alxr Inviato 1 Settembre 2010 Inviato 1 Settembre 2010 Ciao a tutti mi appena arrivato un bdm 100 cinese ho scaricato il manuale evc e da quello che mi risulta ho fatto tutto corretto ma sia che collego la centralina o no il progr dimsport mi dice sempre: Errore di comunicazione con l'interfaccia (E13) Versione MPC errata (E06): 0x00000000 Numero parte errato (E05): 0x00000000 Errore di alimentazione o comunicazione assente (E14) Qualcuno sà il perchè?
elettronicaautronica Inviato 1 Settembre 2010 Inviato 1 Settembre 2010 se colleghi lo schedino al contrario, bruci la centralina, quindi occhio a quello che fai con il bdm!!
alxr Inviato 1 Settembre 2010 Autore Inviato 1 Settembre 2010 grazie per il consiglio ma non penso che succederà perchè controllo con il manuale e anche con il tester Comunque la centralina che ho provato è quella della mia auto e ora è di nuovo su di essa funzionante Penso sia piu un problema di programmazione del mio clone o il programma capisce che il programmatore non è originale ma non ne sono sicuro Spero qualcuno ne sappia molto piu di me....
alxr Inviato 2 Settembre 2010 Autore Inviato 2 Settembre 2010 forse ho risolto: l'alimentatore ha all'interno un filo dissaldato quindi quando l'ho provato con il tester andava ma poi evidentemente non piu mi resta un dubbio è normale che sul flat di collegamento con la centralina ci siano due +12v? sono uno sul pin 1 dalla parte dove il cavo è rosso ma l'altro è dalla parte completamente opposta e sull'altra fila cosi se io l'ho inverto non cambia nulla... anche i vostri sono cosi? che faccio l'altro per precauzione lo taglio?
alxr Inviato 2 Settembre 2010 Autore Inviato 2 Settembre 2010 nessuno ha il pinout del cavo del bdm100?
alxr Inviato 2 Settembre 2010 Autore Inviato 2 Settembre 2010 Qualcuno perfavore puo provare con un tester l'uscita del cavo flat del bdm (magari originale) e dirmi se anche il suo ha il +12v (quando clicchi on sul prog) sia sul pin 1 che sul pin 10 e due +5 sempre sui pin 8 e 3 prima di collegarlo voglio essere sicuro... non mi fido molto dei cinesi
Ospite rialelettronic Inviato 3 Settembre 2010 Inviato 3 Settembre 2010 sulla brochure del bdm 100 che hai scaricato da evc hai la piedinatura completa
alxr Inviato 4 Settembre 2010 Autore Inviato 4 Settembre 2010 No, perchè ho trovato solo quella di cmd è in quella il pinout non c'è
alxr Inviato 4 Settembre 2010 Autore Inviato 4 Settembre 2010 L'ho trovato da un'altra parte il pin out grazie comunque
159ista Inviato 25 Aprile 2012 Inviato 25 Aprile 2012 ciao a tutti, la discusisone si interrotta vedo ma sarebbe interessante capire il mistero del collegamento del BDM cinese visto il pinout diverso dall'originale....nessuno lo sa??
Messaggi raccomandati