Ospite Inviato 18 Settembre 2010 Inviato 18 Settembre 2010 Ragazzi ma ne vogliamo parlare? Ho sentito in giro che si fanno solo in boot al banco. Sapete se qualcuno riesce a farle via seriale?
Ospite manuelmotori Inviato 6 Giugno 2011 Inviato 6 Giugno 2011 io con il kess ho programmato una edc17 audi 170 cv, tranquillamente e qualche bmw
alfaromeo jtd Inviato 8 Giugno 2011 Inviato 8 Giugno 2011 se sono antituning via obd nn si fanno si deve mettere il modulo tricore al seriale e farla a banco in boot 1
Ethilene Inviato 18 Marzo 2012 Inviato 18 Marzo 2012 Con mpps o Kess si riescono a fare le punto evo 1.3jtd?
Ospite Exmagprotech Inviato 19 Marzo 2012 Inviato 19 Marzo 2012 no non le fai.ci son ancora programmatori seriali ufficiali che ancora non le fanno.....
jnoroeste Inviato 4 Giugno 2012 Inviato 4 Giugno 2012 io con il kess ho programmato una edc17 audi 170 cv, tranquillamente e qualche bmw Ciao, come sera "tranquilamente" in la nova centralina, e si blocca? 1
FidodidoTuning Inviato 22 Febbraio 2013 Inviato 22 Febbraio 2013 Visto ke hai il gallo,la apri la metti in boot mode e ti fai il back up Dopo di cio la fai in obd e vedi se ti va bene,male ke va la scrivi in bootmode con il back up ke ti eri fatto. Puoi fare lo stesso con la ecu dello scasso,se compatibile prendi il back up della e la scrivi su quella usata.
ALFONSO-76 Inviato 22 Febbraio 2013 Inviato 22 Febbraio 2013 il gallo in presa obd ti legge e scrive una edc17 cp 14 oppure cp04. se a letto il file è per forza una di queste due , ma come ti a consiglito fidodido fatti un backup della ecu tua originale della car è poi fai tutto quello che vuoi in obd . e non scerzare troppo solo da presa obd , perche poi se si inchioda la ecu sono " cavoli ",
ALFONSO-76 Inviato 23 Febbraio 2013 Inviato 23 Febbraio 2013 si allora , il backup e di tutta la ecu e non solo come leggi da obd, poi se ai il gallo v2 devi avere anche il pdf boot tricore che fa vedere come mettere in boot la ecu, sulla ecu ce una targhetta identificative e cè scritto che è una edc17 cp 14 o altro. poi il cks lo corregge in automatico il gallo v2 , ti chiedera di correggerlo solo quando la vai a scrivere , devi fare solo attenzione quando collegi i pin al pettine della ecu , segui bene lo schema pdf .
ALFONSO-76 Inviato 24 Febbraio 2013 Inviato 24 Febbraio 2013 si la resistenza va messa tra la piazzola boot ecu e il filo grigio del gallo v2 . si il cks lo corregge il gallo.in scittura . per scriverla poi dopo la puoi scrivere anche via seriale , cioe dalla presa obd, pero se stai gia con ecu aperta scrivila dal boot il backup e divisibile, il micro infineon o la flach esterna cioè dove solo collocate le mappe si puoi usare anche su un altra audi dove a hw e sw uguali , ma la 2ep no è solo della tua audi , e non va bene per altri, pero attenzione ,ci sono anche ecu che nella micro sono collocati dati inportanti della car come, teleio e altro e se si dovrebbero usare per scrivere in altre ecu di altre car a volte bisogna configurarle dalla concessionaria casa madre per allinearle ad alte ecu e quadro comandi della vettura stessa,
Ospite CARMAGEDDON Inviato 24 Febbraio 2013 Inviato 24 Febbraio 2013 il filo di boot ha già una R di 1000 ohm internamente al DB15, inutile aggiungerne un altra
ALFONSO-76 Inviato 24 Febbraio 2013 Inviato 24 Febbraio 2013 il filo di boot ha già una R di 1000 ohm internamente al DB15, inutile aggiungerne un altra a me risulta metterla la resistenza ,non so perche tu dici che gia cè nel filo del boot , io sto parlando del gallo v2 clone , uso anche il new trasdata è gia integrata gia nel hw , ma il gallov2 no e se non metto la resistenza non va in boot.
Ospite CARMAGEDDON Inviato 24 Febbraio 2013 Inviato 24 Febbraio 2013 misura la R tra il capo del filo di boot e il negativo e vedi che risultato da....oppure apri il DB15 e vedrai che la R è già presente
alfa159 Q4 Inviato 24 Febbraio 2013 Inviato 24 Febbraio 2013 Confermo, la resistenza da 1000 è già presente nel filo del boot del gallo v2
ALFONSO-76 Inviato 24 Febbraio 2013 Inviato 24 Febbraio 2013 è si sara anche come dite voi ma a me non va in boot la ecu se non metto la resistenza esterna da 1000, con il gallov2 , 1
Ospite CARMAGEDDON Inviato 24 Febbraio 2013 Inviato 24 Febbraio 2013 beh, si parla di uno strumento clone, cosa ti aspettavi? apri il connettore e verifica coi tuoi occhi e col multimetro
ALFONSO-76 Inviato 24 Febbraio 2013 Inviato 24 Febbraio 2013 si ho capito , ma a questo punto stiamo andano anche fuori discussione , comunque vorrei sapere se qualcuno cè la originale il gallo e se la resistenza la monta gia integrata .
FidodidoTuning Inviato 24 Febbraio 2013 Inviato 24 Febbraio 2013 Nel clone e gia inserita Basta prendere un tester,da un lato a massa e dall altro il filo del boot e trovi 1000ohm
Ospite CARMAGEDDON Inviato 24 Febbraio 2013 Inviato 24 Febbraio 2013 anche nell gallo originale è già integrata
ALFONSO-76 Inviato 24 Febbraio 2013 Inviato 24 Febbraio 2013 ok ,domani verifico nel mio è controllo se cè integrata , resta il fatto che fin ora ho dovuto metterla esternamente perche la ecu non andava in boot .
FidodidoTuning Inviato 24 Febbraio 2013 Inviato 24 Febbraio 2013 Ciao alfonso Come sappiamo i cloni non sono tutti uguali,magari il tuo non e al 100% Verifica con test e sei sicuro
ALFONSO-76 Inviato 25 Febbraio 2013 Inviato 25 Febbraio 2013 raga , si stamattina ho misurato la resistenza e cè anche nel gallo che ho io , ci sono i 1000 hom. ma comunque non va in boot se non metta anche la resistenza esterna.
siliko Inviato 15 Giugno 2013 Inviato 15 Giugno 2013 Salve a tutti, io ho una a4 del 2009 con edc17. Ho anche il galletto2. Praticamente ho cercato nella lista del gallo la mia auto e non ho trovato la versione 143CV. Cmq sia ho provato a leggere la mia mappa tramite il driver della 140cv edc17 che viene visualizzata e l'ha letta senza problemi. Per essere sicuro ho provato anche con la versione 170cv o versione TFSI e il gallo non è andato avanti. Ciò mi fa dedurre che la lettura efettuata tramite la versione 140cv è corretta, omi sbaglio io? In più c'è nessuno che ha scritto in obd una edc17? Io ne ho una di scorta edc17 e vorrei provare a scrivere, l'unico problema è che dovrei togliere l'immo in quella discorta. Qualcuno lo sa fare? In pratica vorrei fare: 1. tolgo immo nella edc17 di scorta; 2. leggo la edc17 di scorta; 3. escludo egr e fap; 4. riscrivo sempre tramite odb con il gallo la mappa; 5. verifico tramite vag o vas se l'egr rimane sempre chiusa. A quale punto se tutto è andato a buon fine avremo la possibilità di scrivere le edc17 tramite obd? Il gallo dà la possibilità di scrivere. Helo , Ist Really Done , By Galletto And did you success in this Calibration ?
atomiczen Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 ma non si parla di kess qui?? che centra il polletto 2?
PASSIONE MOTORI Inviato 2 Luglio 2013 Inviato 2 Luglio 2013 Si forse capirà il suo intervento.............
vendus84 Inviato 17 Giugno 2015 Inviato 17 Giugno 2015 LA MIGLIORE PROGRAMMAZIONE EDC17 E' CON IL GALLO AL BANCO COL BOOT MODE
reas57 Inviato 31 Luglio 2015 Inviato 31 Luglio 2015 peccato che la discussione è di due anni fà !!!!!!!
CREATIVE Inviato 31 Luglio 2015 Inviato 31 Luglio 2015 (modificato) peccato che la discussione è di due anni fà !!!!!!! HAHAHAHHAHAHAHAHAH. troppo forte questa. Modificato 31 Luglio 2015 da Ols
luigi schimmenti Inviato 20 Aprile 2017 Inviato 20 Aprile 2017 io ho una q5 edc 17 cp 46 si puo scrivere con il kess? il tprot della centralina è stato portato a 7 prima di leggerla era a 14 ora non so se riesco a scriverla tranquillamente col kess??
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