Race Inviato 2 Settembre 2010 Inviato 2 Settembre 2010 Ciao a tutti, sono nuovo in questo meraviglioso mondo, mi è arrivato oggi il mio galletto e ho già un problema. Quando lo collego allla mia Peugeot 206 HDI 16v 110cv il programma dopo aver scelto la edc giusta mi da l'errore ( impossibile aprire la porta ) nella fase di lettura ECU. Cosa devo fare ? dove ho sbagliato? La procedura che ho fatto: Ho inserito il cavo nella USB e il pc l'ha rilevata in automatico poi ho messo il cd del gallo e ho aperto il programma, ho collegato il cavo alla presa OBD e acceso il quadro e cliccato DATI ECU.
alxr Inviato 2 Settembre 2010 Inviato 2 Settembre 2010 A me è arrivato oggi il gallo 1260 è ho il tuo stesso problema. Le teste di c...o che hanno masterizzato il cd non ci hanno messo i driver della periferica perchè lanciando l'aplicativo driver da errore e dice che non trova ftdibus.sys! Qualche anima pia ha per caso i driver completi del gallo clone 1260?
alxr Inviato 2 Settembre 2010 Inviato 2 Settembre 2010 I driver periferica li devi inst prima di attaccare il programmatore all'usb
alxr Inviato 2 Settembre 2010 Inviato 2 Settembre 2010 Ciao io ho risolto! ho aperto il gallo letto la versione dell'integrato è alla fine ho trovato i driver ti dò l'indirizzo dove scaricarli http://www.ftdichip.com/Drivers/VCP.htm Scarica il zip file metti la periferica e poi cerca manualmente i driver
Ospite Inviato 2 Settembre 2010 Inviato 2 Settembre 2010 alxr il tuo problema saranno i driver mentre per l'utente race il discorso e' che non ha eseguito una corretta installazione.
Race Inviato 2 Settembre 2010 Autore Inviato 2 Settembre 2010 Grazie, adesso disinstallo tutto e riprovo.
alxr Inviato 2 Settembre 2010 Inviato 2 Settembre 2010 Ma vediamo... cmq è propio vero che sti cinesi non sanno veramente cosa fanno... si puo masterizzare e addirittura mettere in produzione un'interfaccia con driver mancanti? assurdo
Race Inviato 8 Settembre 2010 Autore Inviato 8 Settembre 2010 Si, funziona, ho scaricato la mia ecu originale e salvata su pc. Adesso provo due modifiche.
Ospite Inviato 8 Settembre 2010 Inviato 8 Settembre 2010 mi sapete dire xche a me il gallo mi funziona col prog. eobd 1250 e con 1260 non mi funziona?dice impossibile aprire la porta. premetto che ho scaricato dal sito ufficiale gli ultimi driver,ho desinstallato tutto prima e poi reinstallato il ,, CDM20802_Setup''.con questi mi funziona anche ELM 327 v 1.2.
kamikaze Inviato 10 Settembre 2010 Inviato 10 Settembre 2010 Raga ma se volessi scaricare la mappa senza toglierla dalla ecu,prima di cliccare su "leggi ecu" devo spuntare le voci "flash" e "intera" oppure devo lasciarle puntate?? E "eeprom" e "tabelle" a che servono???
alxr Inviato 10 Settembre 2010 Inviato 10 Settembre 2010 Alt! se la leggi non la cancelli dalla ecu, lascia spuntato flash (che vuol dire che leggera quella memoria cioè quella che serve a te) e intera... in lettura non aver nessuna paura... in scrittura prega di non avere nessun black out elettrico!
kamikaze Inviato 11 Settembre 2010 Inviato 11 Settembre 2010 Alt! se la leggi non la cancelli dalla ecu, lascia spuntato flash (che vuol dire che leggera quella memoria cioè quella che serve a te) e intera... in lettura non aver nessuna paura... in scrittura prega di non avere nessun black out elettrico! Grazie mille
Ospite mila_performance Inviato 13 Settembre 2010 Inviato 13 Settembre 2010 state attenti a quelle merde cloni che a me di poco non mi pianta una centralina di un golf 5 ed ho avuto anche altri problemi! ora mi sono propio pentito di averlo comprato!!! ora ho ordinato l'mpps originale!!! cosi vado sul sicuro
Ospite Inviato 13 Settembre 2010 Inviato 13 Settembre 2010 state attenti a quelle merde cloni che a me di poco non mi pianta una centralina di un golf 5 ed ho avuto anche altri problemi! ora mi sono propio pentito di averlo comprato!!! ora ho ordinato l'mpps originale!!! cosi vado sul sicuro uso attualmente hw ufficiali ma posso garantirti che ho usato cloni come gallo-mpps ecc che hanno sempre fatto il loro dovere ovviamente da un gallo clone da 20€ dalla cina tutto nel cavo cosa vuoi pretendere? ma se prendi ad esempio un gallo clone della digiflasher la cosa gia cambia ovviamente parliamo sempre di un clone con i suoi limite ma perfettamente funzionante.
Ospite mila_performance Inviato 13 Settembre 2010 Inviato 13 Settembre 2010 uso attualmente hw ufficiali ma posso garantirti che ho usato cloni come gallo-mpps ecc che hanno sempre fatto il loro dovere ovviamente da un gallo clone da 20€ dalla cina tutto nel cavo cosa vuoi pretendere? ma se prendi ad esempio un gallo clone della digiflasher la cosa gia cambia ovviamente parliamo sempre di un clone con i suoi limite ma perfettamente funzionante. be infatti sconsiglio vivamente di comprarli quei cessi di cavi cinesi! posso capire tutto ma che di tre non me ne vada bene uno mi fa incazzare!! e mi chiedo perche li vendano.. cmq se devo spendere 199 euro per il digiflasher, preferisco spenderne 400 per un mpps... almeno fa anche edc 17
alxr Inviato 14 Settembre 2010 Inviato 14 Settembre 2010 Strano io ho uno di quei cessi da 24 euro comprese sped è funziona bene
kamikaze Inviato 16 Settembre 2010 Inviato 16 Settembre 2010 Oggi ho provato a collegarlo,clicco dati ecu e mi compaiono i dati della centralina,faccio leggi ecu ( ma non so perchè le voci eprom flash tabelle e intera rimangono in grigio scuro inaccessibili ),parte la clessidra,dopo un po la temperatura della macchina va a 0 gradi,poi dice "chiudere quardo lettura completata" ma sotto mi da error 8000 oppure error 160000....che può essere?? Il cd piccolino allegato non me lo legge ( ho problemi con lettore cd ) ma quell altro si,c è scritto drivers ovunque ma non riesco ad installarli,eppure da gestione periferiche dice che il driver funziona correttamente e non esistono driver più aggiornati... P.S...la porta com 7 l ho impostata a 38400.
Messaggi raccomandati