Ecu_Monster Inviato 29 Settembre 2010 Inviato 29 Settembre 2010 ILuzoriu ha scritto: In percentuale? Io pensavo IQ (mm^3) Guarda i valori sulla z
Ospite Inviato 29 Settembre 2010 Inviato 29 Settembre 2010 No roby, non me la prendo, anzi scusa tu.. io ho un'alfa 156 140 cv e l'ho fatta mappare..grazie a questa discussione sto capendo il suo operato....
ILuzoriu Inviato 29 Settembre 2010 Inviato 29 Settembre 2010 Ecu_Monster ha scritto: Guarda i valori sulla z Gli ho guardati e sicuramente e più sensato quello che dici te, soltanto che non riesco a capire cosa esprime quella percentuale Mi dai una dritta per favore?
Ecu_Monster Inviato 29 Settembre 2010 Inviato 29 Settembre 2010 La percentuale si riferisce all'asse y
Ospite AndreaCorsa Inviato 29 Settembre 2010 Inviato 29 Settembre 2010 Ecu_Monster ha scritto: EA5C6 assolutamente non è un limitatore fumi (se esiste veramente un limit fumi ); non ti sbagli. La mappa è espressa in percentuale, x rpm, y nm Se non ricordo male i valori in quella mappa non sono espressi in percentuale...
Ospite AndreaCorsa Inviato 29 Settembre 2010 Inviato 29 Settembre 2010 Io dico che è un valore di quantità carburante,espresso in mm^3...
Ecu_Monster Inviato 29 Settembre 2010 Inviato 29 Settembre 2010 Ok, mettiamo che è come dici tu....commentala
Ospite AndreaCorsa Inviato 29 Settembre 2010 Inviato 29 Settembre 2010 Come hai detto tu negli assi ci sono giri/min e nm,ma io sostengo che il valore espresso nella mappa è quantità gasolio. Dovrebbe essere una conversione nm/quantità gasolio,ma di preciso come funziona non l'ho ancora capito. Sulla mia ad esempio porta solo fumosità,anche se toccata poco. Tu invece come la interpreti?
Ecu_Monster Inviato 29 Settembre 2010 Inviato 29 Settembre 2010 Il fattore conversionale della mappa è 0.01, quindi.....e poi 100 mm^3= 80 mg circa di gasolio. Ha senso?
Ospite AndreaCorsa Inviato 29 Settembre 2010 Inviato 29 Settembre 2010 Ma se si guarda il valore della coppia e il valore dei giri,alcuni valori sono assurdi...guarda quanto gasolio serve per fare 500 nm a 250 g/min... Comunque,per te cosa fa quella mappa,oppure come la interpreti?
Ospite AndreaCorsa Inviato 29 Settembre 2010 Inviato 29 Settembre 2010 Si ma io intendevo che i valori sono assurdi perché la mappa lo permette,chi è che pretende 500 nm a 250g/min?
Ecu_Monster Inviato 29 Settembre 2010 Inviato 29 Settembre 2010 e quindi cosa ti fa pensare? Perchè allora sostenevi fosse gasolio?
Ospite AndreaCorsa Inviato 29 Settembre 2010 Inviato 29 Settembre 2010 Io continuo a sostenere che è gasolio,intendo dire che il valore è esagerato perché per avere 500 nm a 250 g/min serve tanto gasolio,ed ecco spiegato il valore assurdo. Voglio solo capire come la intendi quella mappa,io ho avuto la fortuna di riuscire a consultare un dam di quella ecu e mi ricordo bene la descrizione di quella mappa. p.s. non voglio sembrare arrogante sia chiaro,sul forum è facile fraintendere,dato che non ci si vede in faccia e non si capisce il tono della discussione
Ecu_Monster Inviato 29 Settembre 2010 Inviato 29 Settembre 2010 A me il damos dice %. Quella mappa io non l'ha tocco, e se nel caso mi servisse gasolio vado x vie dirette
Ospite AndreaCorsa Inviato 29 Settembre 2010 Inviato 29 Settembre 2010 Strano,ne ho visti due,sia c9 che c39 e sono valori quantità gasolio. Forse sulle c8 è %,in questo caso hai ragione tu.
