sono qui 1e3572 e il lim coppia quando va sotto sforzo e 1e767a. cmq le mappe che ecm chiama limitatori di pressione rail sapete in realta cosa fanno???????????

:shock:

Chi ti ha detto queste cose?

Inviato
se vuoi impara qualcosa sui jtd vieni su msn e ti do 2 dritte..

Guarda, francamente tra te ed Andrea penso che un paio di dritte (per ogni minuto di conversazione) non sarà certo lui ad averle!

Inviato

Uno del forum???Se ci tieni tanto la mappa gliel'ho fatta io...MA NON è QUESTA POSTATA!

Mi son rotto i coglioni di stare a discutere ogni volta con un 18ette in ogni discussione!

Inviato

Tu sei ancora convinto che sia un jtd!!!Ho capito che non sai scrivere...ma almeno a leggere...

Se ti capita per strada guarda sulla calandra...impegnati piano piano...alla fine dovresti leggere qualcosa come MultiJet!

CHIUDO PERCHè COME HO DETTO PRIMA...MI SON ROTTO I CONIGLIONI DI DISCUTERE CON GENTE COME TE!

Inviato
se lo dici tu alla fine questa mappa che vedi la fatta uno che parla sempre. su questo forum criticate solo poi i risultati si vedono

io la mappa neanche l ho vista, ho solo dato una risposta sfrontata a una tua idea di superiorità altrettanto sfrontata... anche con chi non puoi permettertelo!

che poi ci siano tanti "perepè-quaqua" lo si sapeva già da tempo....

Inviato

Per favore...qualcuno gli spieghi che è un MJet!

Inviato
caro amico sui jtd posso permettermelo e come vieni e te lo faccio vede con i tuo occhi

Buon per te.

Solitamente chi possiede certe sicurezze nella vita o è un uomo di gran successo o un "santone" in vista di fallimenti....spero che tu faccia parte della prima categoria....ma almeno valuta sempre chi hai di fronte!

Inviato

io sui jtd ho fatto un grande studio insieme a un altro preparatore molto conosciuto e siamo a conoscenza di moltissimi parametri che fanno andare forte quei motori. Se ti dico una cosa e perche ne ho le prove senza togliere niente a nessuno e senza far polemiche. un santone nn lo saro di certo ma sul jtd so cosa dico. tuning che vuoi farmi ridere stasera fai certi lavori ...............mah lasciamo sta che e meglio

Inviato

Ah fataaaa... con me non ci provare!!!ke qui ti prendono per il culo e manco te ne rendi conto!

Inviato

lo vista la mappa . Cmq mj fa parte sempre della famiglia del jtd per questo i li chiamo tutti jtd. se tu sai modificare quei motori e proprio finito il tuning un lavoro proprio da pivelli e poi ti permetti di parla sugli altri. si e vero con me nn ci puoi parla(per culo vi prendete da soli perche siete bravi solo dietro i monitor a parla e basta)

Inviato

Non comprendere tua lingua...scrivere italiano.

Inviato
Non comprendere tua lingua...scrivere italiano.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol: mi sono piegato dal ridere con questa :lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

troppo forte non se ne puo piu' sto morendo dal ridere :lol::lol:

Ospite AndreaCorsa
Inviato
i lim coppia delle marce sono qui 1e3572 e il lim coppia quando va sotto sforzo e 1e767a.

1E3572 io dico che sono mappe relative alla gestione della Pierburg,(comunque non è il suo DC,giusto per precisare)e sono in base a g/min e quantità gasolio.

Di preciso non so cosa fanno,non ho ancora avuto modo di fare prove.

Sul file della mia Gtc che ha motore derivato da questo e centralina edc16c39 quelle quattro mappe sono a zero.

1E767A questa mappa ha negli assi giri/min e dei valori di temperatura,in questo caso relativa al liquido di raffreddamento,e dai valori della mappa si ricavano i NM con un opportuno calcolo.

La scala giri/motore si ferma a 1250g/min e il range di temperatura va da -30 °C a 106 °C

Ma non è un limitatore di coppia secondo me,molto probabilmente è un qualcosa relativo alla gestione della coppia motore in fase di avviamento/funzionamento a regime minimo.

