Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Beppe,

nel multijet 1.3 io ti consiglio di mappare in 2D, cosi riconosci le mappe e non sbagli di sicuro!

Considera anche che in ECM mancano molte mappe importanti... prova, vedrai che avrai degli incrementi piu' lineari e se non esageri non farai neanche fumo. Inizia con iniezione parzializzato partendo dalla 5 curva partendo da sinisrta verso destra ed incrementando in senso inverso rispetto al jtd bosch cioe' di piu' ad inizio curva e man mano diminuisci fino ad arrivare a meta' curva. man mano che arrivi ad alti giri aumenta gradualmente ma non superare il 10 -12% lo stesso fai con il parz. map1. dopo modifica i lim di coppia in maniera adeguata al grado di mappatura che hai dato, e vedrai che come inizo non e' male! Ovviamente devi fare molte prove su strada, ma vedrai che se inizi in 2D non ne vorrai piu' sapere del tabellare e capirai meglio l'effetto delle modifiche che fai alle varie mappe.

Inviato

ciao roby!!

grazie del tuo consiglio roby,ho provato a farne una non trovo la mappa dei limitatori di coppia.ho provato con il driver su' detto ma con l iniezione parz map 1 non mi va ad agire sulla mappa riconosciuta da me come iniezione parz map 1,è possibile??spero di essermi fatto capire :-).ho provato la car,un po di incremento di potenza dai 2000 ai 2800 dopo di che solo fumo!!cio' è riferito al max di load.

Inviato

Ciao Beppe

utilizza questo driver che e' della panda MJT, lavora tranquillamente, le mappe corrispondono perfettamente alla Fiat Idea, io ho gia' controllato il tuo file ed e' perfettamente modificabile, le mappe indicate sono quelle reali.

L'unica cosa di cui non sono sicuro e' il check sum, ma credo che non dovrebbe essere un problema perche' le centraline sono identiche.

ciao

P13_5BED.rar

P13_5BED.rar

• 4 anni dopo...
Inviato

salve ,ragazzi anchio dovrei moddare il mio 1,3 mtj ,non capisco una cosa in due d l'asse y rappresenta i giri in funzione del funzione dell'unita ' (x)

ma come faccio a sapere a quanti giri mi trovo in pproporzione del carico?

• 5 settimane dopo...
Inviato

Ciao Beppe

utilizza questo driver che e' della panda MJT, lavora tranquillamente, le mappe corrispondono perfettamente alla Fiat Idea, io ho gia' controllato il tuo file ed e' perfettamente modificabile, le mappe indicate sono quelle reali.

L'unica cosa di cui non sono sicuro e' il check sum, ma credo che non dovrebbe essere un problema perche' le centraline sono identiche.

ciao

grazie