Ospite Inviato 17 Settembre 2010 Inviato 17 Settembre 2010 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, avrei bisogno di un consiglio. Ho una Punto Evo, senza autoradio di serie (era un km0 e non ho potuto inserire optioanl). Un amico, che aveva una Evo Sport con autoradio di serie, l'ha sostituita e mi ha venduto la sua, ovviamente provvista di codice di sblocco. Recentemente però ho scoperto che le autoradio delle Punto Evo sono "compatibili" SOLO con le auto da cui provengono: in pratica sono registrate sulla centralina di una specifica auto e solo su quella funzionano. L'autoradio infatti mi da "error code", senza darmi la possibilità di inserire il codice di sblocco di cui sono in possesso. Mi pare di aver capito che l'unica possibilità è "sbloccare" direttamente l'autoradio, riprogrammando il suo software interno. E' così? Potete darmi una mano? Grazie!
scintilla67 Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 atra soluzione e controllare che alla radio arrivino i cavi delle rete can se non ci sono cablarli e poi abilitare l'autoradio nel body e questo si puo fare solo con il leonardo
Ospite Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 Bravissimo scintilla, era quello che stavo per scrivere, mi hai anticipato! Allora, i cablaggi della can ci sono già...per il leonardo: è una cosa "regolare" che non mi fa perdere la garanzia fiat? Grazie!
scintilla67 Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 non perdi nulla si fa da presa diagnosi e con diagnosi ufficiale examiner non si vede nulla! devi solo trovare chi ha il leonardo nella tua zona di dove sei?
Ospite Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 Io sono di Firenze! L'auto l'ho acquistata a Prato! C'è x caso una lista delle officine col Leonardo? Comunque è bellissima questa cosa...in pratica si puó aggiungere qualsiasi optional?! Sai se lo stesso vale x i comandi al colante? Grazie mille davvero!
scintilla67 Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 no non esiste una lista di officine che hano il leonardo e sono rare da trovare comunque si puoi qualunque optional lo puoi aggiungere o rimuovere dal body io in officina ce l'ho ma pultroppo siamo lontani sono ti torino ma magari qualcuno nella tua xona lo trovi
Ospite Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 Andrò a Milano a fine mese...magari vedo se posso avvicinare! Se no, se conosci qualcuno di Milano, mi verrebbe ancora meglio. In ogni caso ti ringrazio molto, è un sollievo trovare persone preparate che sanno aiutarti davvero!
scintilla67 Inviato 19 Settembre 2010 Inviato 19 Settembre 2010 http://www.accinni.com/index.php/it/home questo e il sito del produttore del leonardo prova a sentinrli magari ti danno l'indirizzo di qualche officina della tua zona che lo possiede
Ospite Inviato 19 Settembre 2010 Inviato 19 Settembre 2010 Gli ho scrittom, ti ringrazio! Un amico mi ha detto che a suo parere prima di andare in giro a cercare officine col Leonardo, si puà provare a fare un normale allineamento proxy con l'examiner. Secondo lui dovrebbe bastare. Tu hai già esperienza in questo senso? Pensi sia possibile? Grazie ancora!
scintilla67 Inviato 19 Settembre 2010 Inviato 19 Settembre 2010 no perche il body e stato impostato che e senza autoradio e quindi non la va a cercare va riprogrammato il body implementando l'autoradio e l'examiner non lo fa l'allineamenro proxy serve se si sostituisce una centralina nella rete per far riconoscere al body la centralina nuova ma come nel tuo caso il body e impostato che la radio non ce non andra mai cercarla anche se tu la colleghi per lui non esiste l'allineamento lo fa solo sulle centrali che a abilitate
scintilla67 Inviato 19 Settembre 2010 Inviato 19 Settembre 2010 oppure fai disabilitare il cancheck nell'autoradio
Ospite Inviato 19 Settembre 2010 Inviato 19 Settembre 2010 Preferisco agire con il leonardo...sperando di trovare qualcuno vicino...!
