Ospite psxboxmod Inviato 17 Agosto 2010 Inviato 17 Agosto 2010 Ciao a tutti sono nuovo di questo mondo e per cominciare dovrei creare un clone di una centralina Bosh MS6.2 mi speigo meglio, ho una centralina a 550 CV e una a 380 CV dovrei portarle entrambi a 550 CV mi hanno detto che per fare questa operazione bisogna riprogrammare le eprom con un programmatore willem o similari, mi sapreste dire quali eprom devo dissaldare e riprogrammare (allego una foto della piastra) e quale procedura o accorgimenti devo seguire per non fare casini? Grazie
pinotec Inviato 17 Agosto 2010 Inviato 17 Agosto 2010 dovrebbero essere i 2 chip sulla sx dov'e c'e scritto am29f010b una volta dissaldati ti conviene mettere zoccolletti,in modo che cosi puoi fare tutte le prove del caso senza stare a saldare/dissaldare
Ospite psxboxmod Inviato 18 Agosto 2010 Inviato 18 Agosto 2010 Immaginavo fossero loro, ma se non sbaglio su uno dei due c'è il soft della centralina e su un altro la mappa, quindi se così fosse, potrei riprogrammare solo quello della mappa, trattandosi dello stesso motore, sbaglio? Poi volevo approfittare per chiedere dove trovare online gli zoccoli per le eprom. Grazie
Ospite P T motorsport Inviato 18 Agosto 2010 Inviato 18 Agosto 2010 Immaginavo fossero loro, ma se non sbaglio su uno dei due c'è il soft della centralina e su un altro la mappa, quindi se così fosse, potrei riprogrammare solo quello della mappa, trattandosi dello stesso motore, sbaglio? Poi volevo approfittare per chiedere dove trovare online gli zoccoli per le eprom. Grazie non e' cosi'! in una ci sono i byte high,in uno quelli low,quini il sw e le tabelle sono in tutti e due,poi c'e' una e2 prom a 8 pin con altri dati tra cui la codifica.
Ospite psxboxmod Inviato 18 Agosto 2010 Inviato 18 Agosto 2010 Quindi devo riscrivere entrambi le 29f010b? Con il willem quali dei tre schedini adattatori devo utilizzare per la programmazione? Dove posso trovare gli zoccoli per le eprom? Grazie
pinotec Inviato 18 Agosto 2010 Inviato 18 Agosto 2010 Quindi devo riscrivere entrambi le 29f010b? Con il willem quali dei tre schedini adattatori devo utilizzare per la programmazione? Dove posso trovare gli zoccoli per le eprom? Grazie ti ho risposto nella sez willem ,dove hai aperto un altro post i zoccoli credo che li puoi trovare in qualsiasi negozio di elettronica
Messaggi raccomandati