CocoWest Inviato 26 Agosto 2010 Inviato 26 Agosto 2010 ciao ragazzi, come da titolo io e un mio amico vorremmo elaborare una ford ka 1.3 75cv del 2010...perchè non spinge proprio!! la macchina già di se non cammina, al contrario delle punto che sono missili con questo motore, ora ha qualche mod da tuning (tipo un impianto stereo da paura) quindi pesa un casino...ossia ora è proprio morta!! vorrei sapere quanti cv può reggere questo motore, e se conviene prima di rimappare fare qualche modifica "a livello meccanico"... mi spiego meglio: tipo cambiare marmitta e filtro aria..ecc, ma se possibile modifiche che in caso di problemi possono essere rimpiazzate nuovamente dai pezzi originali...l'auto è ancora in garanzia!! ciao a tutti e grazie in anticipo
fabioleo Inviato 26 Agosto 2010 Inviato 26 Agosto 2010 si fa tranquillamente....se sei delle parti di roma e provincia puoi venire nella mia officina
guraccio Inviato 26 Agosto 2010 Inviato 26 Agosto 2010 vorrei sapere quanti cv può reggere questo motore, e se conviene prima di rimappare fare qualche modifica "a livello meccanico"... mi spiego meglio: tipo cambiare marmitta e filtro aria..ecc, ma se possibile modifiche che in caso di problemi possono essere rimpiazzate nuovamente dai pezzi originali...l'auto è ancora in garanzia!! ciao a tutti e grazie in anticipo ....per prima cosa la frizione ! fragile come le altre 1.3mjet
CocoWest Inviato 26 Agosto 2010 Autore Inviato 26 Agosto 2010 ciao e grazie a tutti...fabioleo...se ero dalle parti di roma, volando te la portave ma tipo marmitta e filtro me li consigliate oppure no??
CocoWest Inviato 26 Agosto 2010 Autore Inviato 26 Agosto 2010 ok, forse non mi sono spiegato!!!prima di rimapparla voglio mettere mani a livello meccanico per farla andare meglio (tipo filtro airia e marmitta), dopo la rimappo io al 99%.... compro il BDM e la faccio!!
Ospite Inviato 26 Agosto 2010 Inviato 26 Agosto 2010 col filtro aria sicuro respira meglio (sempre a pannello) lo scairco non lo farei. 20cv si prendono sui 1300
Ospite Inviato 27 Agosto 2010 Inviato 27 Agosto 2010 Se vuoi passa a trovarmi io sto in provincia di CS! Filtro e scarico non le chiamerei prorio modifiche meccaniche è più un soft tuning e in ogni caso non ti cambiano quasi nulla se non nulla!Certo male non gli fa...ma è poca roba!!!
kid turbo Inviato 27 Agosto 2010 Inviato 27 Agosto 2010 Concordo con tuning,per cambiare devi mettere mano al portafoglio(pistoni,bielle,volano,frizione,lucidatura condotti,turbina,alberi a camme,intercooler,raccorderia,radiatore,ecc) e poi mod la ecu(tdd o similari)....allora vedi che ti ritrovi 167cv su un 1.3mj
Ospite Inviato 1 Settembre 2010 Inviato 1 Settembre 2010 cambiati auto se devi fare come dice kid tubo io ho un 1.3mtj75cv ho speso 80euro ed adesso ho un missile senza dover ricorrere elettrauti e meccanici ciao
Ospite Inviato 1 Settembre 2010 Inviato 1 Settembre 2010 cambiati auto se devi fare come dice kid tubo io ho un 1.3mtj75cv ho speso 80euro ed adesso ho un missile senza dover ricorrere elettrauti e meccanici ciao immagino guarda
CocoWest Inviato 2 Settembre 2010 Autore Inviato 2 Settembre 2010 perchè non lo faccio?? ma la posso rimappare con un cavo tipo galletto??praticamente in seriale, senza dover aprire fisicamente la centralina
Ospite Inviato 2 Settembre 2010 Inviato 2 Settembre 2010 perchè non lo faccio?? ma la posso rimappare con un cavo tipo galletto??praticamente in seriale, senza dover aprire fisicamente la centralina si la macchina la puoi mappare in seriale con un cavo tipo galletto solo (dati ecu e scrittura file mod) ma diverso perche il gallo comunica solo in k line mentre a te serve un cavo che comunichi in can line che sicuramente costa un pochino in piu rispetto il pennuto.
CocoWest Inviato 2 Settembre 2010 Autore Inviato 2 Settembre 2010 per esempio?? comunque in bdm si fa di sicuro, giusto?
Ospite Inviato 2 Settembre 2010 Inviato 2 Settembre 2010 come interfaccia che lavora in can line piu economica mi viene in mente l'mpps e comunque con la bdm la fai e ti pari pure le chiappe in caso qualcosa vada storto.
guraccio Inviato 2 Settembre 2010 Inviato 2 Settembre 2010 ...mi dispiace contraddirti il77grande ma e' un'auto che gia' provai a farla in bdm circa un'anno fa'...per bdm intendo e penso di aver capito 1251-1255.... l'auto e' stata poi fatta in seriale .....
fabioleo Inviato 3 Settembre 2010 Inviato 3 Settembre 2010 ...mi dispiace contraddirti il77grande ma e' un'auto che gia' provai a farla in bdm circa un'anno fa'...per bdm intendo e penso di aver capito 1251-1255.... l'auto e' stata poi fatta in seriale ..... ha ragione bdm (clone) nada...solo in seriale con attrezzatura seria.
CocoWest Inviato 29 Settembre 2011 Autore Inviato 29 Settembre 2011 ciao ragazzi, ho appena comprato un clone mpps...con questo posso fare la ka. in lista Ford, la ka non c'è...ma la 550 della fiat si, non montano la stessa ECU?? attendo vostre notizie, grazie a tutti
FidodidoTuning Inviato 29 Settembre 2011 Inviato 29 Settembre 2011 dovresti farla,ma non ho mai provato,io l'ho fatta con il magpro v.4.2
CocoWest Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Inviato 7 Ottobre 2011 nessuno l'ha fatta con mpps?? io pensavo di leggerla con i driver della fiat 500...ma se provo posso fare danni, o male che vada non leggo nulla?? scusate l'ignoranza, ma prevenire è meglio che curare, soprattutto quando la roba non è la tua
FidodidoTuning Inviato 7 Ottobre 2011 Inviato 7 Ottobre 2011 puoi provare a fare ecu id,così ti scrivi i codici ecu,perkè con mpps non la leggi sicuro visto che monta una 6f3,fin li danni non ne fai,con i codici poi chiedere se qualcuno lo ha,per poi mod e provare a scriverlo con protocollo,è un rischio,ma se monta la stessa ecu della 500mjet e linea can la puoi fare...
Ospite magicmotorsport Inviato 13 Ottobre 2011 Inviato 13 Ottobre 2011 Si fa in obd con magpro2 ver 5.0 e anche con Mag Bdm ver 4 saluti
Ospite marcoco Inviato 14 Ottobre 2011 Inviato 14 Ottobre 2011 Guarda la sigla della centralina,se e' mj8dfhw00p (come mi e' capitato) per ora aspettiamo il jtag per questi nuovi micro. X ora solo il kess la puo' fare questa
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