Ospite Inviato 21 Settembre 2010 Inviato 21 Settembre 2010 Scintilla approfitto della tua conoscenza del settore per cercare di far luce su un'altra questione: se volessi avere anche i comandi al volante, posto che ho già trovato un volante con comandi, ci vuole sempre il Leonardo? Farebbe tutto contestualmente con l'implementazione dell'autoradio o ci vuole una procedura a parte? Che tu sappia c'è da cambiare anche devioluci con relativo contatto spiralato oppure gli attacchi per i comandi al volante ci sono anche nelle versioni che nascono senza i comandi? Grazie mille, ciao!
scintilla67 Inviato 21 Settembre 2010 Inviato 21 Settembre 2010 devi cambiare il devio la versione con i comandi al volante dovrebe essere interfacciata con il bluenme e sulla tua non credo ci sia domani chiedo all'eletrauto cosa si puo fare ti faccio sapere
Ospite Inviato 21 Settembre 2010 Inviato 21 Settembre 2010 Ti ringrazio Scintilla, resto in attesa così so se acquistare il volante o rinunciare! Anche io avevo sentito che i comandi sono legati la B&M, ma ho visto sul sito della Evo, attraverso il configuratore, che è possibile aggiungere l'autoradio senza il B&M...quindi in teoria dovrebbe essere possibile fare la stessa cosa anche aftermarket! O no? Grazie come sempre!
scintilla67 Inviato 22 Settembre 2010 Inviato 22 Settembre 2010 allora devi cambiare il cavo spiralato il volante con uno con i comandi versione senza b&m i cavi dei comandi vanno collegati al body e lui che li gestisce abilitando il body per l'autoradio dovrebbe verere anche i comandi al volante ma di questo non ne sono sicuro (non l'abbiamo mai provato)
Ospite Inviato 22 Settembre 2010 Inviato 22 Settembre 2010 Allora, oggi sono stato a far montare l'antifurto originale metasystem e dato che c'ero ho fatto portare i fili dalla can alla radio, in modo da avere il tutto pronto per quando avrei dovuto fare il lavoro col Leonardo...ma...sorpresa! L'autoradio funziona! E non solo, non accade quel casino con la centralina che mi avevano detto: funziona tutto senza problemi! Solo una cosa succede: nel trip va bene tutto, ma il solo conteggio dei km totali lampeggia, pur essendo funzionante. L'elettrauto mi ha detto che questo accade perchè è stata staccata la batteria e smette di lampeggiare dopo qualche km. Pensi che sia corretto? C'è qualcosa che non ti convince o pensi che posso stare tranquillo? Grazie!
scintilla67 Inviato 22 Settembre 2010 Inviato 22 Settembre 2010 come gia detto nel post precedente verificare la presenza della rete can all'autoradio poi abilitare il body ora hai cablato la linea can (spero con cavi intrecciati per non creare interferenze) ma se non abiliti il body il quadro lampeggia in quanto si trova una centralina buova che per lui non esiste prova a fargli fare un allineamento proxy se non riesce ci va il leobardo!
Ospite Inviato 22 Settembre 2010 Inviato 22 Settembre 2010 È una cosa che puó fare qualunque elettrauto o devo farla fare in Fiat? Kmque volevo precisare che non lampeggia tutto il quadro, ma soli ed esclusivamente il numero che segna i km complessivi. Tutti gli altri dati del trip, scorrendo nel quadro, non lampeggiano. In questo momento qual'è esattamente il problema? Ho una centralina Bonn funzionante? Che problemi posso avere? Grazie
Ospite Inviato 23 Settembre 2010 Inviato 23 Settembre 2010 Aggiornamento, provato l'allineamento proxy ma lo strumento non lo fa fare, segnala prima un errore autoradio... A questo punto l'unica è il Leonardo! Per maggiore chiarezza, aggiungo due foto del collegamente che è stato fatto: Va bene così? Grazie! 1
scintilla67 Inviato 23 Settembre 2010 Inviato 23 Settembre 2010 il collegamento e ok per eliminare il lampeggio dei km ci va il leonardo e l'unico che riesce a scrivere nel body che ce anche l'autoradio l'allineamento proxy non riesce perche si ritrova l'autoradio in piu e nel body ce scritto che non ci dovrebbe essere
Ospite Inviato 23 Settembre 2010 Inviato 23 Settembre 2010 Ti ringrazio tanto scintille, il tuo aiuto è stato fondamentale! Appena trovo un'officina col leonardo ti faccio sapere. Intanto vediamo se riesco a risolvere anche questa questione: allora devi cambiare il cavo spiralato il volante con uno con i comandi versione senza b&m i cavi dei comandi vanno collegati al body e lui che li gestisce abilitando il body per l'autoradio dovrebbe verere anche i comandi al volante ma di questo non ne sono sicuro (non l'abbiamo mai provato) Per il volante ho capito, vedrò se posso procurarmelo. Per il cavo spiralato: si può trovare solo quello (come pezzo di ricambio) senza dover cambiare tutto il devioluci...oppure devo necessariamente sostituire tutto il devioluci? Eventualmente, andrebbe bene anche quello di una grande punto? Grazie!
