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Inviato

ciao ragazzi, come da titolo io e un mio amico vorremmo elaborare una ford ka 1.3 75cv del 2010...perchè non spinge proprio!!

la macchina già di se non cammina, al contrario delle punto che sono missili con questo motore, ora ha qualche mod da tuning (tipo un impianto stereo da paura) quindi pesa un casino...ossia ora è proprio morta!!

vorrei sapere quanti cv può reggere questo motore, e se conviene prima di rimappare fare qualche modifica "a livello meccanico"...

mi spiego meglio: tipo cambiare marmitta e filtro aria..ecc, ma se possibile modifiche che in caso di problemi possono essere rimpiazzate nuovamente dai pezzi originali...l'auto è ancora in garanzia!! :D

ciao a tutti e grazie in anticipo

Inviato

vorrei sapere quanti cv può reggere questo motore, e se conviene prima di rimappare fare qualche modifica "a livello meccanico"...

mi spiego meglio: tipo cambiare marmitta e filtro aria..ecc, ma se possibile modifiche che in caso di problemi possono essere rimpiazzate nuovamente dai pezzi originali...l'auto è ancora in garanzia!! :D

ciao a tutti e grazie in anticipo

....per prima cosa la frizione ! fragile come le altre 1.3mjet :wink:

Inviato

ciao e grazie a tutti...fabioleo...se ero dalle parti di roma, volando te la portave ;-)

ma tipo marmitta e filtro me li consigliate oppure no??

Inviato

ok, forse non mi sono spiegato!!!prima di rimapparla voglio mettere mani a livello meccanico per farla andare meglio (tipo filtro airia e marmitta), dopo la rimappo io al 99%.... compro il BDM e la faccio!!

Inviato

col filtro aria sicuro respira meglio (sempre a pannello) lo scairco non lo farei.

20cv si prendono sui 1300

Inviato

Se vuoi passa a trovarmi io sto in provincia di CS!

Filtro e scarico non le chiamerei prorio modifiche meccaniche è più un soft tuning e in ogni caso non ti cambiano quasi nulla se non nulla!Certo male non gli fa...ma è poca roba!!!

Inviato

Concordo con tuning,per cambiare devi mettere mano al portafoglio(pistoni,bielle,volano,frizione,lucidatura condotti,turbina,alberi a camme,intercooler,raccorderia,radiatore,ecc) e poi mod la ecu(tdd o similari)....allora vedi che ti ritrovi 167cv su un 1.3mj

Inviato

cambiati auto se devi fare come dice kid tubo io ho un 1.3mtj75cv ho speso 80euro ed adesso ho un missile senza dover ricorrere elettrauti e meccanici ciao

Inviato
cambiati auto se devi fare come dice kid tubo io ho un 1.3mtj75cv ho speso 80euro ed adesso ho un missile senza dover ricorrere elettrauti e meccanici ciao

immagino guarda :shock::shock:

Inviato

perchè non lo faccio??

ma la posso rimappare con un cavo tipo galletto??praticamente in seriale, senza dover aprire fisicamente la centralina

Inviato
perchè non lo faccio??

ma la posso rimappare con un cavo tipo galletto??praticamente in seriale, senza dover aprire fisicamente la centralina

si la macchina la puoi mappare in seriale con un cavo tipo galletto solo (dati ecu e scrittura file mod) ma diverso perche il gallo comunica solo in k line mentre a te serve un cavo che comunichi in can line che sicuramente costa un pochino in piu rispetto il pennuto.

Inviato

come interfaccia che lavora in can line piu economica mi viene in mente l'mpps e comunque con la bdm la fai e ti pari pure le chiappe in caso qualcosa vada storto.

Inviato

...mi dispiace contraddirti il77grande ma e' un'auto che gia' provai a farla in bdm circa un'anno fa'...per bdm intendo e penso di aver capito 1251-1255....

l'auto e' stata poi fatta in seriale .....

Inviato
...mi dispiace contraddirti il77grande ma e' un'auto che gia' provai a farla in bdm circa un'anno fa'...per bdm intendo e penso di aver capito 1251-1255....

l'auto e' stata poi fatta in seriale .....

ha ragione bdm (clone) nada...solo in seriale con attrezzatura seria.

  • 1 anno dopo...
Inviato

ciao ragazzi, ho appena comprato un clone mpps...con questo posso fare la ka.

in lista Ford, la ka non c'è...ma la 550 della fiat si, non montano la stessa ECU??

attendo vostre notizie, grazie a tutti

  • 2 settimane dopo...
Inviato

nessuno l'ha fatta con mpps??

io pensavo di leggerla con i driver della fiat 500...ma se provo posso fare danni, o male che vada non leggo nulla??

scusate l'ignoranza, ma prevenire è meglio che curare, soprattutto quando la roba non è la tua

Inviato

puoi provare a fare ecu id,così ti scrivi i codici ecu,perkè con mpps non la leggi sicuro visto che monta una 6f3,fin li danni non ne fai,con i codici poi chiedere se qualcuno lo ha,per poi mod e provare a scriverlo con protocollo,è un rischio,ma se monta la stessa ecu della 500mjet e linea can la puoi fare...

Ospite magicmotorsport
Inviato

Si fa in obd con magpro2 ver 5.0 e anche con Mag Bdm ver 4

saluti

Ospite marcoco
Inviato

Guarda la sigla della centralina,se e' mj8dfhw00p (come mi e' capitato) per ora aspettiamo il jtag per questi nuovi micro.

X ora solo il kess la puo' fare questa

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