Vai al contenuto

Attenzione:
Stiamo riscontrando un problema tecnico che impedisce l'invio di email dal portale, stiamo lavorando per risolverlo.

Attention:
We are experiencing a technical issue that prevents emails from being sent from the portal, we are working to resolve it.

isolazione termica ecu yaris 1.3 07

Messaggi raccomandati

Inviato

considerando che il sensore ECU legge anche la temperatura dell'aria e regola l'anticipo di conseguenza, ho constatato che con motore molto caldo il sensore tende a scaldarsi parecchio dall'esterno, cioè il calore passa dal motore alla parte esterna della scatola filtro dovi sta il sensore, e secondo me questo influenza la temperatura letta da esso. Quindi ho voluto isolarlo. Ho operato così: ho tagliato una parte di pannello isolante per forni ( una specie di lana di roccia) , poi l'ho avvolta in vari strati di alluminio per cibo, e l'ho fermato con dello scotch alluminio. Questo l'ho fatto per rendere plasmabile il pannello e poterlo adattare bene al sensore. Quindi lo ho modellato sul sensore, cioè sulla parte visibile esternamente di esso. Non è stato necessario ne incollarlo ne fissarlo con fascette, infatti ho sfruttato il fatto di poterlo modellare e i cavi gia presenti in maniera da renderlo ben aderente al sensore. fra poco mando le foto.