Race Inviato 17 Settembre 2010 Inviato 17 Settembre 2010 Ciao ragazzi, mi potreste aiutare o dire se stò sbagliando in questa procedura? Ho scaricato la mia ECU con il Gal.1260 tramite il tasto (leggi ECU). L'ho salvata sul pc. Messa nel programma ECM2001, l'ho modificata e salvata come filmato.mod .A questo punto dovrei scriverla nell'auto ma mi è sorto un dubbio. Per scriverla devo convertirla in qualche formato strano? o la posso inserire così come è venuta. Se il gallo si blocca riesco a riinserire l'originale o resto a piedi? Grazie a chi mi vuole aiutare.
Ospite maku1977 Inviato 17 Settembre 2010 Inviato 17 Settembre 2010 se il gallo e un clone .... rischi comunque di rimanere a piedi!
Race Inviato 17 Settembre 2010 Autore Inviato 17 Settembre 2010 Il Gallo l'ho preso su ebay a 40 euro con cd d'installazione e varie mappa già pronte. Ho letto la mia ecu ed ha funzionato bene. Che cosa rischio?
scintilla67 Inviato 17 Settembre 2010 Inviato 17 Settembre 2010 il gallo che hai preso e un clone cinese! e poi di che auto si parla?
Race Inviato 18 Settembre 2010 Autore Inviato 18 Settembre 2010 Punto jtd 1.9 80cv. Comunque sono riuscito a leggere la ecu. Ma ho molta paura a scrivere, non vorrei cancellare tutto. Che dite?
kamikaze Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 Punto jtd 1.9 80cv. Comunque sono riuscito a leggere la ecu. Ma ho molta paura a scrivere, non vorrei cancellare tutto. Che dite? Come consiglio ti posso dire che quando carichi la mappa la macchina sia calda e la batteria sia carica,se è molto vecchia te lo sconsilgio,basta un minimo calo/sbalzo di tensione per bloccarla. E dopo non so se riesci a riprenderla col gallo. Poi controlla che per l atua auto il gallo calcoli automaticamente il cecksum in scrittura.
elettronicaautronica Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 e poi occhio al checksumm !!! la blocchi in ogni caso se non correggi il file perche' non ti affidi ad un proffessionista per fare certe cose se sei inesperto e hai paura a bloccare l'ecu?
Race Inviato 18 Settembre 2010 Autore Inviato 18 Settembre 2010 La mappa me la faccio fare da un professionista e volevo inserirla io nella macchina dato che ho il galletto. In secondo luogo abito in un paese un po' lontano da programmatori esperti e in fine volevo risparmiare qualche soldino.
Race Inviato 18 Settembre 2010 Autore Inviato 18 Settembre 2010 A proposito di checksum. Voi intendete il checksum che riguarda il modello della macchina che trovo nella schermata del gallo per poter scaricare la ecu vero?
elettronicaautronica Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 che ecu monta ? edc15c5 o la c7? ?
elettronicaautronica Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 devi usare il driver per le euro 2, dovrebbe in teoria correggere il CK in automatico, ricordati di scrivere solo tabelle e non intera.
Ospite civic06 Inviato 19 Settembre 2010 Inviato 19 Settembre 2010 la scrivi tranquillamente quella ecu con qualsiasi hardware che la supporta.....
Messaggi raccomandati