Vai al contenuto

mappa pedale acceleratore su alfa156 1.9 JTD16V

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi,

sono iscritto al forum da pochi giorni, ma vi leggo gia' da molto tempo, e grazie a voi, con i vostri commenti e le vostre critiche (molte delle quali molto costruttive) ho imparato tanto. Premetto che non sono un professionista, ma soltanto un grande appassionato di elettronica e motori. Posseggo un'alfa156 1.9 JTD 16V da 126 cv (si tratta di un modello francese) e da circa 1 anno smanetto con ECM2001. Adesso tutte le indicazioni che da' ECM sulle varie mappe indicate nel driver (A427_419) credo di averle gia' capite, tranne la mappa torque limiter#2 [4] che sinceramente non so' su cosa agisce anche perche' ho fatto migliaia di prove sulla mia car. non sono qui per chiedere come elaborare, vorrei solo chiedervi se potete aiutarmi a capire in quale indirizzo si trova la mappa pedale acceleratore, perche' sia ori che mod la car dopo meta' acceleratore l'incremento che si sente non e' progressivo, e come se da meta' acceleratore a fondo sia quasi la stessa cosa.

Ringrazio tantissimo chiunque possa aiutarmi.

Alfa_156_1.9_MultiJet_125cv.ori

Alfa_156_1.9_MultiJet_125cv.ori

Inviato

Ciao Pellican,

ti ringrazio tanto per il tuo aiuto.

solo una cosa... gli indirizzi che mi hai dato sono l'inizio delle due mappe del pedale, mi daresti anche la fine, perche' ho dei dubbi sull'ultima curva dove intervenire, anche se immagino siano E132E ed 0E1572. Me lo confermi?

Vorrei anche dirti che avevo gia' visto queste mappe pensando che fossero proprio quelle giuste, ma non ho mai osato toccarle.

Ti ringrazio ancora per il tuo aiuto, e spero di poter ricambiare il favore.

Inviato

la fine della prima mappa aricc in accelerazione e' 0E134E mentre la fine della seconda mappa e' 0E1592

Inviato

In teoria appartengono alla mappa anche le parti a zero subito dopo.. inutile dire che non servono a nulla visto che si riferiscono a rpm che un diesel di serie non toccherà mai..