kamikaze Inviato 5 Settembre 2010 Inviato 5 Settembre 2010 Salve,è già la terza volata che la mia 206 1.4 hdi va in recovery durante un sorpasso o quando affondo il pedale,da diagnosi mi rileva " pressione di sovralimentazione fuori range",la centralina è rimappata da oltre 2 anni,la pressione della turbina sta a 1.1 1.2 bar,ma il fatto è che la mia auto ( 2005 ) non ha il sensore di pressione come quelle nuove,neanche sul collettore,non so più dove sbattere la testa. MI da un errore che non dovrebbe neanche esistere,qualche idea?? Che sia qualcos altro?? Grazie a tutti.
Ospite Inviato 6 Settembre 2010 Inviato 6 Settembre 2010 Salve,è già la terza volata che la mia 206 1.4 hdi va in recovery durante un sorpasso o quando affondo il pedale,da diagnosi mi rileva " pressione di sovralimentazione fuori range",la centralina è rimappata da oltre 2 anni,la pressione della turbina sta a 1.1 1.2 bar,ma il fatto è che la mia auto ( 2005 ) non ha il sensore di pressione come quelle nuove,neanche sul collettore,non so più dove sbattere la testa. MI da un errore che non dovrebbe neanche esistere,qualche idea?? Che sia qualcos altro?? Grazie a tutti. credo che l'unico modo per darti qualche indicazione per risolvere il problema che sicuramente viene da li e' postare mappa ori e mod.
frantik3 Inviato 6 Settembre 2010 Inviato 6 Settembre 2010 esatto se poi non vuoi far vedere il tuo lavoro puoi mandare in pm il tutto
kamikaze Inviato 6 Settembre 2010 Autore Inviato 6 Settembre 2010 Oggi ho rifatto la diagnosi,errore P1160...errore sovrepprssione ma è un errore del debimetro sembra..
frantik3 Inviato 7 Settembre 2010 Inviato 7 Settembre 2010 Casa costruttrice: Peugeot 206 HDI ✱ Sintomo: Nell’accelerare a pieno carico, con temperatura esterna bassa (da 0° a -1°), sui 3000-3500 giri c.ca, quando comincia ad entrare in pieno la turbina (sovrapressione), la centralina va in recovery, causando così il codice di errore P1160 che è uguale a – Segnale di sovrapressione-, -Segnale temperatura collettore aria ✱ Causa: Misuratore massa aria (SIEMENS a 6 cavi). N. B in questo modello non è presente il sensore sul collettore aspirazione ✱ Risoluzione: Sostituzione del misuratore massa aria.
kamikaze Inviato 7 Settembre 2010 Autore Inviato 7 Settembre 2010 Esatto,solo che fuori ci sono 24-25°. Mi capita tutte le volte che pulisco il debimetro..
Messaggi raccomandati