A mio parere sono zone del file che in fase di rimappatura non vanno toccate.Anche se l'ultima che ho descritto magari merita qualche prova,ma ho qualche dubbio sull'utilità di smanettare su quella mappa.

cmq le mappe che ecm chiama limitatori di pressione rail sapete in realta cosa fanno???????????

No,per te cosa fanno?

Guarda, francamente tra te ed Andrea penso che un paio di dritte (per ogni minuto di conversazione) non sarà certo lui ad averle!

:oops::oops: grazie...ma non esageriamo :oops:

Inviato

ti dico che ti sbagli e che le mappe esistono anche nella tua ecu ma in altra posizione e hanno altra forma. se prendi le edc16c39e le edc16c8 che sono sotto le 147 150cv mj e 147 140cv il driver stesso di ecm vedi bene quali ti segnala come limitatori coppia marcia. poi prendi ecm titanium e carica questa e mappa e vedi cosa ti dice che sono

Ospite AndreaCorsa
Inviato
ti dico che ti sbagli e che le mappe esistono anche nella tua ecu ma in altra posizione e hanno altra forma. se prendi le edc16c39e le edc16c8 che sono sotto le 147 150cv mj e 147 140cv il driver stesso di ecm vedi bene quali ti segnala come limitatori coppia marcia. poi prendi ecm titanium e carica questa e mappa e vedi cosa ti dice che sono

Non ti seguo, sostieni che quelli sono limitatori di coppia perché lo dice quel sw?

Io non ho il Titanium,se vuoi posso postare il file ori della mia,lo carichi sul sw con il relativo driver e vediamo cosa ti dice.

Ospite AndreaCorsa
Inviato
se posso permettermi

Menomale,stavo iniziando a pensare di avere delle visioni... :lol:

Comunque,dato che sui limitatori di coppia ci siamo,gli ultimi 3 screen a me risultano mappe relative alla gestione Pierburg.Voi che ne dite?

Inviato

Menomale,stavo iniziando a pensare di avere delle visioni... :lol:

Comunque,dato che sui limitatori di coppia ci siamo,gli ultimi 3 screen a me risultano mappe relative alla gestione Pierburg.Voi che ne dite?

Mi ero dimenticato uno screen che allego qua con i significati delle mappe

Speed dependent quantity threshold to switch regulator off in case of regeneration (25x1)

Injection mass(average engine speed)/mm^3/hub

Fuel quantity curve for switch off threshold in normal mode (25x1)

Injection mass(average engine speed)/mm^3/hub

Speed dependent quantity threshold to switch regulator on in case of regeneration (25x1)

Injection mass(average engine speed)/mm^3/hub

Fuel quantity curve for switch on threshold in normal mode (25x1)

Injection mass(average engine speed)/mm^3/hub

Inviato

waoo.. bella discussione è uscita fuori. :lol:

allora mi sembra ormai chiaro che sono limitatori di coppia per marcia, però ho visto che in alcune mappe sono state modificate in questo modo:

perche..

post-25819-12994849688779_thumb.jpg

Inviato

Sono state modificate ion quel modo perchè non si sanno modificare!

Le ultime 4 mappe che ha messo morgan nello screen vengono chiamati limitatori di coppia ma non lo sono.servono a ben altro e non hanno nulla a che fare con i limitatori coppia

Ospite AndreaCorsa
Inviato
ok ci siamo quasi. la domanda e secondo voi cosa lega le mappe che vi ho citato io con quelle di morgan pensateci bene

Prima mi dicevi che mi sbagliavo,e adesso dici che ci siamo quasi...per la serie "se non vedo non credo"!

Scherzo eh :)

Inviato

file osservati 45 volte e tre commenti....ahahahah....

Inviato
calma calma cari amici le mappe che vi ho indicato io hanno 2 funzioni precise vediamo chi ci arriva. cmq so lim di coppia . se proprio nessuno ci arriva ve lo spiego

fai uno screen

Ospite AndreaCorsa
Inviato

Meglio indicare gli indirizzi a mio parere

Ospite AndreaCorsa
Inviato

Non postare altre mappe,c'è già il file dell'Alfa 159.

Incasiniamo solo la discussione,oltretutto abbiamo già dato il nostro parere.

Ora tocca a te.

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