rabdo Inviato 17 Settembre 2010 Inviato 17 Settembre 2010 ciao a tutti se qualcuno mi sa direi come effettivamente ecm chiama le mappe di anticipo vi sarei grato...o al max gli indirizzi{nn vorrei chiedere troppo}la car in questione cmq e una stilo 1.9mjet 8V edc 16 c 39...ringrazio in anticipo ki mi rispondera....
Ecu_Monster Inviato 17 Settembre 2010 Inviato 17 Settembre 2010 Cosa dovresti farci con l'anticipo? quale è il problema? senza una mappa cmq la vedo difficile indicarti un "indirizzo"...
rabdo Inviato 17 Settembre 2010 Autore Inviato 17 Settembre 2010 ecco il file ori....denominazione ecm e map x boost --- STILO 10377773.rar
Ecu_Monster Inviato 17 Settembre 2010 Inviato 17 Settembre 2010 Perchè vuoi modificare l'anticipo? dov'è il problema e/o qual'è lo scopo?
Ecu_Monster Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 Se sei un hobbista e stai mod la tua car, io non lo toccherei
Lore GTI Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 è anche vero che se non li tocca la macchina non andrà mai come dovrebbe..
Ecu_Monster Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 Vero, ma l'anticipo si usa con criterio, ovvero, quando mi serve? dove mi serve? perchè mi serve? se uno non conosce come la Ecu gestisce l'anticipo e non conosce la definizione dei 4 assi per me non ha senso....Sento qui dentro discorsi del tipo "dagli un 10% dal 40% di carico..." ma che vuol dire? e se il 10% su quella mappa vuol dire 5°C
Lore GTI Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 Ragionare in percentuale secondo me è la cosa piu sbagliata, per quanto riguarda i gradi, ho visto meppe (non mie) senza grossi problemi con ben più di 5 gradi di anticipo in più.
Ecu_Monster Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 ho visto meppe (non mie) senza grossi problemi con ben più di 5 gradi di anticipo in più. Questo è un discorso stupido
rabdo Inviato 18 Settembre 2010 Autore Inviato 18 Settembre 2010 ringrazio Lore GTI per l indirizzo... x ecu monster...ki te l ha detto ke io nn sappia in che modo agisce l anticipo magari di cognome nn faccio Bosh ma ... scherzi a parte e vero che in 2d 100 punti equivale ad un 1 grado
Ecu_Monster Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 "scherzi a parte e vero che in 2d 100 punti equivale ad un 1 grado ?" ASSOLUTAMENTE NO
rabdo Inviato 18 Settembre 2010 Autore Inviato 18 Settembre 2010 l ho letto piu volte in giro sul forum....vedi vatti a fidare....
rabdo Inviato 18 Settembre 2010 Autore Inviato 18 Settembre 2010 incrementando quantita e prex gasolio nn mi torna utile agire sui tempi di iniez
rabdo Inviato 18 Settembre 2010 Autore Inviato 18 Settembre 2010 per Ecu Moster<> mi dici la tua sull anticipo perke nn sei daccordo
Lore GTI Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 Questo è un discorso stupido Stupido lo vai a dire a qualcun'altro ciccio.. di anticipo si deve dare quello che serve e se servono 5 gradi si danno 5 gradi, qual'è il tuo problema?
Lore GTI Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 incrementando quantita e prex gasolio nn mi torna utile agire sui tempi di iniez Aspetta stai cambiando discorso, i tempi iniezione sono una cosa, gli anticipi un'altra, quella mappa che di solito viene chiamata gasolio sono i tempi iniezione..
Ecu_Monster Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 Ma il mio stupido era riferito al discorso, non a te.....mi sa che non sono io ad avere problemi
Ecu_Monster Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 incrementando quantita e prex gasolio nn mi torna utile agire sui tempi di iniez Sono due discorsi diversi, non correlabili
Lore GTI Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 Ma il mio stupido era riferito al discorso, non a te.....mi sa che non sono io ad avere problemi Mi sa di si invece, io non so chi sei e come sei abituato ma ci vuole rispetto per le esperienze altrui..
Ecu_Monster Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 Allora non mi faccio capire.....ho ritenuto stupido il discorso in quanto non perchè nella tua " esperienza" non ci son stati "grossi" problemi allora vuol dire che dare 5°C (ammesso che siano solo 5) non sia deleterio per alcune componenti meccaniche (sai un misero grado quanta pressione in più genera in camera?). L'esperienza del singolo può essere totalmente diversa dalle esperienze riportate in letteratura E non ce l'ho con te e ovviamente non voglio peccare di superbia. E' solo che non voglio che passino determinati discorsi
Lore GTI Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 Come ho già detto non era una mia mappa, io non rischierei cosi tanto nemmeno per modifiche più spinte, però ci sono dei casi in cui queste modifiche sono state fatte e hanno funzionato.. Ma non hoi consigliato a nessuno di dare 8 gradi di anticipo.. Senza rancore ovviamente.
rabdo Inviato 18 Settembre 2010 Autore Inviato 18 Settembre 2010 ok scusate mi sn espresso male...kmq sn d accordo sul fatto ke gia 1grado nn sia poco...come fai dal 2d a capire quanti gradi sn stati dati
Ecu_Monster Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 devi conoscere i fattori conversionali, e generalmente si differenziano in base al tipo di ECU e in base alla mappa...ma sono anche altre le info necessarie per poter mod l'inizio d'iniezione
dott.chem Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 anche io ho viso modifiche assurde alle mappe di anticipo... senza le modifiche ai limitatori di anticpo!!!!!!!!!! (meno male direi io) Cmq il discorso affrontato nell'altro topic circa gli anticipi su come modificare, quando e perchè, vale tanto per i PD quanto per i CR. Se non si devono fare lavori particolari, come ad esempio auto molto spinte, si buò benissimo evitare di modificare quelle mappe.
rabdo Inviato 18 Settembre 2010 Autore Inviato 18 Settembre 2010 ok dottor chem ed ecu monster per la risposta esauriente...ci pensero e leggero ancora un po....per ora rimango dell idea ke se aumento il tempo di iniez e la quantita' un pelino di anticipo [mezzo grado nn lo so]potrebbe ottimizzarmi la combustinone...anke se finke nn mi faccio un po piu di chiarezza preferisco nn riskiare ....a proposito quali sono secondo voi le mappe da modificare per forza anke per avere un piccolo incremento, le piui importanti insomma...
dott.chem Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 Per modifiche leggere, supponendo che utilizzi ecm, arricchimento in accelerazione, limitatori di coppia, pressione turbo e relativo limitatore e pressione rail con il limitatore. Se vuoi puoi agire un pò sulle durate; non ho di fronte a me la tua mappa ma credo cmq non sia indispensabile.. Comunque, per mezzo grado di anticipo non è morto nessun motore che io sappia!
Ecu_Monster Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 Quello che andrai a modificare è la pressione parziale Rail, la massima rimarrà uguale!! vi sono in ECU circa 5 bits di protezione, oltre i classici limitatori
dott.chem Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 I know... anche se non li ho ancora trovati tutti...
rabdo Inviato 18 Settembre 2010 Autore Inviato 18 Settembre 2010 ok grazie e quello che volevo sapere...provero a mod il file e lo postero....
cjack Inviato 3 Ottobre 2010 Inviato 3 Ottobre 2010 qualcuno sa a cosa si riferisce la mappa a questo indirizzo: 1C1F86? i break dovrebbero essere pressione rail e pedale...
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