Ospite Inviato 6 Febbraio 2011 Inviato 6 Febbraio 2011 Alla fine ho risolto tutto col leonardo! Riprendo questo topic perchè ora ho montato anche un volante con i comandi (e oltre a quello un devioluci con gli attacchi per i comandi al volante) ma ancora i comandi non mi funzionano, pur essendo stati collegati correttamenti. Anche per quelli ci vuole un apposita attivazione tramite examiner? O basta un allineamento proxy? Grazie!
sabatino84 Inviato 5 Dicembre 2013 Inviato 5 Dicembre 2013 ciao ragazzi avrei bisogno di una mano.un cliente mi ha portato un autoradio delfhi 7355014090 hw28252883. avrei bisogno di eliminare il cancek nella 24lc32. chi mi puoi aiutare? grazie in anticipo
libax91 Inviato 10 Giugno 2015 Inviato 10 Giugno 2015 Ciao a tutti vorrei avere un informazione anche io dovrei montare un autoradio originale su una punto evo nata senza, il problema sta che non sono riuscito a trovare un elettrauto che sappia collegarmi i due cavi dal bodycompuer alla radio qualcuno di voi sa percaso a che pin devono essere collegati? un mio amico elettrauto ha trovato una "guida" su internet ed ora mi ha collegato can A pin 39 e can B al 54 del body è giusto? ho fatto attivare il tutto con il leonardo ma la radio continua a darmi error code grazie in anticipo!
Gatto70 Inviato 19 Luglio 2015 Inviato 19 Luglio 2015 Buonasera a tutti, anche io in panne con l'acquisto della punto economica senza radio e una volta acquistato autoradio usato con regolare codice non riesco a farlo funzionare. Qualcuno mi sa indicare come collegare il canbus alla radio? dove trovo questi due famosi cavetti? Che voi sappiate non c'è modo di riprogrammare solo l'autoradio in modo da evitare la connessionessione al canbus e utilizzarla come una semplice autoradio?
Ospite Vincenzo_GT Inviato 13 Giugno 2018 Inviato 13 Giugno 2018 Il 17/9/2010 at 12:06 , Ospite ha scritto: Ciao a tutti, sono nuovo del forum, avrei bisogno di un consiglio. Ho una Punto Evo, senza autoradio di serie (era un km0 e non ho potuto inserire optioanl). Un amico, che aveva una Evo Sport con autoradio di serie, l'ha sostituita e mi ha venduto la sua, ovviamente provvista di codice di sblocco. Recentemente però ho scoperto che le autoradio delle Punto Evo sono "compatibili" SOLO con le auto da cui provengono: in pratica sono registrate sulla centralina di una specifica auto e solo su quella funzionano. L'autoradio infatti mi da "error code", senza darmi la possibilità di inserire il codice di sblocco di cui sono in possesso. Mi pare di aver capito che l'unica possibilità è "sbloccare" direttamente l'autoradio, riprogrammando il suo software interno. E' così? Potete darmi una mano? Grazie! a me servirebbe il code
mirzuno Inviato 27 Novembre 2018 Inviato 27 Novembre 2018 Buona giorno a tutti per eliminare il can check sull'autoradio di una punto evo come posso farre? Grazie mille La radio è una f199fl
mirzuno Inviato 27 Novembre 2018 Inviato 27 Novembre 2018 Sopratutto quale memoria devo leggere?......Non la 25lc32 oppure si Grazie ancora
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora