Ospite Inviato 12 Settembre 2010 Inviato 12 Settembre 2010 Buongiorno a tutti. Vorrei un consiglio da chi vedo essere molto esperto come chi frequenta questo forum. Ho una scenic 7 posti del 2005 che ha avuto il solito porblema del display che all'improvviso si è spento acceso e poi spento definitivamente. Riparatolo da un tecnico(che diceva di saperlo fare), il display funziona ma molto spesso si spegne/riaccende (chiaramente ogni volta perdo la memoria dei km e dell'ora). Sono ritornato sentendomi dire che mi avrebbe cambiato delle resistenze e che poteva essere un problema del circuto elettrico. Ma continua a farlo. Vorrei capire, secondo le vostre esperienze, se questo può dipendere da una riparazione effettuata male o da un altro possibile difetto del circuito elettrico per non farmi fregare altri soldi. Un grazie a a voi per l'attenzione. PS: il comportamento del display è variabile. a volte si accende spegne.altre volte sembra ccome quando la televisione riceve male il segnale. altre volte si è spento per quasi un sec e riacceso.
Ospite Inviato 17 Settembre 2010 Inviato 17 Settembre 2010 Scusate ragazzi nesusno ha avuto prblemi di questo tipo? Nessuno probabile soluzione? grazie ancora.
Ospite Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 ciao priade di solito rifacendo per bene un po' di saldature si risolve il problema, a parte i casi in cui salta il fusibile e il mosfet quindi vanno sotituiti
Ospite Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 Grazie per la tua risposta. Quindi cmq il problema sarebbe da cercare nella zona "interessata" e non fuori. Purtroppo sono tre volte che lo riporto indietro e nn riescono a risolvere il mio problema, anche se hanno rifatto le saldature. Possibile qualche problema al processore o è da scartare? Grazie ancora.
centrohifi Inviato 12 Novembre 2010 Inviato 12 Novembre 2010 ...se fa quello scherzo è perche NON E' STATO RIPARATO .... praticamente a breve si spenge del tutto .... e bisogna riaprirlo tutto e ti consiglio anche di riprogrammare la memoria ... sicuramente a breve vedrai i km variare ....
morfeo Inviato 12 Novembre 2010 Inviato 12 Novembre 2010 ... ... sicuramente a breve vedrai i km variare ....
JohElettronic Inviato 16 Marzo 2011 Inviato 16 Marzo 2011 ;)tenta da solo tanto qui nessuno dice niente PRIADE specialmente se non sei del settore ,io cio messo na vita per capire i vari difetti di sto quadro
andrew64 Inviato 6 Ottobre 2012 Inviato 6 Ottobre 2012 anche io ho lo stesso problema con questo maledetto quadro gli ho cambiato i componenti mosfet regolatore di tensione 12 resistenze da 1 hom e fusibile ma niente da fare che c... si deve fare per risolvere ( ho capito dovro' cambiare auto? ) mi rivolgo a chi ha risolto di condividere con chi non ce la fa' piu' di questo quadro stramaledetto!!!!!!
Ospite ELETTRA64 Inviato 26 Ottobre 2012 Inviato 26 Ottobre 2012 Quei quadri si possono riparare tutti, ma alcune volte non è sufficiente fare le saldature e ultimamente capitano tutti gia' ammanaccati. Si interrompono anche le piste e i fori metallizzati.
PASSIONE MOTORI Inviato 26 Ottobre 2012 Inviato 26 Ottobre 2012 Grazie per la tua risposta. Quindi cmq il problema sarebbe da cercare nella zona "interessata" e non fuori. Purtroppo sono tre volte che lo riporto indietro e nn riescono a risolvere il mio problema, anche se hanno rifatto le saldature. Possibile qualche problema al processore o è da scartare? Grazie ancora. Se cerchi in rete troverai foto dettagliate e tipo di componenti da sostituire, avevo questo schema ma adesso in questo Pc non lo trovo. Domani controllo su quelli di lavoro
aron96 Inviato 1 Novembre 2012 Inviato 1 Novembre 2012 se quardi nello store di ecutuning, risolvi il tuo difetto quadro strumento riporto quello scritto della descrizione dettagli Guida passo passo per effettuare la riparazione del quadro di bordo della Renault Scenic II Difetto ormai famoso, in quanto prima o poi il quadro si oscura e per sostituirlo si spende circa 750.00 euro. Il manuale è composto da immagini ad alta risoluzione e testo con chiara spiegazione di cosa e come sostituire. Il tutto con circa 15.00 Euro
Messaggi raccomandati