Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve, ho una grande passione per l'elettronica, e ho letto molti post su i programmatori clone che possono essere pericolosi, e sono sempre stato scettico all'acquisto. ora degli amici conoscendo la mia passione, mi hanno regalato un gallo 1260, e un bdm 100 clone.

volevo iniziare a fare delle prove con la mia auto ( punto 1.9 jtd 80cavalli del 2000) ma non ho capito se il gallo la legge e scrive.

i dati della ecu sono :

0281001955

1037352600

46534156

4m188

nel software del gallo, non ho trovato nessun driver che possa somigliare a questi dati, potete aiutarmi?

e se il gallo non la fa, il bdm?

Inviato

quali driver devo usare?

ho provato punto bosch edc 15 c 6 29f400bt, mi da

fiat punto 1.9 jtd bosch edc 15c6

fiat punto 1.9 jtd bosch edc 15c7

ho prova con tutti e 2 a leggerla, ma mi da errore velocità.

Inviato

nelle euro 2 edc15c5, non e menzionata la punto, quale posso prendere?

come fai a stabilire che è una edc15c5?

quindi se si blocca non posso provare a riprenderla con il bdm?

Inviato

no, non la puoi riprendere con il bdm... forse se sei bravo di elettronica con un lettore di eprom potresti riuscire a riprenderla, ma non è detto che la eprom originale una volta bloccata si cancelli e si scriva...dipende dal blocco che gli da' il gallo, devi buttare la am29f400.. a me' mi è gia capitato di doverla buttare perche il willem nn la scriveva piu' risolvendo poi con una psop nuova.

Inviato

nei driver delle euro 2 del mio software per il gallo, la punto non la porta, va bene lo stesso ?

ma leggendola soltanto si possono avere problemi di blocco?

Inviato

Non sempre trovi la tua macchina in quelle mensionate nel gallo, l'importante che sai che tipo di centralina monta. Io per sicurezza in base all'anno e codice motore mi documento.

Inviato

ma come fate a stabilire che è una 29f400, e una edc15c5? perchè dall'etichetta della ecu, e dai dati della ecu non c'è scritto niente.

si possono avere problemi solo leggendola?

Inviato
ma come fate a stabilire che è una 29f400, e una edc15c5? perchè dall'etichetta della ecu, e dai dati della ecu non c'è scritto niente.

si possono avere problemi solo leggendola?

quella centralina la puoi leggere/scrivere come vuoi baste che usi il driver corretto non rischi niente solo leggendola basta che fai un pochino di cautela nello scriverla cioe batt. portatile carica,corrente domestica collegata,batt macchina in buono stato e fare in modo di non creare abbassamenti di tensione che sono le principali cause del blocco in scrittura.