Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, mi potreste aiutare o dire se stò sbagliando in questa procedura? Ho scaricato la mia ECU con il Gal.1260 tramite il tasto (leggi ECU). L'ho salvata sul pc. Messa nel programma ECM2001, l'ho modificata e salvata come filmato.mod .A questo punto dovrei scriverla nell'auto ma mi è sorto un dubbio. Per scriverla devo convertirla in qualche formato strano? o la posso inserire così come è venuta. Se il gallo si blocca riesco a riinserire l'originale o resto a piedi? Grazie a chi mi vuole aiutare.

Ospite maku1977
Inviato

se il gallo e un clone .... rischi comunque di rimanere a piedi!

Inviato

Il Gallo l'ho preso su ebay a 40 euro con cd d'installazione e varie mappa già pronte. Ho letto la mia ecu ed ha funzionato bene. Che cosa rischio?

Inviato

Punto jtd 1.9 80cv. Comunque sono riuscito a leggere la ecu. Ma ho molta paura a scrivere, non vorrei cancellare tutto. Che dite?

Inviato
Punto jtd 1.9 80cv. Comunque sono riuscito a leggere la ecu. Ma ho molta paura a scrivere, non vorrei cancellare tutto. Che dite?

Come consiglio ti posso dire che quando carichi la mappa la macchina sia calda e la batteria sia carica,se è molto vecchia te lo sconsilgio,basta un minimo calo/sbalzo di tensione per bloccarla. E dopo non so se riesci a riprenderla col gallo. Poi controlla che per l atua auto il gallo calcoli automaticamente il cecksum in scrittura.

Inviato

La mappa me la faccio fare da un professionista e volevo inserirla io nella macchina dato che ho il galletto. In secondo luogo abito in un paese un po' lontano da programmatori esperti e in fine volevo risparmiare qualche soldino.

Inviato

A proposito di checksum. Voi intendete il checksum che riguarda il modello della macchina che trovo nella schermata del gallo per poter scaricare la ecu vero?

Ospite civic06
Inviato

la scrivi tranquillamente quella ecu con qualsiasi hardware che la supporta.....