Vai al contenuto

domanda su atrezzature da principiante

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Ho appeno acquistato un'interfaccia EOBD2 galletto 1250/1260 edc15/16, supppongo sia un clone dato che lo ho pagato circa 60 €, comunque lo ho acquistato con loa speranza di poter estrapolare dalla mia Ford fiesta 1.6 tdci 90cv euro3 del 2005 la mappa e mandarla in qualche centro me la modificano e rucaricarla sulla ecu. ora guardando qua e la per il forum ho letto in alcuni post dei problemi che hanno questi galletti con le centraline delle ford edc16, ma non ho trovato post dove capire bene se i problemi sono su tutte le auto o solo su alcuni modelli, quindi vi chiedo cortesemente se saro in grado questo cavo di fare il download e l'upload del file senza problemi? ovviamente incidenti e calamità a parte :D

aggiungo che a casa ho un interfaccia can bus da 125kbit/s a 1mbit/s con protocollo can bus standard, marca dell'attrezzatura PEAK, lo uso a lavoro per entrare e riprogrammare le ecu di macchine movimento terra, sia sulle ecu che gestiscono i movbimenti idraulici della macchina che su quelli che gestiscono la strasmissione, quindi magari per la mia fiesta non so se potrebbe tornarmi utile anche quest'interfaccia dato che comunque ho visto dal piuot della ecu usa la linea can in ingresso ed in uscita.

Grazie

• 1 anno dopo...
Inviato

riaggiorno il topic, il codice centralina 8BXB 5U71-12A650-AB 0281011995 corrisponde al modello Bosch EDC16+ C34, ora, con cosa la leggo e la scrivo? per il galletto lo avevo ma mancava l'alimentazione sul'obd, con un elm327 riesco a vedere la centralina, errori e parametri vari, pero sembra che il galletto non legga queste centraline, potete aiutarmi a trovare una soluzione?

Ospite il77grande
Inviato

preso il kess v2 dallo store del forum, non dovrei avere problemi con quello + o - giusto?

v2? :grin: