pistola57 Inviato 4 Settembre 2010 Inviato 4 Settembre 2010 ragazzi oggi ho tolto il code ad una sirius 32 megane 1600 16v,praticamente dissaldato la 29f200 letta con programmatore,file messo su immobikiller,scodifica e riprogrammata la 29f200 ,tagliato il pin 58,adesso si sente girare la pompa e iniettori ma non ho corrente alle bobbine,probabilmente il cecksum e' sbagliato,come faccio a corrergerlo?ho provato con ecm ma non ho i drive ,che dite se riprogrammo con il galletto via obd con il file scodificato se lo calcola da solo?
pistola57 Inviato 5 Settembre 2010 Autore Inviato 5 Settembre 2010 posta i file ho ricontrollato il file con ecm in effetti non trovavo il drive perche' era tutto corrotto dopo averlo scodificato con immobikiller,mi dava tabella dati inesistente,ho rifatto la scodifica di nuovo e sembra che il ceck sia buono,domani dissaldo nuovamente l'eprom e rifaccio la programmazione ho provato con il galletto ma inizia la lettura ma poi si pianta.sirius32.rarsirius32.rar
AlfaRed69 Inviato 5 Settembre 2010 Inviato 5 Settembre 2010 ho ricontrollato il file con ecm in effetti non trovavo il drive perche' era tutto corrotto dopo averlo scodificato con immobikiller,mi dava tabella dati inesistente,ho rifatto la scodifica di nuovo e sembra che il ceck sia buono,domani dissaldo nuovamente l'eprom e rifaccio la programmazione ho provato con il galletto ma inizia la lettura ma poi si pianta. Per calcolare il cks devi utilizzare la famiglia 24 di ECM! la scodifica che hai fatto con immokiller è sbagliata, prova con i miei file... pw in pm
GEZAME Inviato 5 Settembre 2010 Inviato 5 Settembre 2010 ho ricontrollato il file con ecm in effetti non trovavo il drive perche' era tutto corrotto dopo averlo scodificato con immobikiller,mi dava tabella dati inesistente,ho rifatto la scodifica di nuovo e sembra che il ceck sia buono,domani dissaldo nuovamente l'eprom e rifaccio la programmazione ho provato con il galletto ma inizia la lettura ma poi si pianta. Ciao Il gallo non ti serve per socodifica, solo leggi file parziale di la sirus32 e di la 34. Tu sai con cuale formato devi iscribire il file in la sirius32???? In ecm non trovi driver, perque cuando leggi con eprom programmer, il file sono in formato .SIE, e il driver di ecm ai bisogno di formato .BIN Per escribire in la ecu, devi usare il formato .SIE Saluti.
pistola57 Inviato 6 Settembre 2010 Autore Inviato 6 Settembre 2010 grazie a tutti per i consigli ,come avete capito sono ancora un principiante e ho molto da imparare,in settimana provo con i file da voi inviati.unica cosa non capisco perche' la scodifica con immobikiller e' sbagliata
AlfaRed69 Inviato 6 Settembre 2010 Inviato 6 Settembre 2010 grazie a tutti per i consigli ,come avete capito sono ancora un principiante e ho molto da imparare,in settimana provo con i file da voi inviati.unica cosa non capisco perche' la scodifica con immobikiller e' sbagliata Hai sbagliato drivers. Questo è quello giusto!
pistola57 Inviato 6 Settembre 2010 Autore Inviato 6 Settembre 2010 Hai sbagliato drivers. Questo è quello giusto! hai ragione ho sbagliato drive grazie di nuovo per il vostro supporto,spero di imparare qualche cosa per ricambiare
pistola57 Inviato 15 Settembre 2010 Autore Inviato 15 Settembre 2010 vi aggiorno,ho portato il file in formato bin,scodifica con immokiller,controllato il ceck con utility ecm ok, codificato in sie riprogrammato eprom 29f200 risaldata,ovviamente tagliato il filo che va all'immobilazier,nulla non va tenta a partire ma non parte .ogni volta che estraggo la chiave inserisco l'allarme e disinserisco tenta la partenza per un attimo,l'allarme viene azionato dal telecomando originale delle chiusure,credo che sia originale e non so se oltre a essere sonoro fa anche da blocco domani provo a controllare i fili dell'allarme se fanno anche da blocco.
TEX Inviato 19 Settembre 2010 Inviato 19 Settembre 2010 ragazzi quel programma per la scodifica totale non funzia
Messaggi raccomandati