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EDC 17 antituning


Messaggi raccomandati

Inviato

Ragazzi ma ne vogliamo parlare? Ho sentito in giro che si fanno solo in boot al banco. Sapete se qualcuno riesce a farle via seriale?

  • 4 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...
Ospite manuelmotori
Inviato

io con il kess ho programmato una edc17 audi 170 cv, tranquillamente

e qualche bmw

  • 9 mesi dopo...
Ospite Exmagprotech
Inviato

no non le fai.ci son ancora programmatori seriali ufficiali che ancora non le fanno.....

  • 2 mesi dopo...
Inviato

io con il kess ho programmato una edc17 audi 170 cv, tranquillamente

e qualche bmw

Ciao, come sera "tranquilamente" in la nova centralina, e si blocca?

  • Like 1
  • 8 mesi dopo...
Inviato

Visto ke hai il gallo,la apri la metti in boot mode e ti fai il back up

Dopo di cio la fai in obd e vedi se ti va bene,male ke va la scrivi in bootmode con il back up ke ti eri fatto.

Puoi fare lo stesso con la ecu dello scasso,se compatibile prendi il back up della e la scrivi su quella usata.

Inviato

il gallo in presa obd ti legge e scrive una edc17 cp 14  oppure cp04.  se a letto il file è per forza una di queste due ,

ma come ti a consiglito fidodido fatti un backup della ecu tua originale della car è poi fai tutto quello che vuoi in obd . e non scerzare troppo solo da presa obd , perche poi  se si inchioda la ecu sono " cavoli ",

Inviato

si allora , il backup e di tutta la ecu e non solo come leggi da obd, poi se ai il gallo v2 devi avere anche il pdf  boot tricore che fa vedere come mettere in boot la ecu,  sulla ecu  ce una targhetta identificative  e cè scritto che è una edc17 cp 14 o altro.

 

poi il cks lo corregge in automatico il gallo v2  , ti  chiedera di correggerlo solo quando la vai a scrivere ,

 

devi fare solo attenzione quando collegi i pin al pettine della ecu , segui bene lo schema pdf .

Inviato

si la resistenza va messa tra la piazzola boot ecu e il filo grigio del gallo v2 . 

si il cks lo corregge il gallo.in scittura .

 per scriverla poi dopo la puoi scrivere anche via seriale , cioe dalla presa obd,  pero se stai gia con ecu aperta  scrivila dal boot

 

il backup  e  divisibile, il micro infineon  o la flach  esterna  cioè dove solo collocate le mappe   si puoi usare anche su un altra audi dove a hw e sw uguali , ma la 2ep  no è solo della tua audi , e non va bene per altri, 

pero attenzione ,ci sono anche ecu che nella micro sono collocati dati inportanti della car come, teleio e altro  e  se si dovrebbero  usare per scrivere in altre ecu di altre car  a volte bisogna configurarle dalla concessionaria casa madre per allinearle ad alte ecu e quadro comandi della vettura stessa,  

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

il filo di boot ha già una R di 1000 ohm internamente al DB15, inutile aggiungerne un altra

Inviato

il filo di boot ha già una R di 1000 ohm internamente al DB15, inutile aggiungerne un altra

 a me risulta metterla la resistenza ,non so perche  tu dici che gia cè nel filo del boot ,    

io sto parlando del gallo v2 clone ,     uso anche il new trasdata   è gia integrata  gia nel hw , ma il gallov2  no e  se non metto la resistenza non va in boot.

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

misura la R tra il capo del filo di boot e il negativo e vedi che risultato da....oppure apri il DB15 e vedrai che la R è già presente

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

beh, si parla di uno strumento clone, cosa ti aspettavi?
apri il connettore e verifica coi tuoi occhi e col multimetro

Inviato

si ho capito , ma a questo punto stiamo andano anche fuori discussione , comunque  vorrei sapere se qualcuno cè la originale il gallo e se la resistenza la monta gia integrata .

Ospite CARMAGEDDON
Inviato

anche nell gallo originale è già integrata

Inviato

raga , si stamattina ho misurato la resistenza e cè anche nel gallo che ho io , ci sono i 1000 hom.

 

ma comunque  non va in boot se non metta anche la resistenza esterna.

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti,

 

io ho una a4 del 2009 con edc17.

 

Ho anche il galletto2. 

 

Praticamente ho cercato nella lista del gallo la mia auto e non ho trovato la versione 143CV. Cmq sia ho provato a leggere la mia mappa tramite il driver della 140cv edc17 che viene visualizzata e l'ha letta senza problemi. Per essere sicuro ho provato anche con la versione 170cv o versione TFSI e il gallo non è andato avanti. Ciò mi fa dedurre che la lettura efettuata tramite la versione 140cv è corretta, omi sbaglio io?

 

In più c'è nessuno che ha scritto in obd una edc17?

Io ne ho una di scorta edc17 e vorrei provare a scrivere, l'unico problema è che dovrei togliere l'immo in quella discorta. Qualcuno lo sa fare? 

 

In pratica vorrei fare:

1. tolgo immo nella edc17 di scorta;

2. leggo la edc17 di scorta;

3. escludo egr e fap;

4. riscrivo sempre tramite odb con il gallo la mappa;

5. verifico tramite vag o vas se l'egr rimane sempre chiusa.

 

A quale punto se tutto è andato a buon fine avremo la possibilità di scrivere le edc17 tramite obd? Il gallo dà la possibilità di scrivere.

Helo , Ist Really Done , By Galletto  And did you success in this Calibration ?

  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

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