Vai al contenuto

informazione kwp2000

Ospite speed_control84

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi,ma per leggere e scrivere una centralina al banco con kwp l'alimentazione sia all'interfaccia che alla centralina la posso dare direttamente da una batteria oppure ci vuole qualche alimentatore stabilizzato?mi sorge il dubbio perchè vedo che il cavo a banana per l'interfaccia ha dei fili molto fini,non vorrei che sia troppo forte la corrente della batteria!grazie anticipatamente

Inviato

si,comprando l'interfaccia ho ricevuto anche il cavo da un lato obd per attaccare al kwp e dall'altro con 4 fili,uno rosso,nero,per l'alimentazione,e altri 2 uno verde e uno blu,per la linea k e linea l.voi che interfaccia usate?

Inviato

Mai sentito.Posta delle foto!!!Non so kè dirti

Ospite zanzaGt
Inviato

Mai sentito.Posta delle foto!!!Non so kè dirti

Ma tu sei sicuro di sapere come accendere un pc???

O mio Dio..

Va beh...

comunque utilizza quel cavo per collegarlo sia alla centralina che ad un alimentatore stabilizzato.

La batteria va bene nel 99 % dei casi..ma se hai la possibilità di un alimentatore è meglio.

Il cavo blu non dovrebbe servirti.

Di norma è la linea" L".

Ti servono il rosso(+)

il nero(-)

ed il giallo(K)

Usa i documenti che il tuo venditore DEVE averti dato!!!!

Ciao

Inviato

Non so proprio ke centra il saper accendere un pc :shock: Tu invece sei sicuro di saper leggere quello ke scrivo??? :oops: Essendo ignorante non ho mai visto un KWP ke funziona come scrittura al banco.Tutto qui. Di solito c'è una presa per l'obd e una usb per il pc!!!

Ospite zanzaGt
Inviato

e se hai la centralina smontata??!!

pin della centrale..

la così detta "programmazione al banco" appunto.

Inviato

avendo la centralina smontata come ha detto kid turbo perchè la macchina non esiste più ho provato a metterla a banco per fare delle prove di lettura e scrittura.dato che non so accendere un pc e tu zanza gt se hai il kwp aggiornati ai documenti.ecco ti do lo schema

ECU edc15e2.rar

Inviato

ora mi dite un'altra cosa se la sapete?cm mai dopo aver letto e scritto 5 volte la edc 15 il kwp non mi fa leggere più le informazioni della ecu?e poi se ho un file di 512 kb nel pgrogramma kwp devo scrivere con l'opzione "PROG DATA" o con quella "PROG TUTTO""?forse ho sbagliato li,però non mi interessa perchè la ecu non la dovrò più montare,però non voglio più sbagliare.grazie a che mi dovesse risp

Inviato

Devi scriverla con l'opzione PROG TUTTO!!!

Inviato

allora quando il file è di 512kb si fa sempre con prog tutto.però perchè dopo 5 volte non mi fa acceder più ai dat?mi dice "general regect".la scrittura ha un limite?

Inviato

Io su una edc15 Euro2 di una 147 ho fatto + di 5 scritture per metterla a punto e non mi ha dato nessun problema.

Inviato

um'ultima cosa,nelle programmazioni che hai fatto tu in fase di lettura dopo la prima scrittura le informazioni della centralina,cioè i numeri 028.......ecc te li dava ancora?

Ospite zanzaGt
Inviato

avendo la centralina smontata come ha detto kid turbo perchè la macchina non esiste più ho provato a metterla a banco per fare delle prove di lettura e scrittura.dato che non so accendere un pc e tu zanza gt se hai il kwp aggiornati ai documenti.ecco ti do lo schema

Complimenti

Il kwp che tu hai comprato ieri io ce l'ho da quando tu avevi 5 anni.

I documenti che hai tu sono solo 1/4 di quelli necessari PER LAVORARE.

Per il pc mi rivolgevo a tuning inside che in qualche post passato affermava di poter effettuare lavori di elaborazioni file ,ed ora (oltre alle altre cose) ho scoperto che non sa neanche come si programma una centralina a banco.

