Ospite Inviato 17 Agosto 2010 Inviato 17 Agosto 2010 Salve a tutti,ho una vw polo 1.4 tdi 75cv del 2002 che vorrei rimappare.Un amico che l'ha fatta rimappare ha a disposizione il cd che il preparatore gli ha rilasciato del suo .ori e .mod. Io ho letto il mio .ori con il gallo 1260.Le due polo sono dello stesso anno ma hanno versione software differente. Con Ecm 2001 6.3 ho caricato il suo .ori e il suo .mod la menu' UTILITY-CONFRONTA I 2 FILES ho salvato un file .DIFF Ora come faccio a copiare le modifiche nel mio .ori?
pinotec Inviato 18 Agosto 2010 Inviato 18 Agosto 2010 ti consiglio di far scorrere le mappe in 2d e di copiare gli incrementi delle curve sulla tua mappa come hai fatto tu,non credo vada bene perche sicuramente gli indirizzi delle allocazioni delle curve da modificare sono diverse dal file della tua ecu 1
Ospite Inviato 19 Agosto 2010 Inviato 19 Agosto 2010 Beno,ho piacere che qualcuno ha risposto al mio post. @stk90 sei gia' un passo avanti a me Io ho caricato i file ori e mod senza selezionare nessun driver,sono nella schermata della mappa in 2d,ora gentilmente potete spiegarmi come procedere?
pinotec Inviato 19 Agosto 2010 Inviato 19 Agosto 2010 @cpuz80 metti la spunta su 16bit iee ,e su max metti 65536 ,poi in alto sotto differenze ,scorrendo con il mouse vedi gli incrementi sia in % che in punti....poi apri di nuovo ecm selezioni la tua mappa ,ti cerchi la curva uguale a quella mod e la modifichi con gli stessi incrementi @stk90 uguale vale per te ...non puoi selezionare tutto il file ma devi vedere solo le curve modificate, trovarle sull'altro file ori e copiare gli incrementi ps attualmente non so se c'e un metodo piu rapido e meno macchinoso per i meni esperti (me compreso),per copiare le curve vediamo se qualche buon sammaritano ci da' qualche dritta
b1k3 Inviato 19 Agosto 2010 Inviato 19 Agosto 2010 ma nn fai prima a guardare le curve e copii l'incremento?
Ospite Inviato 19 Agosto 2010 Inviato 19 Agosto 2010 Mille grazie per l'aiuto,pinotec cosi' dovrei modificare indirizzo per indirizo che ha incrementi e saltare qualcosa e' un attimo ! piuttosto @b1k3 mi puoi spiegare anche tu come procedere?
bkjbig Inviato 19 Agosto 2010 Inviato 19 Agosto 2010 facile metti la mappa ori e mod del tuo amico con il driver giusto poi vai a Modifica-Riepilogo incrementi e salvi......poi carichi la tua mappa da modificare e carichi gli incrementi salvati sempre con il driver della tua mappa
b1k3 Inviato 19 Agosto 2010 Inviato 19 Agosto 2010 Mille grazie per l'aiuto,pinotec cosi' dovrei modificare indirizzo per indirizo che ha incrementi e saltare qualcosa e' un attimo ! piuttosto @b1k3 mi puoi spiegare anche tu come procedere? per nn avere problemi secondo me osserva come sta modificata l'ori e la mod del cd poi affianchi e modifichi solo le stesse curve
Ospite Inviato 19 Agosto 2010 Inviato 19 Agosto 2010 Bene,ormai ci siamo! @bkjbig allora,ho apeto lla mappa ori e mod del mio maico con il suo driver e salvato il file degli incrementi dove quasi tutto le caselle (a parte 2 ) hanno la spunta. Ho aperto poi il mio file ori con il giusto driver (che e' differente)e dal riepilogo ho apeto il file salvato precedentemente .Pero' trovo ci sono meno caselle spuntate di prima .E' normale o le devo spuntare manualmete? @b1k3 spiegami come modificare solo le curve differenti..
Ospite R8-Turbo Inviato 19 Agosto 2010 Inviato 19 Agosto 2010 ma se metti il file mod al posto dell'ori e viceversa poi selezioni la curva e fai incolla ori???????
bkjbig Inviato 19 Agosto 2010 Inviato 19 Agosto 2010 Bene,ormai ci siamo! @bkjbig allora,ho apeto lla mappa ori e mod del mio maico con il suo driver e salvato il file degli incrementi dove quasi tutto le caselle (a parte 2 ) hanno la spunta. Ho aperto poi il mio file ori con il giusto driver (che e' differente)e dal riepilogo ho apeto il file salvato precedentemente .Pero' trovo ci sono meno caselle spuntate di prima .E' normale o le devo spuntare manualmente .......no...non devi spuntarle manualmente solo quelle selezionate.... se possiedi il driver completala utilizzandolo
bkjbig Inviato 19 Agosto 2010 Inviato 19 Agosto 2010 Ragazzi io ho una marea di curve non indicizzate dal driver differenti e rimodificare tutto a mano credo che divento matto Se vi posto l'ori su cui copiare e la mod potete modificarmelo voi per vedere praticamente come si fa? Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto ps le modifiche del 351 vanno sul 348 su punto 1300 multijet non l'ho mai fatto modifiche alla mappa prova cmq questa che ho copiato dalla tua ho fatto del mio meglio!!! non resta che provare!!!!!punto 70cv.rar
bkjbig Inviato 21 Agosto 2010 Inviato 21 Agosto 2010 Ti ringrazio infinitamente! Sei riuscito a provarla? funziona?
bkjbig Inviato 21 Agosto 2010 Inviato 21 Agosto 2010 Ho appuntamento mercoledì col cliente, poi ti dico ok!! buona fortuna!!!
pellican Inviato 21 Agosto 2010 Inviato 21 Agosto 2010 con la copia degli incrementi fai solo quello che riguarda le mappe segnate dal driver. ci possono essere modifiche fatte dal preparatore fuori driver che non vengono copiate, quindi conviene verificare in 2d se ci sono tutte e copiarle a mano.
bkjbig Inviato 21 Agosto 2010 Inviato 21 Agosto 2010 con la copia degli incrementi fai solo quello che riguarda le mappe segnate dal driver. ci possono essere modifiche fatte dal preparatore fuori driver che non vengono copiate, quindi conviene verificare in 2d se ci sono tutte e copiarle a mano. basta usare la ricerca di differenze con ecm ........
aladino81 Inviato 14 Aprile 2015 Inviato 14 Aprile 2015 ciao ragazzi allora non bisogna fare confusione ogni mappa ha un suo driver personale cosi se lo vogliamo chiamare quindi tutto quello che non fa parte del suo driver va fuori indirizzo quindi viene una mapa tutta sfalsata a parte il fatto che la macchina non parte piu si rischia pure di bloccare la ecu dopo si deve ricorrere alla programmazione a banco.... quindi quoto per gli esperti che dicono ai prima a ricopiarti e vedere le inclinazioni delle curva per ogni indirizzo ......
Messaggi raccomandati