alfaromeo jtd Inviato 22 Agosto 2010 Inviato 22 Agosto 2010 il file e messo a posta per farvi capire . prova a trova i limitatori di coppia su quella e capirai
Ospite Inviato 22 Agosto 2010 Inviato 22 Agosto 2010 0F95EA da qui in poi sono gli stessi.... 0EA90C da qui in poi limitatori di coppia per singolo rapporto...
tdd Inviato 22 Agosto 2010 Inviato 22 Agosto 2010 morgan79 ha scritto: 0F95EA da qui in poi sono gli stessi.... 0EA90C da qui in poi limitatori di coppia per singolo rapporto... quotis...
Ospite AndreaCorsa Inviato 23 Agosto 2010 Inviato 23 Agosto 2010 morgan79 ha scritto: 0F95EA da qui in poi sono gli stessi.... 0EA90C da qui in poi limitatori di coppia per singolo rapporto... Quoto anche io,ma secondo me 0F95EA non sono limitatori di coppia,torniamo al discorso di prima...+ Sono soglie di attivazione di qualche controllo relativo al controllo pressione turbo a quanto pare,dato che sono espresse in g/min e quantità gasolio.
alfaromeo jtd Inviato 23 Agosto 2010 Inviato 23 Agosto 2010 ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh quelle mappe sono coefficienti che la ecu usa per calcolare la forza all uscita dell albero motore. sono delle costanti che il micro utilizza per calcolare tutti i dati
Ospite AndreaCorsa Inviato 23 Agosto 2010 Inviato 23 Agosto 2010 alfaromeo jtd ha scritto: ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh quelle mappe sono coefficienti che la ecu usa per calcolare la forza all uscita dell albero motore. sono delle costanti che il micro utilizza per calcolare tutti i dati Mah,ho qualche dubbio...
Ospite Inviato 23 Agosto 2010 Inviato 23 Agosto 2010 AndreaCorsa ha scritto: Mah,ho qualche dubbio... Anche io ho qualche dubbio, a questo punto vorrei vedere il damos...... Come si dice, carta canta......
Lore GTI Inviato 23 Agosto 2010 Inviato 23 Agosto 2010 alfaromeo jtd ha scritto: ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh quelle mappe sono coefficienti che la ecu usa per calcolare la forza all uscita dell albero motore. sono delle costanti che il micro utilizza per calcolare tutti i dati Se così fosse allora sarebbero dei limitatori di coppia, anche se indiretti, ma modificandoli (io ho provato fino al 20%) non si notano cambiamenti..
emilground Inviato 23 Agosto 2010 Autore Inviato 23 Agosto 2010 Vorrei ringraziare expoevo2004 perchè è stato estremamente gentile e disponibile e mi ha inviato una mappa davvero ben fatta e senza volere nulla. E' una persona competente, disponibilissima e gentile GRAZIE !!!!
alfaromeo jtd Inviato 23 Agosto 2010 Inviato 23 Agosto 2010 a parte che si parlava di lim di coppia nn vedo questo cosa centra. cmq assicurati che sia buona perche te lo detto a lungo andare si vedono i danni nn in pochi minuti
Ospite Inviato 23 Agosto 2010 Inviato 23 Agosto 2010 alfaromeo jtd ha scritto: a parte che si parlava di lim di coppia nn vedo questo cosa centra. cmq assicurati che sia buona perche te lo detto a lungo andare si vedono i danni nn in pochi minuti si infatti intervento totalmente inutile e fuori tema.Collegate il cervello prima di scrivere e insozzare i 3d altrui.
emilground Inviato 23 Agosto 2010 Autore Inviato 23 Agosto 2010 morgan79 ha scritto: si infatti intervento totalmente inutile e fuori tema.Collegate il cervello prima di scrivere e insozzare i 3d altrui. veramente questa discussione l'ho iniziata io per un problema alla mappa...