Tu in ogni caso oltre ad essere presuntuoso,sei anche ignorante.

(perchè hai ignorato il significato del mio post nonstante abbia quotato le parole a cui mi riferivo) :lol::lol::lol:

Ospite zanzaGt
Inviato

allora quando il file è di 512kb si fa sempre con prog tutto.però perchè dopo 5 volte non mi fa acceder più ai dat?mi dice "general regect".la scrittura ha un limite?

Varia la velocità da min a max e viceversa.

Poi alza un pò la tensione dell'alimentatore o se usi la batteria caricala.

Inviato

Senti zanzaRa...quando vuoi...Apriamo un post mettiamo un'ori lo modifichiamo e poi aspettiamo i giudizi degli altri!!!Per me non c'è nessun problema!!!E invece di offendere vedi di dare risposte per cercare di aiutare ki è in difficoltà.Qui offese non te ne ha chieste nessuno!!!

Ospite zanzaGt
Inviato

Senti zanzaRa...quando vuoi...Apriamo un post mettiamo un'ori lo modifichiamo e poi aspettiamo i giudizi degli altri!!!Per me non c'è nessun problema!!!E invece di offendere vedi di dare risposte per cercare di aiutare ki è in difficoltà.Qui offese non te ne ha chieste nessuno!!!

ok allora non accetto la proposta..altrimenti ti offenderesti da solo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io aiuto chi merita( e qua ce qualcuno)

Vai a giocare ragazzino

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Inviato

Non ti preoccupare per me...pensa per te!!!Non accetti perchè la figuraccia la faresti tu!!!Ne hai fatto già mezza rifiutando!!! :lol::lol::lol: Tu non aiuti ki merita...offendi kiunque.

Ospite zanzaGt
Inviato

Non ti preoccupare per me...pensa per te!!!Non accetti perchè la figuraccia la faresti tu!!!Ne hai fatto già mezza rifiutando!!! :lol::lol::lol:

Tu non aiuti ki merita...offendi kiunque.

Sinceramente non mi riguarda il tuo pensiero su chi merita e chi no...

Puoi farti il giro di tutti gli utenti e chiedere chi come e quanto sto aiutando .

Offendo chi crede di SAPER rimappare solo perchè ha comprato un interfaccica OBD scaricato un sw craccato e frequentato qualche forum.

Vorrei vederti in giro cosa vai dicendo sul tuo conto..

Già t'immagino(come tanti altri) "io qua ,io la,io su,io giù.."

Tutti abbiamo iniziato.

Ma la presunzione non ha mai portato lontano.

:lol:

Inviato

Ecco bravo...immagina...perchè solo questo puoi fare. Cmq...acqua alle papere...non m'interessa quello ke pensi...anzi...diciamo ke io ho fatto 2 sole mappature e ho fuso il motore dopo 2 KM!!!Sono un'ignorante e su questo forum pieno di professorini cm te non centro nulla!!! Discussione chiusa...se vuoi continuare fatti un bel monologo...!!!Cià

Ospite zanzaGt
Inviato

Ecco bravo...immagina...perchè solo questo puoi fare.

Cmq...acqua alle papere...non m'interessa quello ke pensi...anzi...diciamo ke io ho fatto 2 sole mappature e ho fuso il motore dopo 2 KM!!!Sono un'ignorante e su questo forum pieno di professorini cm te non centro nulla!!!

Discussione chiusa...se vuoi continuare fatti un bel monologo...!!!Cià

che eri ignorante si era capito da più post,ma il fatto che tu lo stia ammettendo ti fa onore...

beh,ora come i bimbi....ti lascio l'ultima parola ...di l'ultima cosa che vuoi dire su...

basta che non fai capricci.

:lol::lol::lol::lol:

Inviato

cmq grazie dell'aiuto,la prossima volta saprò a chi rivolgermi.non è il caso di fare così,non mi interessa sapere più queste cose,visto che nemmeno si può parlare.saluti

Inviato

A me dispiace...io ho cercato di risponderti ma poi qualcuno ha finito con l'offendere!!!Mi dispiace.

• 3 mesi dopo...