roby71 Inviato 30 Settembre 2010 Autore Inviato 30 Settembre 2010 Ragazzi, mi dite allora su cosa agisce questa mappa? E' forse la quantita' gasolio?
roby71 Inviato 30 Settembre 2010 Autore Inviato 30 Settembre 2010 Ragazzi, per favore vorreste illuminare anche me sulla mappa EA5C6? Si tratta di quantita' di gasolio iniettato? ma se fosse cosi, a cosa servirebbero allora i tempi di iniezione? non e' da quelli che si calcola la quantita' di gasolio in funzione della pressione? Aspetto vostre spiegazioni
Ecu_Monster Inviato 30 Settembre 2010 Inviato 30 Settembre 2010 Quella mappa non ti sevre. Io lavorerei più su questa E16AA
roby71 Inviato 30 Settembre 2010 Autore Inviato 30 Settembre 2010 Ok, ma come tu mi hai ribadito e' meglio prima sapere cio che si sta toccando questo post e' il piu' interessante di tutti quelli che ho letto da 3 mesi a questa parte.....non mi sembra neanche vero che l'ho iniziato io tutti questi argomenti trattati sono interessantissimi soprattutto quando qualcuno come te li spiega cosi tecnicamente. Tornando a noi, mi dici in cosa agisce questa mappa (E16AA)?
roby71 Inviato 30 Settembre 2010 Autore Inviato 30 Settembre 2010 Credo che abbia a che fare con le due mappe pedale acceleratore....... sto sbagliando? dammi qualche altro indizio..
Ecu_Monster Inviato 30 Settembre 2010 Inviato 30 Settembre 2010 Ok, asse x individuato (8192= 100%). Vedi il break prima
roby71 Inviato 30 Settembre 2010 Autore Inviato 30 Settembre 2010 il break prima potrbbe essere riferito a giri motore..... non sono sicuro, dammi qualche altro indizio
roby71 Inviato 30 Settembre 2010 Autore Inviato 30 Settembre 2010 si tratta della pressione rail? 180 = 1800 bar ???
roby71 Inviato 30 Settembre 2010 Autore Inviato 30 Settembre 2010 non mi dire che 180 e uguale a 180Km/h..... si tratta di limitatori di velocita in funzione dei giri?
roby71 Inviato 30 Settembre 2010 Autore Inviato 30 Settembre 2010 Ok, allora si tratta della velocita' in funzione della percentuale di pedale acceleratore schiacciato
Ecu_Monster Inviato 30 Settembre 2010 Inviato 30 Settembre 2010 no. La velocità è semplicemente un'asse, a te interessa il prodotto
Ospite Inviato 30 Settembre 2010 Inviato 30 Settembre 2010 potrebbe essere la coppia erogata in base ai giri e accelleratore?
elettronicaautronica Inviato 30 Settembre 2010 Inviato 30 Settembre 2010 la ecu sente lo sforzo che esegue il motore per prendere giri, e legge i BP di riferimento al carico per regolare l'iniezione di conseguenza....
Ecu_Monster Inviato 30 Settembre 2010 Inviato 30 Settembre 2010 Chris156 ha scritto: potrebbe essere la coppia erogata in base ai giri e accelleratore? NI. L'abbiamo detto prima in base a cosa è.......l'uscita sono nm
Ospite Inviato 30 Settembre 2010 Inviato 30 Settembre 2010 allora sono nm in base ai giri e pos pedale?! ...oppure è la massima richiesta di gasolio richiesta a per raggiungere i nm.....
roby71 Inviato 30 Settembre 2010 Autore Inviato 30 Settembre 2010 allora modificando questa mappa quello di cui ti avevo accennato all'inizio del post dovrebbe finire..... cioe' la macchina accelerera' con lo stesso vigore indifferentemente dalla velocita e dalla marcia.........ovviamente tutto rapportato alla coppia che il motore riesce a sviluppare man mano che sale di giri giusto?
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora