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Inviato

ehi ragazzi vorrei delle delucidazioni...come si fa a sapere entro qnt un'auto rimane affidabile e qnd invece siam in pericolo di avere danni dopo qualke migliaio di km?c'è una regola che si segue o ognuno fa di testa sua e secondo la propria esperienza?

Inviato

ciao, diciamo che l'argomento è abbastanza complesso ma in generelae dipende da motore a motore e da organo ad organo. Devi prima conoscere a quali problemi si può andare incontro con le diverse modifiche (quindi conoscere bene il funzionamento del motore) ma anche i limiti stessi del motore in oggetto.

Inviato

difficile generalezziare ma con il 20% di potenza in più e il 20% di coppia max in pù non rischi granchè. attento però che se fai molto fumo, anche con un guadagno di potenza basso rischi.

ovviamente il discorso è vasto quindi bisognerebbe trattarlo molto + a fondo.

Inviato

dalla mia esperienza di meccanico e parlando con gli istruttori che mi fanno i corsi di aggiornamento anno riscontrato che senza un adeguamento del progetto lasciando la parte meccanica inalterata con un aumento del 10% di prestazioni cala l'affidabilita del 20% poi dipende dalla vettura e importantissimo da come si usa e dalle manuntezione che si fanno

Inviato

qnd un motore che ha 100cv xd già arrivato a 120 cv e a limite tutti i cavalli che prende in + vanno a gravare sul motore stesso...cpt... :-)

Io ho un 147 jtd,quelli che dicono ke arrivano a 160cv affidabili allora nn è vero...mmm :?

Inviato

come diceva gianduias il discorso dipende molto da come si utilizza l'auto. ho personalmente visto jtd 105cv portati a 200 e fare veramente tanti km,

lavoro personalmente su motori che hanno raddoppiato la loro potenza e con un utilizzo accorto non creeranno mai problemi. ovviamente con un motore del genere non mi sognerei mai di fare anche solo 10 km a manetta. dipende da troppe cose... cmq con il 20% per esperienza personale fai tutto quello che facevi con l'auto originale. poi magari qualcuno ha avuto esperienze diverse.

Inviato

va bè io su strada nn faccio mai molti km con l'acceleratore a tavoletta,a me piace solo avere la macchina pronta e qnd mi prende arrivare sui 180-200 abbastanza fluidamente,nnt di + ;-)

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