Ospite Inviato 23 Agosto 2010 Inviato 23 Agosto 2010 emilground ha scritto: veramente questa discussione l'ho iniziata io per un problema alla mappa... si ma non c'entra mazza con quello di cui si parlava
alfaromeo jtd Inviato 24 Agosto 2010 Inviato 24 Agosto 2010 ok continuiamo lo studio dei limitatori di coppia di questa ecu. ne ha altri 2 a inizio mappa vediamo se riuscite a trovarli
Lore GTI Inviato 24 Agosto 2010 Inviato 24 Agosto 2010 Ma ancora appurato cosa sono questi.. te dici un coefficiente che la ecu usa per regolare la coppia dell albero motore, ma come mai ha questa forma spiovente?
Ospite AndreaCorsa Inviato 24 Agosto 2010 Inviato 24 Agosto 2010 Prima di continuare bisognerebbe approfondire la questione di quelle mappe che tu chiami limitatori di coppia. Io e Morgan abbiamo dei dubbi,puoi chiarire?
alfaromeo jtd Inviato 24 Agosto 2010 Inviato 24 Agosto 2010 la ecu nn e altro che un grosso plc come quelli che si installano nei robot nelle fabbriche. per lui nn esistono i valori come dite voi , esiste solo un ingresso dato in volt che poi nn e altro che l uscita di un sensore sul quale questo enorme plc calcola alcuni valori e da tensione ai driver che comandono i finali della ecu che poi comandano i vari attuatori. le forme che dite voi sono solo il frutto dell editor 2d che legge i valori e li trasforma nel grafico.il grafico e relativo
kid turbo Inviato 25 Agosto 2010 Inviato 25 Agosto 2010 Lore GTI ha scritto: Se così fosse allora sarebbero dei limitatori di coppia, anche se indiretti, ma modificandoli (io ho provato fino al 20%) non si notano cambiamenti.. mod solo quelli non noterai alcuna differenza perchè devi mod anche(o solamente) il limit di coppia all'albero.Quelli negli screen sono riferiti alla marcia.
alfaromeo jtd Inviato 25 Agosto 2010 Inviato 25 Agosto 2010 come ho detto prima sono coefficienti che la ecu usa per calcolare la coppia del motore
Lore GTI Inviato 25 Agosto 2010 Inviato 25 Agosto 2010 kid turbo ha scritto: mod solo quelli non noterai alcuna differenza perchè devi mod anche(o solamente) il limit di coppia all'albero.Quelli negli screen sono riferiti alla marcia. Ma io non parlavo di quelli per ogni marcia ma degli altri (quelli a scivolo).. ho provato a modificarli in una mappa dove erano midificati anche quelli per singola marcia e il "panettone" e non ho notato nessun incremento, ma come ho detto la mia era una prova e avevo alzato tutto lo scivolo del 20%, forse non è quello il modo di modificarlo per sentire la differenza.
Ospite AndreaCorsa Inviato 25 Agosto 2010 Inviato 25 Agosto 2010 alfaromeo jtd ha scritto: come ho detto prima sono coefficienti che la ecu usa per calcolare la coppia del motore Quindi i damos che abbiamo visto sono farlocchi? Io ne ho visti due,sia edc16c9 e c39,e ti posso assicurare che quelle mappe non sono quello che tu dici.
alfaromeo jtd Inviato 25 Agosto 2010 Inviato 25 Agosto 2010 ti posso assicurare che ho fonti molto piu attendibili dei damos
Ospite Inviato 25 Agosto 2010 Inviato 25 Agosto 2010 Quelle mappe a scivolo sono dei break point modificando tutti quelli utili si ottiene un risultato che non centra nulla con il limitatoere coppia!
Lore GTI Inviato 25 Agosto 2010 Inviato 25 Agosto 2010 che risultato si ottiene? A livello prestazionale o altro?
Ospite AndreaCorsa Inviato 26 Agosto 2010 Inviato 26 Agosto 2010 alfaromeo jtd ha scritto: ti posso assicurare che ho fonti molto piu attendibili dei damos Allora hai qualche amico/parente in Bosch...anche perché i file a2l li utilizzano loro,dubito che siano sbagliati.
Ospite Inviato 26 Agosto 2010 Inviato 26 Agosto 2010 alfaromeo jtd ha scritto: ti posso assicurare che ho fonti molto piu attendibili dei damos allora i damos a che servono scusa?? spiegaci bene.
elettronicaautronica Inviato 26 Agosto 2010 Inviato 26 Agosto 2010 -vorrei chiedere ad alfaromeojtd visto che stiamo parlndo di jtd e di tecnica applicata, il parere su questa mappa degli anticipi, con un incremento di 100 punti dal 50% di carico in su' solo che non so' ogni breckpoint a quale giri motore corrisponde, visto che non ho una scala di lettura...
kid turbo Inviato 27 Agosto 2010 Inviato 27 Agosto 2010 AndreaCorsa ha scritto: Allora hai qualche amico/parente in Bosch...anche perché i file a2l li utilizzano loro,dubito che siano sbagliati. Premetto che non conosco alfaromeo jtd e non so se arriva ai risultati che tanto proclama(sto aspettando mappe a pagamento da un bel pò),ma su questo ha ragione. Dal canto mio ho sia winols che inca e posso assicurare che i file a2l sono molto differenti e quelli bosch non si possono caricare su winols ma solo su inca.
kid turbo Inviato 27 Agosto 2010 Inviato 27 Agosto 2010 Programma di sviluppo e calibrazione utilizzato da bosch.
Ospite AndreaCorsa Inviato 27 Agosto 2010 Inviato 27 Agosto 2010 Non vi seguo,quindi i file a2l sono farlocchi?
Ospite Inviato 27 Agosto 2010 Inviato 27 Agosto 2010 Salve a tutti, vi faccio i complimeti...sto imparando tanto grazie a voi.. io mi domando soltanto perche la mappa della mia auto Alfa 156 1.9m.jet 140cv (fatta da un noto Ingegnere)sono state modificate pochissime mappe..vorrei postare la mappa ma non mi sembra corretto..
Ospite Inviato 27 Agosto 2010 Inviato 27 Agosto 2010 Chris156 ha scritto: Salve a tutti, vi faccio i complimeti...sto imparando tanto grazie a voi.. io mi domando soltanto perche la mappa della mia auto Alfa 156 1.9m.jet 140cv (fatta da un noto Ingegnere)sono state modificate pochissime mappe..vorrei postare la mappa ma non mi sembra corretto.. allora che lo scrivi a fare se non vuoi postare la mappa?
alfaromeo jtd Inviato 27 Agosto 2010 Inviato 27 Agosto 2010 avere il titolo di ingegnere nn vuol dire saper mappare ci sono molti preparatori che nn hanno tali studi e lavorano benissimo perche qui conta la pratica , la teoria e relativa
Ospite Inviato 27 Agosto 2010 Inviato 27 Agosto 2010 alfaromeo jtd ha scritto: avere il titolo di ingegnere nn vuol dire saper mappare ci sono molti preparatori che nn hanno tali studi e lavorano benissimo perche qui conta la pratica , la teoria e relativa risposta errata,o meglio incompleta : la pratica è importante e lo è allo stesso modo avere le informazioni esatte e avere un ottima preparazione teorica per sapere cosa fare perchè una ottima preparazione meccanica non prevede un ottima preparazione elettronica. essere ingegnere nel campo dell elettronica o informatica aiuta sicuramente molto di più che essere un semplice appassionato o meccanico o elettrauto (senza offesa per nessuno) quindi direi che la pratica e la teoria hanno la medesima importanza,ciò a cui ti riferisci e che credi sia pratica io li chiamo copia-incolla.
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